Io non capisco la necessità di fare un porting perfetto. Mi sembra inutile, dato che questo è un gico che in molti hanno giocato e che in ogni caso è piuttosto semplice procurarselo. Potevano aggiungere nuove sottomissioni o almeno un dungeon extra come per FFVI, ma così... bah.. anche la grafica non mi pare sia poi tanto differente.
In ogni caso io ci sto giocando proprio in questi giorni per la prima volta, e devo dire che come gioco è davvero stupendo, e potrebbe entrare prepotentemente tra i migliori jrpg a cui abbia giocato (se non proprio il migliore, devo ancora finirlo per 12 volte
).
Già il fatto di avere così tanti finali è una cosa che ho sempre cercato in questo genere di giochi, in più mi piace molto il sistema di movimento e di battaglia (anche se non posso muovermi una volta iniziato lo scontro casuale ç_ç). Ci sarebbe anche da dire che il sistema di sviluppo non mi prenda poi molto, e che i viaggi nel tempo sono un argomento trattato e ritrattato in ogni forma narrativa, ma lo sto veramente adorando come giochino.
(la grafica poi è un argomento secondario in questo genere di giochi, ma quando è davvero fantastica come in questo caso non si può non menzionarla ^^)
E poi ci sono una rana ed un robot cribbio, non posso non amarlo!