FF XII Dubbio sull'associazione degli Esper e sull'uso di armi per maghi

GianniKingKong

Nuovo utente
Salve ragazzi mi sono appena registrato anche se vi seguo da tempo ed ho 2 domande da farvi:

1. A quali personaggi mi consigliate di associare gli Esper? C'è una qualche linea guida oppure li metto a "casaccio"?

2. Sto usando Ashe e Penelo come maghe nere-bianche che usano Aste, Mazze e Rami. Mi consigliate di equipaggiarle con armi a distanza oppure queste vanno bene?

P.s. Ho gia finito il gioco e lo sto ricominciando per finirlo al 100%
 

Sephirously35

The Slayer of God
GianniKingKong ha detto:
Salve ragazzi mi sono appena registrato anche se vi seguo da tempo ed ho 2 domande da farvi:

1. A quali personaggi mi consigliate di associare gli Esper? C'è una qualche linea guida oppure li metto a "casaccio"?

2. Sto usando Ashe e Penelo come maghe nere-bianche che usano Aste, Mazze e Rami. Mi consigliate di equipaggiarle con armi a distanza oppure queste vanno bene?

P.s. Ho gia finito il gioco e lo sto ricominciando per finirlo al 100%

Gli Esper mettili a caso. :D

Per Ashe e Penelo: personalmente, non ho mai visto di buon occhio le armi a distanza. Cioé, a meno che tu stia facendo una qualche sfida tipo 122333, in cui, al contrario, sono vitali, ti sconsiglio di usarle. Tanto, più avanti, puoi sfruttare Prolunga o Magie d'attacco. Quindi, usa pure Aste, Mazze e Rami (sopratutto le Mazze :D).
 

Cipu

Sei carne morta...
Sono delle sfide che vengono imposte dal giocatore .
La 122333 consiste nel finire il gioco con i personaggi al livello col quale si ottengono :
Vaan LV.1
Balthier LV.2
Fran LV.2
Basch LV.3
Ashe LV.3
Penelo LV.3

Le armi come i fucili sono indispensabili perché non tengono in conto la difesa nemica o la scarsa forza dei personaggi di livello nullo
Ora però basta OT .

Per la questione degli Esper...Io li ho messi per gusti estetici : Zodiark che mi piaceva al personaggio che usavo di più , Zateus che odiavo a quello che usavo di meno...tanto gli esper nel XII (mi duole dirlo perche é il mio preferito) non servono a niente...
 

Sephirously35

The Slayer of God
GianniKingKong ha detto:
Quindi per gli esper proprio nulla?

Cosa vuoi dire con le "sfide 122333"?

Sulla 122333 ti ha già detto tutto Cipu. Sugli Esper il punto é che non hanno utilità come, non so, in FF VIII, dove ti permettono di potenziare certe statistiche facendo Junction. Sono fini a sè stessi e basta. Io ne ho dati 2 a ognuno cercando di equilibrarne la potenza, in modo che ogni personaggio, mediamente, potesse contare su Esper con la stessa forza. Poi, Zodiark l'ho dato a Vaan in quanto Leader. Ma non credo proprio ci sia un criterio per assegnarli.
 

BlackBasch88

Il Profeta
Ogni esper ha delle caratteristiche che puoi associare ai vari pg,a seconda di quali sono le caratteristiche di questi ultimi puoi decidere quali esper assegnarci.
Anche se comunque questi ultimi servono veramente a poco visto e considerato che fanno leggermente schifen :s
 

Cipu

Sei carne morta...
Ah...scusa...Comunque il più grande difetto di FF XII sono gli esper , il resto é più che passabile
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Cipu ha detto:
Ah...scusa...Comunque il più grande difetto di FF XII sono gli esper , il resto é più che passabile
piccolo OT a risposta: a parte gli esper che come dici tu sono un enorme difetto, secondo me non è passabile una storia mediocre e personaggi altrettanto mediocri (a parte Balthier)....
 

Cipu

Sei carne morta...
Vabbe lo sapete che io sono un grandissimo sostenitore del XII...già ammetere 'sta cosa degli esper é stato doloroso,non infieriamo per favore...
Basta OT .

Prima me l'ero dimenticato : Assegnare Chaos al mago nero del gruppo , in modo di usufruire dei suoi attacchi che puntano sulle debolezze elementari .
 

UltimaEsper

Nuovo utente
In verità gli Esper hanno determinate caratteristiche come i personaggi. Non so se avete notato che le apoteosi di Ashe sono di elemento sacro graficamente parlando (anche se i danni sono non elementali). Per questo gli darei Ultima ;) Anche Zodiark se notate ha un'invocazione con lo stesso colore. Potete darli entrambi ad Ashe, così avrà il potere della luce, ma anche del suo opposto. Famfrit lo darei a Balthier visto che è stato ottenuto nello scontro con Cid. Fran usa mosse di ghiaccio (3° livello apoteosi), quindi ci vedo bene Mateus :) Non so perchè ma a Vaan lo lego più con l'elemento fuoco e terra. Mentre Bash è più sull'elemento oscurità e gli darei Zalera e Zeromus :) Gli altri non so..
 
Top