FF XIII Dritte Cristallum e cerchi verdi

OREM

Nuovo utente
Ciao gente
questo e' il mio primo post, vorrei sapere pk nn riesco a sviluppare ulteriormente la helter skelter di Light visto ke e' a livello stella ed ho il catalizzatore adatto ma mi compare trasparente: sul net ho visto ke serve il livello 16 piu il catalizzatore ma il livello si riferisce a quello del cristallum? attualmente sn al 9 ma come lo sviluppo ulteriormente? devo far sviluppare i ruoli in cui i personaggi hanno zero ???

e poi....mi trovo ora alla Culla di Orphan e col teletrasporto sn tornato nella valle di Pulse ma trovo degli strani cerchi verdi per terra (tipo quelli blu ke si usano per saltare da un posto ad un altro) che nn so a cosa servono pk passandoci sopra nn succede nulla.
In particolare la missione 62 non mi permette di raggiungere l obiettivo ke si trova su una collina inarrivabile (appunto pk c'e' sto cerchio verde ke si trova ai piedi della stessa montagnetta)....come fare?????
 

ColdEvil

Member
Ciao gente
questo e' il mio primo post, vorrei sapere pk nn riesco a sviluppare ulteriormente la helter skelter di Light visto ke e' a livello stella ed ho il catalizzatore adatto ma mi compare trasparente: sul net ho visto ke serve il livello 16 piu il catalizzatore ma il livello si riferisce a quello del cristallum? attualmente sn al 9 ma come lo sviluppo ulteriormente? devo far sviluppare i ruoli in cui i personaggi hanno zero ???

e poi....mi trovo ora alla Culla di Orphan e col teletrasporto sn tornato nella valle di Pulse ma trovo degli strani cerchi verdi per terra (tipo quelli blu ke si usano per saltare da un posto ad un altro) che nn so a cosa servono pk passandoci sopra nn succede nulla.
In particolare la missione 62 non mi permette di raggiungere l obiettivo ke si trova su una collina inarrivabile (appunto pk c'e' sto cerchio verde ke si trova ai piedi della stessa montagnetta)....come fare?????
Non ho capito bene il discorso sull'arma comunque:
Se hai gia l'helter skelter a livello stella ti serve il trapezoedro per evolverlo nell'arma finale,se invece vuoi creare l'helter skelter devi portare il Gladius a livello stella (26 mi pare) + uraninite,il cristallium con le armi non centra niente.
Su quei cerchi devi andarci cavalcando un chocobo,se non ricodo male lo puoi fare finendo la missione 14
 

OREM

Nuovo utente
ma mi si diceva l uranite....io ce l ho ma e' trasparente.... allora quel livello 16 a ke si riferisce??? boh.....
 

OREM

Nuovo utente
e poi il trapezoedro costa 2000000 guil!!!! dove li trovo tutti questi??? ve prego sto per impazzire!!!!!! non so come modificare ulteriormente l arma di light!!!!
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non devi per forza comprarli, vengono anche droppati con percentuali miserrime dallo shaolonggui

nel caso non lo sapessi, gli shalonggui sarebbero una versione potenziata degli adamantarth, che si sblocca dopo aver superato non ricordo quale missione omen, in ogni caso dopo aver superato questa missione tutti gli adamantarth diventano shaolonggui e sono molto più tosti da battere

per qualche strategia ti consiglio di cercare qualche topic dedicato, ne sono già stati aperti diversi
 

gix05

E' tornato !!!
ma no per il trapezoedro non c'è bisogno di loggui e shalonggui... bastano gli adamantarth (anzi per la precisione gli shalonggui o come si chiamano ti danno materia oscura)

Allora per ottenere trapezoedro anche a livelli bassi basta che fai così ... trovi un adamantarth, inizi l'incontro con una coltre che di dia sprint (non mi viene in mente come si chiamano) e vanille come leader.
Al 9 lv di cristallium infatti lei impara ade, che può cusare il KO direttamente.
Inizi appunto l'incontro con il caro dinosaurone, ed evochi subito l'esper di vanille. Non chiedermi perchè, ma in quel momento il dinosaurone cadrà a terra e sarà inerme : a questo punto bombardalo con ADE fino a quando non morirà ... Se si rialza (e di conseguenza probabilemnte ti uccide) ricomincia l'incontro daccapo.
Potrai se lo batti ottenere un trapezoedro o un lingotto di platino (che rende ben 150.000 guil). L'oggetto raro in questo caso è proprio il trapezoedro, quindi ti consiglio di equipaggiare scelta migliore per aumentare le possibilità di ottenerlo ^^
E non preoccuparti, pure io pensavo fosse impossibile, ma in un poco tempo mi sono ritrovato più trapezoedri di quanto me ne servissero U_U
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
i tartarughi cadono a terra con tutti gli esper dopo il loro attacco finale. nelle guide viene citato solo ecatoncheir perchè è quello di vanille, e la seconda parte della strategia prevede vanille leader in quanto lei ha Ade, ma se si è di livello abbastanza alto oppure siamo semplicemente un po' temerari si può uccidere il nemico con qualsiasi squadra con attacchi normali mentre il mostro è atterrato.
quando poi si rialza bisogna colpire le gambe per renderlo di nuovo vulnerabile, ma è chiaro che se il party non è in grado di farlo e ci stavamo affidando a vanille e ad ade tanto vale ricominciare lo scontro daccapo finchè ade non va a segno, si risparmia tempo.
 

Omega The Warmech

Omino Sentenzioso
Potenzia lo stelo di belladonna in stelo di molboro per maggiori possibilita di entrata di ade.
Buffati e debuffa adamanthart per un ulteriore percentuale di entrata di ade.
In questo modo ti livelli anche :D
Come party consiglio Vanille (ovvio XD) Sazh e Fang
Buona fortuna :)
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Da necro= morto.
Nel caso specifico, hai risposto ad un utente che non si connette da febbraio.
Quindi in sostanza è come se fosse morto, per il forum.
 
Top