DS o 3DS?

teo9

Alpha and Omega
Non so se ci sono discussioni simili, searchando non ho trovato nulla ù.ù

comunque: io voglio comprarmi il DS appena possibile, mi consigliate di comprarmi il DS tradizionale subito o di aspettare l'uscita del 3DS?
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Il 3DS è molto più potente, ha molte più funzioni ed è retrocompatibile. Il prezzo europeo ufficiale ancora non si sa ma sarà abbastanza elevato, almeno € 200 di sicuro, forse anche € 300.
Considera che con l'arrivo del 3DS è molto probabile che i giochi del DS subiranno un arresto, perché le software houses si lanceranno sulla nuova macchina.
Quindi: se prendi il DS hai un'ottima libreria ma ti perdi le uscite che verranno, e che secondo me saranno favolose (basti vedere i titoli annunciati), mentre spendendo un po' di più con il 3DS puoi goderti tutta la libreria del DS e quella del 3DS.
Senza contare che pare che con la Virtual Console del 3DS si potranno prendere titoli di GB, GBC, NES e SNES.

Potresti anche prendere il DS ed aspettare che il 3DS cali di prezzo, ma secondo me è uno spreco comprarsi un DS che verrà presto messo da parte.
 

Mzx

Member
Ti conviene aspettare questi 2-3 mesi. Spendi qualcosina in più ma avrai un'esperienza videoludica sicuramente più completa.. Con la retrocompatibilità ti giocherai i capolavori del DS ;)
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
in via assoluta non si può decidere se sarà meglio l'uno o l'altro, quello che conta alla fine è la line up.
personalmente temo che la "putenza" giochi al 3DS il brutto scherzo di una line up standardizzata e sciatta come lo è quella delle console casalinghe, dove si pensa solo alla grafica e raramente al resto.
ma un tale giudizio non può che essere prematuro, il 3DS ha ancora moltissimo da mostrare e dimostrare, fermo restando che non se ne conosce ancora il prezzo. penso che comunque il giocatore informato debba attendere di sapere notizie più certe sulla nuova console prima di ponderare l'acquisto, siamo nel pieno del periodo di passaggio.
 

Aendrix

Nuovo utente
io ho il primo vecchio DS comprato al day one...tempo fa stavo pensando di rinnovarlo e prendere un DSi e due giorni dopo mi hanno annunciato il 3DS...visto quello che si dice riguardo la retrocompatibilità direi che vale la pena di aspettare accaparrarsi quello. Se va bene non ci sarà moltissimo da aspettare
 

il principe

Active Member
pic07nut.jpg


Ho già detto tutto.
 

teo9

Alpha and Omega
grazie a tutti per i consigli \ò

comunque, è vero che il DS andrà in disuso tra poco, comunque probabilmente visto che devo spendere i soldi per chitarra/basso e patente, il 3DS costerà troppo appena uscito :D

del DS mi piacciono molto i giochi e ho paura che non tutti i giochi per DS siano compatibili per 3DS, invece il 3DS non ha un parco giochi che mi attiri molto, mi piacciono solo professor laiton e professor layton vs phoenix wright, oltre ovviamente agli smt e a tales of the abyss, oltre a questi, c'è il nulla per i miei gusti, e ocarina of time posso giocarlo con un pò di sano retrogaming (c'è starfox ma non so se mi piaccia o no non avendone mai giocati e il gameplay dei resident evil non mi sembra adatto per giocare con un touch screen)

comunque cosa mi consigliate considerando che dovrò affrontare un bel problema di retrocompatibilità?
 
Ultima modifica da un moderatore:

Mzx

Member
grazie a tutti per i consigli \ò

comunque, è vero che il DS andrà in disuso tra poco, comunque probabilmente visto che devo spendere i soldi per chitarra/basso e patente, il 3DS costerà troppo appena uscito :D

del DS mi piacciono molto i giochi e ho paura che non tutti i giochi per DS siano compatibili per 3DS, invece il 3DS non ha un parco giochi che mi attiri molto, mi piacciono solo professor laiton e professor layton vs phoenix wright, oltre ovviamente agli smt e a tales of the abyss, oltre a questi, c'è il nulla per i miei gusti, e ocarina of time posso giocarlo con un pò di sano retrogaming (c'è starfox ma non so se mi piaccia o no non avendone mai giocati e il gameplay dei resident evil non mi sembra adatto per giocare con un touch screen)

comunque cosa mi consigliate considerando che dovrò affrontare un bel problema di retrocompatibilità?
Ovviamente sono tutti retrocompatibili o__o
Devi considerare poi che non tutti i titoli sono stati annunciati. Ocarina poi su 3DS lo giochi in 3D, con texture migliorate e molto probabilmente in italiano.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
comunque cosa mi consigliate considerando che dovrò affrontare un bel problema di retrocompatibilità?
Guarda, l'unico problema di retrocompatibilità che POTREBBE avere il 3DS è il fatto che pare che sarà region locked, quindi niente giochi giapponesi o americani.
Detto questo, tieni conto che non è detto che il region lock si applichi sui giochi del DS (non ne ho la più pallida idea, in effetti), e anche se fosse con il parco giochi della sola europa ti godi comunque una fetta enorme di quanto il DS ha da offrire.
 

Mizure

Nuovo utente
Il 3ds è sicuramente migliore, è vero che magari non ci sono giochi che ti attirino però basta aspettare un pò e credo ( e spero) che la nintendo svilupperòà altri giochi belli. Se proprio non resisti comprati il ds che ha un sacco di giochi di vario genere XD
 
Top