e se ci fosse un libro su final fantasy???

RikkuKim

Sognatrice innamorata
13 Settembre 2009
115
0
6
34
dipende..ci sono i pro e i contro..sicuramente se uscissero 12 libri x ognuno degli ff sarei la prima a comprarli ma rischierebbero di sconvolgere gli universi che ci siamo creati nella nostra testa..meglio tante fan fiction in cui ognuno di noi esprime le proprie fantasie piuttosto che un unica storia "ufficiale"..e poi chi li scrive dovrebbe essere esclusivamente un appassionato di final fantasy...
 

gix05

E' tornato !!!
4 Luglio 2008
343
0
6
32
Sarebbe davvro magnifico !!!
Anche io amo leggere, e se uscissero dei libri, me li comprerei immediatamente, farei anche debiti pur di averceli !!!
Sarebbe bello anche avere dei film!!!
Per il fatto che ognuno si crea la sua personale storia, che verrebbe sconvolta dal leggere un'unica storia valida per tutti, io dico che non sarebbe poi così traumatico !!!
Alla fin fine uno continua a serbare il ricordo della sua personale partita, dei suoi modi di giocare e di usare i personaggi : un vero giocatore, come tutti noi in questo forum, non dimentica tanto facilmente una sua partita !!

Speriamo che prima o poi dei film o ancora meglio dei libri vengano scritti da qualcuno ...
 

seeq 95

#3 Crusaders
21 Giugno 2008
786
0
10
28
spero tanto che facciano dei libri su i vari final fantasy perchè mi piace leggere e perchè se non hai capito una cosa del gioco non dovresti più ricominciarlo!!!
 

Abadon91

Mid-Boss
22 Giugno 2008
137
0
6
32
Con tutto il rispetto sarebbe una boiata colossale: tanto già la trama la sappiamo, al massimo la Square potrebbe assumere uno scrittore alle sue dipendenze che scriva romanzi Fantasy a cui appioppare il prefisso Final ma sarebbe addirittura una bestemmia contro il buon gusto, anche perchè dalle opere in cui si ha un soggetto imposto a forza dal committente mi aspetto più un puro esercizio stilistico che una vera opera d'arte.
 

Sephirously35

The Slayer of God
4 Febbraio 2008
1.476
0
35
33
Boh, sarebbe una bella cosa avere un libro di ogni capitolo. Comunque, forse ha ragione Abadon91: la storia é ormai già scritta. Però, secondo me potrebbe essere comunque arte, dato che, é vero, non si può spaziare a proprio piacimento sulla trama, ma sulla descrizione degli ambienti, dei personaggi e simili, ci si potrebbe sbizzarrire!
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
22 Marzo 2008
648
0
10
31
secondo me sarebbe dovuto essere il contrario...... .......forse il gioco avrebbe dovuto essere creato da un libro, non il contrario....questa è la mia opinione...sarebbe stato come vivere nella storia del libro, provare quello che prova il protagonista...voi cosa ne pensate?
 

shreder

Jaggler
29 Giugno 2006
625
0
10
33
il libro dovrebbe riprendere dialoghi e quant'altro del ff in questione in maniera perfetta, con qualche esercizio di stile nelle descrizioni dei luoghi e aggiungere alcune cose alla storia solo per quanto riguarda gli spostamenti.

detto questo trovo il tutto inutile, ho il gioco e questo mi basta, tanto la storia è quella e in piu nel caso dei primi 9 ff (dubbi su 1...ma non fatemi andare ot) è fatta anche bene, quindi non c'è nemmeno da aggiustare il tiro.

ps-mia opinione, non voglio creare diatribe.
 

BlueFight

Accalappianabbi
29 Marzo 2009
46
0
1
29
Forse un libro sarebbe noioso perchè è piuttosto difficile narrare un combattimento tramite un libro (in maniera dettagliata), quindi sarebbe solo la trama. Tutto sommato sarebbe interessante :Q
 

I Love Quina Quen

Texas Hold'em Player
30 Luglio 2007
1.451
0
35
Alba
uhm, secondo me l'idea può essere abbastanza interessante, ma dipende da quale FF si prende in esame... i primi 3 hanno una trama molto scarna e personaggi macchiette, il VI, il VII ed il IX hanno trame davvero troppo dettagliate e sviluppate per essere trasmesse decentemente in maniera cartacea, del X-2 e del XII sarebbe un abominio.

Se volete un libro sul X, chiedete ad Omega invece.

Alla fine della fiera la cosa migliore sarebbe sviluppare due capitoli belli ma non troppo longevi come il IV ed il V, in modo da approfondire alcuni personaggi (Edward, Yang, Porom, Palom ecc.) e dargli uno spessore che nel gioco manca in parte.
 

Mobius

Ulisse
13 Maggio 2007
675
0
10
34
www.moddb.com
Un libro sul mondo e sugli eventi che hanno preceduto FFVIII sarebbe davvero interessante, dato che avrebbe un pizzico di realismo nel quale alcune situazioni del mondo reale potrebbero rispecchiarsi.
 

alexander90

Commander from Hell
10 Dicembre 2007
1.384
0
35
33
gamesforever.forumattivo.com
Per come la vedo io, un libro su un final fantasy sarebbe molto difficile, perchè bisognrerebbe riprendere i dialoghi, le scene, ecc, anche se sarebbe bella come cosa.
Oppure un libro che svela i retroscena, o il passato e il futuro dei personaggi...