FF VII Dubbi Esistenziali...

Griever123

G.F. delle paure
Beh in teoria la coda mdi fenice cura dal k.o., nn decessariamente dalla morte..I think...
anke se c'è scritto Cure of Death mi sembra, xò...... altrimenti anke in ff8cn una coda di Fenice si poteva resuscitare Rinoa, o nel 9 il mutismo di Daga si poteva curare cn l' erba dell'eco :D :D :D
 

theblackpec

TheDarkExperiment
Cid89 ha detto:
Questo non è esattamente un dubbio, ma una provocazione.....

Quando Sephirot uccide Aeris, Cloud non poteva darle una coda di fenice???????? :D
il sistema di battaglia non puo` essere basato sulla vicenda "reale".
non stiamo qua a chiederci perche` e` cosi` e non cosa`.
non vi siete chiesti perche` e` a turni e i mostri rispettano il tuo turno?strano vero?....i mostri di solito dovrebbero ammazzarti in 3 secondi.
perche` le citta` sulla mappa sono piccolissime e quando ci entri sono giganti?
di queste domande ce ne sono migliaia.e` un gioco
 

Cid89

Professional Burper
theblackpec ha detto:
il sistema di battaglia non puo` essere basato sulla vicenda "reale".
non stiamo qua a chiederci perche` e` cosi` e non cosa`.
non vi siete chiesti perche` e` a turni e i mostri rispettano il tuo turno?strano vero?....i mostri di solito dovrebbero ammazzarti in 3 secondi.
perche` le citta` sulla mappa sono piccolissime e quando ci entri sono giganti?
di queste domande ce ne sono migliaia.e` un gioco
non arrabbiarti eh! :D stavamo solo scherzando...

la risp alla tua ultima domanda, quelle sulle città, è semplice: quando entri nelle città, queste si ingigantiscono (oppure, se vuoi, Cloud diventa gigantre quando esce dalle città) :D
 

Zanna

Mamoru Takamura
Penso che Sephiroth sia ancor più che il cattivone del gioco, la nemesi personale di Cloud, a cui va ricordato che ha tolto molto (non dimentichiamoci che ha raso al suolo il suo villaggio e gli ha ucciso Aeris davanti agli occhi), e credo che con il susseguirsi della vicenda sia anche per merito suo che Cloud tiri fuori il meglio di se, rialzandosi dalle condizioni in cui si trovava dopo aver portato al cratere la black materia.
Anche nello scontro finale di AC accade una cosa analoga, con Cloud che mostra la sua tenacia dopo che Sephiroth l'ha punto su ciò che gli sta veramente a cuore.
 

theblackpec

TheDarkExperiment
Cid89 ha detto:
non arrabbiarti eh! :D stavamo solo scherzando...

la risp alla tua ultima domanda, quelle sulle città, è semplice: quando entri nelle città, queste si ingigantiscono (oppure, se vuoi, Cloud diventa gigantre quando esce dalle città) :D
tranquillo non mi arrabbio
era solo un`osservazione.
scusa se sono sembrato un po` scontroso.....non e` cosi`
 

Cid89

Professional Burper
Zanna
Penso che Sephiroth sia ancor più che il cattivone del gioco, la nemesi personale di Cloud, a cui va ricordato che ha tolto molto (non dimentichiamoci che ha raso al suolo il suo villaggio e gli ha ucciso Aeris davanti agli occhi), e credo che con il susseguirsi della vicenda sia anche per merito suo che Cloud tiri fuori il meglio di se, rialzandosi dalle condizioni in cui si trovava dopo aver portato al cratere la black materia.
Anche nello scontro finale di AC accade una cosa analoga, con Cloud che mostra la sua tenacia dopo che Sephiroth l'ha punto su ciò che gli sta veramente a cuore.

verissimo ma...cosa c'entra? :D:D:D

theblackpec
tranquillo non mi arrabbio
era solo un`osservazione.
scusa se sono sembrato un po` scontroso.....non e` cosi

tranquillo :D
 

Zanna

Mamoru Takamura
Beh...nel finale del gioco è Cloud che lo mazzuola per bene con l'omnislash.
Stavo solo esplicando una mia teoria (legata alla trama), per spiegare il perchè per quanto Sephiroth possa sembrare invincibile, alla fine le buschi :>
 

Cid89

Professional Burper
Vl4D ha detto:
il problema è la netta sproporzione tra ciò ke pare e cio ke è...
giusto, il vero problema, come dicevano gli scettici, è che c'è differenza tra il piano ontologico e il piano dell'apparenza...il nostro intelletto non può colmare questa differenza, x questo siamo portati sempre all'errore. Perciò è necessario astenersi dal giudizio per poter ottenere afasia e atarassia.
scusate, sn due settimane che studio philosophia... :D
 
Top