FFVII CC dubbio

zlatan90ct

Nuovo utente
salve..sn nuovo e mi sn iscritto da poco..ho finito gg crisis core..un gioco fantastico il + bello mai giocato x psp..in ogni caso ho capito poco x la storia..ho molti dubbi..da premettere ke è il mio primo finala fantasy ke gioco e nn ho mai visto il VII..so solo ke è il continuo di CRISIS CORE..e ho molti dubbi..x esempio xkè ttt disertano?xkè angel tradisce?xkè disertano sephirot e genesis..xkè zack viene attaccato dalla shinra?..xkè zack era destinato a morire??sn lacune trp grosse ma spero ke mi sappiate rispondere

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Ciao e benvenuto.Per prima cosa ti inviterei ad evitare il linguaggio sms in quanto non viene ben visto su questo forum.In secondo luogo mi complimento per i tuoi gusti sportivi,come si capisce dal nick.Per rispondere infine alle tue domande:si può benissimo giocare a FF7 senza aver giocato a CC,ma non si può giocare a CC senza finire poi FF7.Non ho giocato a Crisis Core,ma ti posso dire che gran parte delle risposte a questi tuoi interrogativi le trovi sicuramente giocando a quel capolavoro che è Final Fantasy 7.

Gamesource Staff

Well-Known Member
Angeal tradisce Zack perché scopre di essere un mostro, come Genesis, avente l'ala bianca però. Genesis diserta perché viene al corrente di essere un esperimento con delle cellule di Jenova. Sephiroth non diserta, ma impazzisce in seguito alle parole di Genesis nel Reattore Mako e scopre anch'esso di essere l'esperimento perfetto. La Shinra, per eliminare ogni singola traccia del tragico incidente di Nibelheim, vuole eliminare anche i sopravvissuti, compreso Zack.

zlatan90ct

Nuovo utente
e sephirot ke fine fa??nn si vede + nel gioco..forse lo capirei giocando cn FFVII..e qndi diventa cattivo xkè impazzisce??nel VII diventa cattivo xkè impazzisce?

scusate mi sono dimenticato il linguaggio sms..mi scuso ancora

Ex-Soldier

Vyse the Legend
zlatan90ct ha detto:
e sephirot ke fine fa??nn si vede + nel gioco..forse lo capirei giocando cn FFVII..e qndi diventa cattivo xkè impazzisce??nel VII diventa cattivo xkè impazzisce?

scusate mi sono dimenticato il linguaggio sms..mi scuso ancora
Si,anche se Sephiroth più che diventare cattivo perde la ragione e inizia ad odiare qualsiasi cosa lo circondi.Si,diciamo che in un certo senso è cosi.

zlatan90ct

Nuovo utente
bellissimo..diventa pazzo..diciamo..io ho giocato a crisis core e sn rimasto cosi O_O..a me piacciono le cut-scenes..mi sn informato e nel VII non ci sono..o meglio non sono a computer grafica..ho paura ke giocandoci non mi piaccia perchè il gioco è troppo obsoleto..grafica obsoleta..nessuna cut-scenes computerizzata..non parlono..eppure la storia mi ha intrippato molto..me lo consigliate?potrebbe piacermi secondo voi??qll ke è importante è che abbia una storia fantastica..e ke venga narrata bene

Ex-Soldier

Vyse the Legend
zlatan90ct ha detto:
bellissimo..diventa pazzo..diciamo..io ho giocato a crisis core e sn rimasto cosi O_O..a me piacciono le cut-scenes..mi sn informato e nel VII non ci sono..o meglio non sono a computer grafica..ho paura ke giocandoci non mi piaccia perchè il gioco è troppo obsoleto..grafica obsoleta..nessuna cut-scenes computerizzata..non parlono..eppure la storia mi ha intrippato molto..me lo consigliate?potrebbe piacermi secondo voi??qll ke è importante è che abbia una storia fantastica..e ke venga narrata bene
Guarda,FF7 è un gioco del 97 e come tale ha tutto il peso degli anni addosso a livello grafico.Ma ti assicuro che se riuscirai ad andare oltre la grafica,potrai goderti una delle più belle storie mai narrate,qualcosa che non troverai in nessun altro libro/film/videogioco.

zlatan90ct

Nuovo utente
si..mi dicono tutti che ha una storia fantastica..ma non riesco a capire come può colpire una persona in un gioco dove non parlano e dove non ci sono cut-scenes computerizzate..anke perchè sono abituato a questi giochi..non sò proprio come sia strutturato questo gioco..e vorrei saperlo..cioè come viene trasmessa la storia sempre tramite vignette?scusatemi è x capire xkè non l'ho mai visto..se qualcuno me lo spiegasse ne sarei molto debitore..mi sta a cuore il continuo della storia

della grafica non mi faccio problemi..ancora gioco a metal gear solid per psx..quindi diciamo che la differenza non è molto come grafica..io intendo cm narrazione della trama..se riesce a trasmettere la passione della storia tramite vignette e senza cut-scenes..mi interessa questo..che riesca a farmi appassionare senza filmati e senza il parlato

Sephirosu

Too stubborn to die
zlatan90ct ha detto:
si..mi dicono tutti che ha una storia fantastica..ma non riesco a capire come può colpire una persona in un gioco dove non parlano e dove non ci sono cut-scenes computerizzate..anke perchè sono abituato a questi giochi..non sò proprio come sia strutturato questo gioco..e vorrei saperlo..cioè come viene trasmessa la storia sempre tramite vignette?scusatemi è x capire xkè non l'ho mai visto..se qualcuno me lo spiegasse ne sarei molto debitore..mi sta a cuore il continuo della storia

Si, è il classico gioco di ruolo dei vecchi tempi, il dialogo, la storia, và tutto avanti a virgolette da leggere, non ci sono voci, se vuoi godertelo, devi vedere oltre la grafica

Ex-Soldier

Vyse the Legend
zlatan90ct ha detto:

della grafica non mi faccio problemi..ancora gioco a metal gear solid per psx..quindi diciamo che la differenza non è molto come grafica..io intendo cm narrazione della trama..se riesce a trasmettere la passione della storia tramite vignette e senza cut-scenes..mi interessa questo..che riesca a farmi appassionare senza filmati e senza il parlato
Si,ti assicuro che nonostante non sia parlato,le splendide colonne sonore riescono a dare quel tocco in più alla narrazione,sebbene con vignette.E comunque in FF7 ci son anche dei filmati spesso,anzi direi che quelli di FF7 per contenuti ed emozioni sono tra i più belli della saga ^_^

zlatan90ct

Nuovo utente
grazie per i consigli!siete fantastici..domani lo metto nella mia psp e lo provo..adesso ho + fiducia..sono sicuro che mi piace..grazie ancora..gentilissimi..vi farò sapere se mi piace :p ..una cosa che non ho detto..CRISIS CORE è PAZZESCO..ciao