e se ci fosse un libro su final fantasy???

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
11 Febbraio 2008
690
0
10
31
Per come la vedo io un libro su un videogioco non si dovrebbe scrivere, così come non si dovrebbe fare un film preso da un libro.

P.S: non me ne voglia Omega con il suo Un sogno: una pausa dal mondo. ^^
 

Kyaktus

Boss Kyactus
17 Gennaio 2008
377
0
6
28
A mio parere sarebbe bello un libro che spieghi la storia di alcuni personaggi ,magari secondari,di FF.Oppure un libro su la storia di Braska(o come si scrive)
 

GBB

Man o' War - #1
2 Luglio 2008
584
0
10
31
Sì, anche se è un'impresa ardua, è fattibile. L'idea mi piace molto. Ma sarebbe meglio cominciare a scrivere il primo libro della saga fra una decina di anni.
 

Cespuglia2008

-+*Tokage the lynx*+-
14 Giugno 2008
965
0
10
29
Firenze
Mmmm,non saprei...
un libro su Final Fantasy mi piacerebbe,però dovrebbe essere scritto molto bene,non una cosa fatta così per i fan. Magari,potrebberò farne qualcuno per raccontare degli eventi antecedenti alla trama di un FF,oppure,per approfondire maggiormente un personaggio. Fatto sta che sarebbe difficile riportare questa meravigliosa saga su materiale cartaceo :/
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Se è per questo c'è anche il libro del film di FF XP
Comunque, se mai facessero un libro sulla saga di FF, io lo vedrei bene come librogame XD
Darebbe filo da torcere a Lupo Solitario (anche se dipende dall'autore che lo scrive, Joe Dever se la cava molto bene)...
 

Omega

Dormo sulla collina
4 Luglio 2008
3.794
11
36
33
Milano
P.S: non me ne voglia Omega con il suo Un sogno: una pausa dal mondo. ^^

No, ci mancherebbe, io ti do ragione. Tant'è che io ho trovato difficoltà nella narrazione delle battaglie e di tutto ciò che rende il videogioco tale. Basti pensare che scontri abbastanza ostici (Seymour a Bevelle) sono stati ridotti ad un massimo di 13 righe, se non erro, il che è quanto dire. L'intento era esclusivamente quello di dare alla trama di un videogioco uno spolvero più romanzato e far concentrare il lettore su cosa è accaduto a Spira e non sul livello col quale ha battuto Sin, e penso che dovrebbe essere questo l'intento di ogni libro che nasce da un videgioco.

Onorato che ti sia ricordato di me e del titolo del mio primo romanzo comunque :p
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
11 Febbraio 2008
690
0
10
31
No, ci mancherebbe, io ti do ragione. Tant'è che io ho trovato difficoltà nella narrazione delle battaglie e di tutto ciò che rende il videogioco tale. Basti pensare che scontri abbastanza ostici (Seymour a Bevelle) sono stati ridotti ad un massimo di 13 righe, se non erro, il che è quanto dire. L'intento era esclusivamente quello di dare alla trama di un videogioco uno spolvero più romanzato e far concentrare il lettore su cosa è accaduto a Spira e non sul livello col quale ha battuto Sin, e penso che dovrebbe essere questo l'intento di ogni libro che nasce da un videgioco.

Onorato che ti sia ricordato di me e del titolo del mio primo romanzo comunque :p

Sì, infatti risulta difficoltoso mettere su carta cose che sono proprie di un videogame, come le battaglie, anzi tanto di cappello a chi ci riesce. Sono daccordo, è una buona cosa romanzare la trama, è interessante poter leggere la storia del videogioco che tanto ci ha appassionato.
Dico solo che per bello ed appassionante che possa essere il libro, non darà le stesse emozioni del videogioco, anche semplicemente perchè sono due esperienze diverse, non necessariamente per il fatto che il libro sia "peggiore" del videogioco.

Ma figurati^^ dal giorno che ho scoperto l'esistenza del tuo libro non me ne sono più dimenticato xD. Anzi, prima o poi lo leggerò, spero. ^^
 

†LestaT†

The right to be God
24 Giugno 2007
527
0
10
38
Un libro su FF come gioco (perchè è stato pubblicato anche uno ispirato al film) esiste ma solo in Giappone e si chiama Final Fantasy VII On the way to a Smile e tratta delle vicende dei protagonisti da FFVII ad Advent Children. E' stato pubblicato pochi giorni dopo ACC ed è lungo quasi 300 pagine suddiviso in vari capitoli che si riferiscono ai rispettivi personaggi.
Spero che un giorno arriverà almeno in america così che io possa leggerlo anche solo in inglese, son proprio curioso di vedere come si sono salvati Tseng e Rufus *_*
 
15 Dicembre 2007
393
0
6
29
mmm... un libro su final fantasy? on the way to a smile c'è, ma di ff 7.. invece una cosa ignota al mondo è che esiste il manga di final fantasy 3, ma è uscito nel lontano 1992 e solo in giappone.. quanto lo vorrei leggere >.<
 

Cucciolotta

Nuovo utente
13 Settembre 2007
89
0
3
35
mmm... un libro su final fantasy? on the way to a smile c'è, ma di ff 7.. invece una cosa ignota al mondo è che esiste il manga di final fantasy 3, ma è uscito nel lontano 1992 e solo in giappone.. quanto lo vorrei leggere >.<

Si va beneeeeeeeeeeeeeee!!! Ma veramente???:eek: L'ho sempre immaginato di leggere libri corposo o manga di final fantasy :confused: