FF X Durata del Bonacciale

w ff

Young Member
Tutti affermano che dura 10 anni, ma quando mai viene specificata la durata nella storia? Qualcuno può rispondermi? Perchè credo sia impossibile che duri così tanto visto che Chappu muore per mano di Sin 1 anno prima dell'inizio della storia.

Infatti è impossibile sono solo scemenze che si dicono c'è anche chi dice che entro 10 anni Sin può distruggere tutto:allora,dove abbiamo lasciato la milizia?
 

Tidus 91

Pacco \o/
Non sò voi ma la spiegazione con le citazioni di Epyon mi sembravano abbastanza convincienti sulla teoria °_°
 

Gladius91

Nuovo utente
Anche io credevo che il bonacciale durasse 10 anni, ma considerando alcuni fatti mi rendo conto che ciò è impossibile.

1- Non viene mai esplicitamente detto che il bonacciale duri 10 anni, viene solamente detto che l'ultima volta Sin è stato sconfitto 10 anni fà.

2- Dopo la sconfitta di Sin da parte di Braska, Auron ha raggiunto il monte Gagazet e da qui è salito su Sin finendo nella Dream Zanarkand. Questo è il periodo in cui Auron è passato da vivo a non trapassato, non si sa quanto tempo possa essere trascorso ma quel che è sicuro è che Sin era rinato poco dopo la sconfitta da parte di Braska e molto prima della sconfitta da parte di Yuna.

3-Chappu è morto 9 anni dopo la morte di Sin, e non 10.

4-Un signore a Luka spera che il bonacciale duri almeno un anno, quindi solitamente dura meno di 12 mesi.

Per finire e togliere ogni dubbio.
5- Prima del pellegrinaggio di Yuna ci sono stati altri due pellegrinaggi, uno in cui Wakka e Lulu hanno accompagnato un sacerdote di Besaid. Ed un altro in cui Lulu quando era molto giovane ha accompagnato una sacerdotessa perita nella grotta dell'intercessore rapito.

Quindi nei 10 annia trascorsi tra Braska e Yuna vi sono stati molti avvenimenti legati a Sin, e ciò ne certifica la presenza.
 
Top