FF X Dubbi sull'inizio

psymon90

FinalCance
Nonostante abbia ricominciato FFX per 10 volte ho ancora dei dubbi sull'inizio del gioco:
1) Perchè i bambini fanno la riverenza se yevon e Sin non esistono ancora?
2) Chi è che parla nella scena successiva dove dice che jecht è scomparso e annuncia la Coppa Jecht?

( So che ci sono parecchi thread sulla zanarkand che esisteva prima dell'attacco di Sin ma non sono riuscito a trovare nulla sull'argomento. Se mi dovesse essere sfuggito qualcosa chiedo scusa anticipatamente)
 

Cloud_Darth

Active Member
psymon90 ha detto:
Nonostante abbia ricominciato FFX per 10 volte ho ancora dei dubbi sull'inizio del gioco:
1) Perchè i bambini fanno la riverenza se yevon e Sin non esistono ancora?

Provo a darti una risposta.

La Zanarkand parallela, dove vive Tidus all'inizio, nasce in concomitanza alla creazione di Sin dovuta a Yevon alla fine della guerra Bevelle-Zanarkand, avvenuta nella Spira "reale". Pertanto gli intercessori conoscono Yevon e Sin (d'altra parte è proprio grazie agli intercessori se Sin veniva distrutto e ricreato ogni 10 anni)

psymon90 ha detto:
2) Chi è che parla nella scena successiva dove dice che jecht è scomparso e annuncia la Coppa Jecht?

Dovrebbe essere il cronista della partita che sta per iniziare e a cui Tidus partecipa nel video iniziale di FFX.
 

psymon90

FinalCance
Quindi la zanarkand di tidus e tutte le persone che ci vivono vengono creati dagli intercessori dopo la fine della guerra tra bevelle e zanarkand e Sin appare dopo 10 anni e porta tidus nella Spira reale.
Ho capito bene?
 

Cloud_Darth

Active Member
psymon90 ha detto:
Quindi la zanarkand di tidus e tutte le persone che ci vivono vengono creati dagli intercessori dopo la fine della guerra tra bevelle e zanarkand
Fin qui ci sei


psymon90 ha detto:
e Sin appare dopo 10 anni e porta tidus nella Spira reale.
Ho capito bene?

Sin si è riprodotto ogni 10 anni a partire dalla fine della guerra Bevelle Zanarkand cioè per la bellezza di 1000 anni nella Spira "reale" prendendo ogni volta con sè un guardiano dell'invocatore ... Jecht e Tidus sono solo gli ultimi della serie.
 
Vi siete scordati una semplice cosa:la riverenza yevon è il segno di vittoria dei giocatori di blitzball nella zanarkand parallela...difatti se vi ricordate quando tidus arriva a besaid è l'unica cosa che c'è in comune oltre al blitz tra le due realtà...poi vabbè ci sono tutti i discorsi sui sogni degli intercessori,la guerra tra zanarkand e bevelle,la nascita di Sin,xò nn li vorrei rivangare che poi ognuno c'ha un interpretazione sua sulla storia di ff10......... :ffx03:
 

psymon90

FinalCance
Mi ricordavo dell'inno dell'intercessore che jecht cantava sempre ma questa della riverenza come segno di vittoria non me la ricordavo proprio.
A proposito dell'inno credo che valga la stessa teoria che ha spiegato Cloud Darth.
 
Si più o meno rientra nella spiegazione................. "il nostro motto è dare il nostro meglio"....."no ragazzi quest'anni il nostro motto è vincere" :ffx01:
 

danypg

Magic player
Io non riesco a capire se la zanarkand di tidus è uguale a quella di Spira, a me sembrano due dimensioni parallele.
E poi quando Tidus chiede a Yuna di andare alla sua Zanarkand con l' aereonave, come ***** pensa di poterlo fare??!
 

Cloud_Darth

Active Member
danypg ha detto:
Io non riesco a capire se la zanarkand di tidus è uguale a quella di Spira, a me sembrano due dimensioni parallele.

E' uguale alla Zanarkand prima che scoppiasse la guerra contro Bevelle.

danypg ha detto:
E poi quando Tidus chiede a Yuna di andare alla sua Zanarkand con l' aereonave, come ***** pensa di poterlo fare??!

Finchè non incontra l'intercessore che gli rivela la verità...lui è convinto che la Zanarkand di cui parli Yuna all'inizio sia la SUA Zanarkand, non quella che invece rimane della guerra condotta 1000 anni prima nella Spira reale. Infatti nel filmato finale si rende conto che la SUA Zanarkand era un sogno dove nè lui nè Yuna sarebbero mai potuti andare e le dice:
"I'm sorry Yuna, I couldn't take you to Zanarkand".
 

Ultima-Weapon

Nuovo utente
Cloud_Darth ha detto:
Fin qui ci sei




Sin si è riprodotto ogni 10 anni a partire dalla fine della guerra Bevelle Zanarkand cioè per la bellezza di 1000 anni nella Spira "reale" prendendo ogni volta con sè un guardiano dell'invocatore ... Jecht e Tidus sono solo gli ultimi della serie.

no. in questo aso ti sbagli. ogni 10 anni non c'è stato un invocatore in grado di eliminare sin.
i grandi evocatori sono stati pochissimi, tipo 5 o 6 e vengono TUTTI menzionati nel gioco.

@raiden: la storia di ffx è oggettiva. chiunque può dire come secondo lui è andata la storia ma solo una sarà giusta :D

Quindi la zanarkand di tidus e tutte le persone che ci vivono vengono creati dagli intercessori dopo la fine della guerra tra bevelle e zanarkand e Sin appare dopo 10 anni e porta tidus nella Spira reale.
Ho capito bene?
quà hai fatto un pò di confusione. allora, la zanarkand dei sogni (quella di tidus) è un grande eone evocato da yevon. gli intercessori di questo eone immenso sono quelli del monte gagazet (la parete fatta di intercessori). quindi questo eone abnorme è situato in qualche posto. nella spira reale. non siamo tenuti a sapere dove di preciso, sappiamo solo che c'è. e che auron sà dov'è; visto che ci và.
ma allora che sucede all'inizio del gioco? semplicemente sin attacca la zanarkand dei sogni. tidus entra dentro di lui e dopo un pò lo butta fuori (tempio di baaj)
 
Secondo me è tutta una bufala,in realtà Tidus si è fatto una dose di funghetti allucinogeni e s'è immaginato tutto....Sin,spira,Yuna,le invocazioni,Seymour...poi dopo s'è fatta na bella doccia gelata e tutto cm prima :D :D :D :D....eccco la mia versione della storia,vedi che è tutto soggettivo???? :> :> :> vabbè prima di essere ucciso mi fermo qua :ffx03:
 

psymon90

FinalCance
Ultima-Weapon ha detto:
quà hai fatto un pò di confusione. allora, la zanarkand dei sogni (quella di tidus) è un grande eone evocato da yevon. gli intercessori di questo eone immenso sono quelli del monte gagazet (la parete fatta di intercessori). quindi questo eone abnorme è situato in qualche posto. nella spira reale. non siamo tenuti a sapere dove di preciso, sappiamo solo che c'è. e che auron sà dov'è; visto che ci và.
ma allora che sucede all'inizio del gioco? semplicemente sin attacca la zanarkand dei sogni. tidus entra dentro di lui e dopo un pò lo butta fuori (tempio di baaj)
Ma gli intercessori del gagazet non venivano utilizzati da yu yevon per invocare Sin?
 

Cloud_Darth

Active Member
Ultima-Weapon ha detto:
quà hai fatto un pò di confusione. allora, la zanarkand dei sogni (quella di tidus) è un grande eone evocato da yevon. gli intercessori di questo eone immenso sono quelli del monte gagazet (la parete fatta di intercessori). quindi questo eone abnorme è situato in qualche posto. nella spira reale. non siamo tenuti a sapere dove di preciso, sappiamo solo che c'è. e che auron sà dov'è; visto che ci và.

Questa è una tua teoria, poichè nel gioco non mi pare venga detto da nessuna parte.
 
Top