Mi spiego meglio...
Allora adesso vi spiego in dettaglio tutti i perchè delle mie affermazioni... Spero di essere chiaro ed esaustivo. Vorrei anche dirvi che non sono il primo principiante da strapazzo. I GDR li conosco e anche bene. Non credetevi chissà chi, solo perchè siete da più tempo in questo forum... Comunque, ritornando a noi:
1) STORIA: secondo me questo fattore è ben curato, perchè partendo dalle vicissitudini iniziali tra Squall e Seifer, il gioco arriva, attraverso colpi di scena al futuro, dove Artemisia minaccia la compressione temporale. Bisogna, inoltre, che a differenza di molti altri Final Fantasy, le vicende sono molto più vicine alla realtà dei giocatori... Si parte da un'accademia, quindi, cosa volete di più reale. Guardate inoltre come i PS diventano amici sempre di più, non è bello? O volete negare anche questo... Per il resto, su questo fattore penso che non ci sia nulla da ridire. Io l'ho vissuta la storia, mi ha coinvolto come a molti. Non sono l'unico disperato sulla faccia della Terra che cerca di difenderlo...
2)PERSONAGGI: sono caratterizzati, perchè, innanzitutto, ognuno ha le sue caratteristiche sia comportamentali che caratteriali e ogni persona può identificarsi in almeno uno dei PS, siano essi protagonisti, antagonisti etc... Guardate Selphie: sempre pimpante, allegra, emotiva e pronta a non gettar mai la spugna. Squall è un ragazzo introverso, indisponente, ma fondamentalmente insicuro. E potrei continuare all'infinito con ogni personaggio... Però, pernso che sappiate le loro caratteristiche... Per quanto riguarda il luogo da cui provengono: non è affatto un'approssimazione, anzi la ritengo un'ottima mossa, poichè in questo modo la Square a completato il processo di affiatamento che voleva far raggiungere ai protagonisti. Quale sarebbe stata l'alternativa migliore, se non presentarli tutti come fratelli, ponendo l'accento, inoltre, sui G.F e le conseguenze del loro uso...
SONORO: qui non potete dir niente proprio. Il sonoro è ben fatto. Forse sarebbe potuto migliorare cambiando la musica per le battaglie nei diversi continenti, ma nulla di più. Non penso di dover dare altre spiegazioni a riguardo, anche perchè, in questo caso, il gusto personale, è preminente.
SISTEMA JUNCTION E BATTAGLIE: Il sistema junction è originale, come, per esempio, quello dell'equip della Materia al VII capitolo. Rispetto all'VIII, gli altri capitoli della serie e DQVIII compreso, escluso il X e il VII, appunto, peccano di poca originalità. Le battaglie sono una pecca per il gioco: troppo facili, se non fosse per Molboro (ma neanche) e le Weapons.
GRAFICA: molto bella, soprattutto, nei filmati. Penso che questo non c'è bisogno di spiegarvelo...
Volevo, infine, dire che per me la grafica non è fondamentale ma necessaria: un gioco che non ha una buona grafica, mi può piacere lo stesso se ha una buona storia.
Con questo spero di avervi dato delle spiegazioni più che esaustive, sperando in una vostra risposta...
Ciao raga!