DS Dragon Quest V La Sposa del Destino | 20 Febbraio 2009

Esprimi il tuo giudizio

  • Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

    Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

    Voti: 0 0,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

    Voti: 0 0,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

    Voti: 0 0,0%
  • Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

    Voti: 0 0,0%

  • Votatori totali
    0

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Terminato giusto un attimo fa, stanno scorrendo i titoli di coda. Tempo impiegato: attorno alle 27 ore per la main story, includendo un paio di ore per allenare i personaggi un po' più del necessario, quindi direi che si finisce in circa 25 ore, senza expare eccessivamente. Ora resta il dungeon post game ed eventualmente, se mi andrà di mettermi a pigliare tutti i mostri recrutabili e arrivare a 99. Meraviglioso su SNES, meraviglioso su PS2 e meraviglioso anche su DS, poco da dire. Si merità un bellissimo, tondo 9.
 

balthier88

lo zio ferra
Terminato giusto un attimo fa, stanno scorrendo i titoli di coda. Tempo impiegato: attorno alle 27 ore per la main story, includendo un paio di ore per allenare i personaggi un po' più del necessario, quindi direi che si finisce in circa 25 ore, senza expare eccessivamente. Ora resta il dungeon post game ed eventualmente, se mi andrà di mettermi a pigliare tutti i mostri recrutabili e arrivare a 99. Meraviglioso su SNES, meraviglioso su PS2 e meraviglioso anche su DS, poco da dire. Si merità un bellissimo, tondo 9.


sei un vile lo hai finito prima di me <_< io comunque lo farò con tutte e 3 le mogli, per veder cosa cambia
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Stando a quanto so:

1)Con Nera hai una più improntata a livello magico, cambiano alcune scene e dialoghi con dei personaggi secondari, in una delle tante cose che vengono dette nella party chaat, viene fuori che "tromba come una tigre".

2)Con Deborah, a parte qualche siparietto molto divertente, ti ritrovi con un personaggio più improntato a livello fisico.

Inoltre, con Nera e Deborah, appena sposate, dovrai andare a verificare una piccola cosa su un isoletta poco distante da Mostroferrato, per ordine di Briscoletti.. La cosa si può fare anche con Bianca, ma più avanti.

Consiglio: Evita di metterti in gruppo Sancho, fa cacare i morti.
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
attorno alle 27 ore per la main story, includendo un paio di ore per allenare i personaggi un po' più del necessario, quindi direi che si finisce in circa 25 ore, senza expare eccessivamente.

Finendolo in 9 giorni (iniziato il 18, finito ieri, ma senza giocare un giorno), fanno circa 3 ore al giorno. Diciamo che in base a quanto si expa, fanno 20-25 ore. Calcola che gran parte del mio grinding è dovuto al fatto che ad un certo punto della storia, entrano in squadra i figli dell'eroe e iniziano ad un misero livello 5. Lo stesso problema si presenta inoltre se si sposa Nera o Deborah, che iniziano rispettivamente a Livello 8 e 10. Per quanto concerne Bianca, il problema è meno grave. La si riutilizza più avanti e si riesce a portarla tranquillamentead un livello più alto.

L'unico problema è che quando
l'eroe e rispettiva moglie vengono pietrificati
, la moglie rientra in gruppo praticamente poco prima dell'ultimo dungeon e di conseguenza si ritrova ad un livello molto basso rispetto al resto del team. E se si è interessati ad usarla, si è costretti ad allenarla ulteriormente. Il problema non si presenta se non si intende utilizzarla. E avere L'eroe attorno al 50, i figli che navigano tra 40 e 45, i mosri amichevoli a livello random (dipende dal loro level cap) e la moglie che si ritrova ad esempio a livello 20, costringe ad un po' di grinding se si vuole metterla in pari.
 
Ultima modifica da un moderatore:

balthier88

lo zio ferra
Stando a quanto so:

1)Con Nera hai una più improntata a livello magico, cambiano alcune scene e dialoghi con dei personaggi secondari, in una delle tante cose che vengono dette nella party chaat, viene fuori che "tromba come una tigre".

2)Con Deborah, a parte qualche siparietto molto divertente, ti ritrovi con un personaggio più improntato a livello fisico.

Inoltre, con Nera e Deborah, appena sposate, dovrai andare a verificare una piccola cosa su un isoletta poco distante da Mostroferrato, per ordine di Briscoletti.. La cosa si può fare anche con Bianca, ma più avanti.

Consiglio: Evita di metterti in gruppo Sancho, fa cacare i morti.

interessante il fatto che tromba come una tigre XD comunque adesso sono appena arrivato al regno di minikin, e sono deciso a fare tutte le quest secondarie, a livello di gameplay quella del party con i mostri amichevoli mi sta dando molte soddisfazioni, e poi a livello di OST è veramente stupenda, con la musica della nave che raggiunge vette di eccellenza.Anche sul lato tecnico è molto piacevole da vedere, con citta più grandi di quelle del quarto capitolo, battaglie più veloci e delle animazioni degli sprite durante le battaglie migliori
 

Lesifer

S.T.A.R.S.
Non mi è mai successa una cosa del genere in tutta la mia vita da gamers. Posso sembrare nabbo, n00b, lamer, cirzullo, ma sono rimasto bloccato sulla nave all'inizio del gioco lol Ho parlato con tutti, ho fatto di tutto e di più, ma quella cutscene non viene, non accade, non so cosa sia ne cosa sarà, ma aiutatemi :D
 

artenight

Got it memorized?
Non mi è mai successa una cosa del genere in tutta la mia vita da gamers. Posso sembrare nabbo, n00b, lamer, cirzullo, ma sono rimasto bloccato sulla nave all'inizio del gioco lol Ho parlato con tutti, ho fatto di tutto e di più, ma quella cutscene non viene, non accade, non so cosa sia ne cosa sarà, ma aiutatemi :D
In genere accade solo con la versione "warezzata" , ma mi fido di te. :laugh:
Prova a parlare con ogni persona, dubito che sia un problema della cartuccia( al massimo,prova con la cartuccia di un tuo amico per vedere se è un problema "tecnico")
 

alberto

The Sparta's Ghost
allora ragazzi sono arrivato nel villaggio delle fate sono andato nella caverna ad ovest dove dovrei otterere il libro per aprire le porte, ma quando lo chiedo a quell'orco (o uomo non so cosa sia) in fonto alla caverna lui mi risponde in romanesco che se glielo chiedo con quel tono posso pure tornarmene a casa!
come faccio a farmi dare questo libro?
grazie in anticipo!
 

dox

Lovetune For Vacuum
Dovrei affrontare la locazione dopo Civitascura, il monte Zugzwang. Per poter sopravvivere lì dentro, a che livello dovrei essere?
 

el_barto_84

Active Member
Sono veramente un niubbone di DQ quindi non iniziate a picchiarmi se vi faccio 1 domanda vitale per adesso, sono praticamente all'inizio del gioco...

...ho da poco superato la parte in cui vengo rapito e tenuto prigioniero per dieci anni, morte di mio padre e bla bla bla. Fuggito dal luogo in cui mi tenevano in prigione sono arrivato nei pressi di una città dove c'è il Casinò, inoltre girando in tutta la città, per la precisione scendendo giù per una scala, mi sono imbattuto in un tipo che mi ha detto che posso reclutare i mostri e per poterlo fare ho bisogno di un carro. Quindi dove trovo questo benedetto carro? Vorrei provare a reclutare alcuni mostri che sono belli forti *_*
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top