Dragonball budokai tenkaichi o dragonball ranging blast

Sail

Member
Ciao a tutti ho aperto questa discussione per raccogliere le vostre opinioni su queste due serie di dragonball, una sulla ps2, dragonball budokai tenkaichi, che consta di tre titoli, e l'altra sulla ps3/Xbox360, dragonball raging blast, che vanta per ora di 2 titoli. Vi chiedo anche ovviamente di scrivere quale preferite e perchè.
Faccio ciò perchè a parer mio questi nuovi titoli di dragonball raging blast non sono più all'altezza dei vecchi, ho notato che per esempio in raging blast 1 il numero di combo disponibili era ridottissimo e il numero di personaggi pure. Invece nella serie tenkaichi, soprattutto nel terzo capitolo, vi erano un sacco di personaggi e le combo erano molte e molto spettacolari. Non metto in dubbio che la grafica sia migliorata, ma a scapito del gameplay che secondo me era la cosa migliore più importante
Vorrei sapere cosa ne pensate
 

Sail

Member
Scusami non avevo letto bene i sottotili delle discussioni principali
 
Ultima modifica da un moderatore:

AndX

Member
oramai dragonball non è + quello di prima, i personaggi sono sempre gli stessi (d'altronde l'anime non continua), le tecniche le stesse; le uniche cose che cambiano sono le ambientazioni, la grafica (, i comandi) e le modalità di scontro. Per il resto sono solo giochi fotocopia
 

Sail

Member
oramai dragonball non è + quello di prima, i personaggi sono sempre gli stessi (d'altronde l'anime non continua), le tecniche le stesse; le uniche cose che cambiano sono le ambientazioni, la grafica (, i comandi) e le modalità di scontro. Per il resto sono solo giochi fotocopia
Assolutamente d'accordo,è anche per questo che gli ultimi titoli sono peggiorati parecchio rispetto ai precedenti, dovrebbero riuscire a inventarsi qualcosa di nuovo in modo tale da ridare vita a questa stupenda serie. Cmq qual'è l'ultimo dragonabll che hai giocato? Non dirmi che la serie tenkaichi era già monotona per te?
 

Wewee

Member
Dall'ultimo Budokai Tenkaichi i giochi di Dragonball sono diventati tutti gli stessi,a volte anche peggiori.Il fatto è che il gioco perfetto oramai l'hanno fatto,e non hanno più nulla da aggiungere.Da notare il fatto che ormai si inventino i personaggi per vendere di più ;)
 

Sail

Member
Dall'ultimo Budokai Tenkaichi i giochi di Dragonball sono diventati tutti gli stessi,a volte anche peggiori.Il fatto è che il gioco perfetto oramai l'hanno fatto,e non hanno più nulla da aggiungere.Da notare il fatto che ormai si inventino i personaggi per vendere di più ;)
E qual'è secondo te il gioco perfetto? Inoltre tu non speri, come me, in una risurrezione di un titolo di dragonball degno dei suoi predecessori sulla ps2?
 

Wewee

Member
E qual'è secondo te il gioco perfetto? Inoltre tu non speri, come me, in una risurrezione di un titolo di dragonball degno dei suoi predecessori sulla ps2?

Budokai Tenkaichi 3.Ci sono più di 160 personaggi,la maggior parte transformabili.Un sacco di vestiti alternativi,una modalità storia decente(ma vabbè,basta quello di tenkaichi 2),una modalità torneo e tante altre modalità che non servono a niente ma che arricchiscono il gioco.Penso che più di così non si possa fare,apparte remasterizzarlo in alta definizione.
Comunque no,non ci spero affatto_Ormai Dragonball è vecchio.tutto quello che potevano fare l'hanno già fatto e quindi non penso che possa essercene uno migliore.Se l'anime/manga fosse stato in continuo sviluppo allora si sarebbe potuto fare qualcosa,ma secondo me ormai hanno raggiunto il limite.
 

Sail

Member
Budokai Tenkaichi 3.Ci sono più di 160 personaggi,la maggior parte transformabili.Un sacco di vestiti alternativi,una modalità storia decente(ma vabbè,basta quello di tenkaichi 2),una modalità torneo e tante altre modalità che non servono a niente ma che arricchiscono il gioco.Penso che più di così non si possa fare,apparte remasterizzarlo in alta definizione.
Comunque no,non ci spero affatto_Ormai Dragonball è vecchio.tutto quello che potevano fare l'hanno già fatto e quindi non penso che possa essercene uno migliore.Se l'anime/manga fosse stato in continuo sviluppo allora si sarebbe potuto fare qualcosa,ma secondo me ormai hanno raggiunto il limite.
Concordo assolutamente su Dragon ball budokai tenkaichi 3. Io però spero che al posto di rimasterizzare i giochi vecchi, che è sempre bello,ma è troppo facile, mi piacerebbe che almeno un dragonball su ps3 me lo facessero decente, quel tanto che basta per renderlo almeno paragonabile a tenkaichi 3. Poi stavo pensando che la serie ranging blast è solo la prima nuova, come budokai per la ps2, la vera svolta è venuta con tenkaichi, quindi spero che dopo ranging blast 3, nasca una nuova serie che eguagli le gesta di tenkaichi
 

ShisenKai

Member
Concordo assolutamente su Dragon ball budokai tenkaichi 3. Io però spero che al posto di rimasterizzare i giochi vecchi, che è sempre bello,ma è troppo facile, mi piacerebbe che almeno un dragonball su ps3 me lo facessero decente, quel tanto che basta per renderlo almeno paragonabile a tenkaichi 3. Poi stavo pensando che la serie ranging blast è solo la prima nuova, come budokai per la ps2, la vera svolta è venuta con tenkaichi, quindi spero che dopo ranging blast 3, nasca una nuova serie che eguagli le gesta di tenkaichi

Mi pare difficile... ma a questo punto andrebbe bene anche un budokai tenkaichi 3 rimasterizzato con qualche aggiornamento o novità in più, almeno per me :D
 

yuetheangel

Nuovo utente
io preferisco il raging blast 2 xkè la grafica anke se meno simile ai cartoni è fantastica ed è piu impegnativo cm gioco,qndi se impari a giocarci poi gli amici ke t sfidano avranno vita dura x batterti!
 

alexsoft360

Nuovo utente
io personalmente preferisco raging blast perchè ha un ottima grafica ma purtroppo lo stile di combattimento è simile a quello della ps2.
 

Wewee

Member
io personalmente preferisco raging blast perchè ha un ottima grafica ma purtroppo lo stile di combattimento è simile a quello della ps2.

Ehm purtroppo?Guarda che va bene così il gameplay,nei giochi tenkaichi andava benissimo.Direi per fortuna che non l'hanno fatto in 2D come il primo gioco di dragonball per ps3 Burst Limit..che era una schifezza.
 
Top