FF III [DS] Gigante di ferro

Cisco

Nuovo utente
Ciao a tutti,

mi manca solo da battere il Gigante di Ferro nel Luogo Nascosto, ma è di gran lunga più forte di qualunque altro nemico abbia affrontato, Nube Oscura inclusa. Per il momento sono a livello 61 con i seguenti job: Guerriero lvl. 99, Stregone lvl. 58, Devoto lvl. 62, Negromante lvl. 70. Sto dannato gigante fa

4 attacchi, sempre per primo, da più di 3000 danni ciascuno e a volte uno di questi è un bel Meteora
e arrivo al massimo al secondo round. Ha inoltre
una difesa molto alta ( il Guerriero fa 9999 di danno a chiunque... alu i3-4000 )
.

Voi a che livelli o con che classi l'avete sconfitto?

Grazie e a presto,

Cisco
 

Zoro83

Lo Zio
Se posso darti un consiglio, continua a combattere contro i draghi presenti nello stesso dungeon del gigante sia per aumentare di livello, che per ottenere gli equipaggiamenti del Cavalier Cipolla, poi porta un paio di personaggi intorno al livello 70 e cerca di raggiungere almeno livello 93 col Cavalier Cipolla. Fatto ciò (combattendo contro tanti draghi avrai anche un signor equipaggiamento per il Cavalier Cipolla) il Gigante di Ferro lo mangerai a colazione!
 

Cisco

Nuovo utente
Aspetta, mi sono perso un pezzo: quale dungeon? Quando entro nel Luogo Nascosto, c'è solo una passerella ed, avvicinandosi, c'è una piccola scenetta ( Arc che dice "Ahò, quant'è bello qui" e Luneth che risponde "Si, ma non ci sta una fava, andiamocene"... ok, ok, non è proprio così, ma il concetto è quello :p ) dopo la quale compare il Gigante. Ora mi fai venire il dubbio che da lì si possa andare da qualche altra parte...
 

Zoro83

Lo Zio
Aspetta, mi sono perso un pezzo: quale dungeon? Quando entro nel Luogo Nascosto, c'è solo una passerella ed, avvicinandosi, c'è una piccola scenetta ( Arc che dice "Ahò, quant'è bello qui" e Luneth che risponde "Si, ma non ci sta una fava, andiamocene"... ok, ok, non è proprio così, ma il concetto è quello :p ) dopo la quale compare il Gigante. Ora mi fai venire il dubbio che da lì si possa andare da qualche altra parte...

Esatto è proprio quello il dungeon!
Allora è diviso in 2 parti: la passerella e l'isolotto centrale.
Se vai all'isolotto centrale ti dovrai scontrare col Gigante di Ferro e non potrai fare niente se non morire ora come ora.
Ma se vai avanti e indietro per la passerella (SENZA MAI ARRIVARE ALL'ISOLOTTO) incontrerai 3 diversi draghi quello verde (debole) quello giallo (medio) e quello rosso (difficile).
All'inizio la tecnica è semplice, vai avanti e indietro e incontri un drago, lo sconfiggi, esci, ti vai a curare e ritorni e così via.
Quando avrai i livelli, i job e gli equipaggiamenti per il Cavalier Cipolla potrai andare sull'isolotto centrale!
 

gix05

E' tornato !!!
Anche io non riesco a battere il Gigante di ferro ...
Però mi sono allenato molto nel dungeon ...
Infatti ho tutti i personaggi al lv. 81 !!!
PEr la precisione ho : un cavalier cipolla lv 54 con l'equipaggiamento completo, due saggi lv 99 e un cavaliere lv 99
Naturalmente i miegliori equipaggiamenti, con Fiocchi a volontà ^^

Bah, è da parecchi livelli che non provo a batterlo ... forse già al lv 81 posso farcela ...
Seguo il tuo consiglio Zoro ^^
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Eggrazzie. Il cavalier cipolla al 54 è come avere uno sputo. Il cavaliere cipolla è efficace solo dal 97 in su. Prima, consiglio molto di più classi miste:

Ninja, Devout, Bard. Il Sage aconti fatti è una sega. Il bard ha delle utilissime abilità Sing che ben sfruttate sono di grande aiuto. Il Ninja è la quasi definitiva lasse da cmobattimeno.
 
il sage una sega? a volte AURA di bahamut è molto utile.. e intanto puoi curare.. però ha poca mp! e lo knight è il cavaliere più forte perchè ha excalibur e l'altra spada più forte del gioco... a parte l'equipaggiamento CIPOLLA :D
 

Zoro83

Lo Zio
il sage una sega? a volte AURA di bahamut è molto utile.. e intanto puoi curare.. però ha poca mp! e lo knight è il cavaliere più forte perchè ha excalibur e l'altra spada più forte del gioco... a parte l'equipaggiamento CIPOLLA :D

Ha ragione Cyren, il Ninja è più forte del cavaliere anche con Excalibur!
Poi se si vuole direttamente essere a livello Dio, basta avere 4 cavalier Cipolla a lv 99 con tutto l'equipaggiamento, ci vuole un pò di tempo, ma ne vale la pena!
 

caste

Nuovo utente
Tra un po' ci provo anche io, adesso sto livellando nella torre di cristallo. Ho letto che un buon modo per livellare sta nell'affrontare quei mostri viola che evocano i fantasmini: continuando a segare i fantasmini si fa parecchia esperienza nel giro di poco :D
 

Zoro83

Lo Zio
Tra un po' ci provo anche io, adesso sto livellando nella torre di cristallo. Ho letto che un buon modo per livellare sta nell'affrontare quei mostri viola che evocano i fantasmini: continuando a segare i fantasmini si fa parecchia esperienza nel giro di poco :D

Yes verissimo, stai solo attento a non equipaggiare le lame nere che invece di separare i nemici li uccidono sul colpo!
 

caste

Nuovo utente
Si ma lì vanno bene anche le lame oscure, basta lasciare un mostro viola e continuare ad uccidere con un solo colpo il fantasmino che evoca...lui continua ad evocare, io continuo a segare, e l'exp va su :D Adesso però mi sono un po' stufato, vado a mangiare draghi nella caverna ??? :D
 

caste

Nuovo utente
La mia via per il gigante di ferro prosegue :D Dopo ore di noioso level-up con i bluck e i fantasmini ho lunet a lv 94, arc 86 e ingus 82...la povera refia rimane scarsa a 68 :D Adesso sto tirando su ancora lunet, lo voglio portare verso il 99, da cavaliere nero lo passo a onion poi resuscito gli altri e vado a segare i draghi...
 

caste

Nuovo utente
Ho già lunet a lv 99 con equipaggiamento completo da cavalier cipolla...è una bomba :D Adesso prendo un altro equipaggiamento completo poi faccio diventare anche arc cv cipolla, tengo ingus cavaliere nero e refia devoto...dopodichè segherò di brutto il gigante di ferro :D
 

Zoro83

Lo Zio
Ho già lunet a lv 99 con equipaggiamento completo da cavalier cipolla...è una bomba :D Adesso prendo un altro equipaggiamento completo poi faccio diventare anche arc cv cipolla, tengo ingus cavaliere nero e refia devoto...dopodichè segherò di brutto il gigante di ferro :D

A questo punto sarebbe meglio 2 cavalier cipolla e 2 cavalier nero, il devoto non è che mi sia mai piaciuto molto...
 

caste

Nuovo utente
Tenevo il devoto perchè il cavalier cipolla prima del livello 50 della classe (mi sembra) non mi faceva usare le magie bianche! alla fine non mi ricordo neanche più con cosa l'ho battuto, avevo i due cipolla e un vichingo che si beccava gli attacchi tramite la tecnica speciale...Certo che 33000 di esperienza è una miseria in confronto al tempo e ai sacrifici fatti per segarlo :D
 
Top