FF I Earthgift shirine

cloud 7

Member
Qual'è il terzo dungeon? Fin ora ho liberato quello di fuoco di acqua e quello di terra. A ho capito solo ora la strada da seguire nel deserto senza fine ed ho sconfitto uno dei boss ^^

Cloud_Darth

Active Member
Il terzo dungeon si chiama Lifespring Grotto e si trova poco più a sud della grotta dei nani, in una specie di vortice d'acqua. Lo raggiungi in nave.

Cloud_Darth ha detto:
Per quanto riguarda FFI, batti Gilgamesh solo una volta, quando lo trovi dentro una cassa al 5° o 6° piano del Lifespring Grotto (dungeon speciale).

Una precisazione: l'Excalibur la si ottiene dando l'Adamantio (situato nel castello fluttuante) al fabbro dei nani, mentre nel terzo dungeon speciale si ottiene la Lagunarock battendo Shinryu, che dovrebbe essere l'arma più potente del gioco (dico dovrebbe perchè non l'ho ancora finito ^^ )
Si ottiene anche lo Scudo Eroico dopo aver battuto Shinryu: tale scudo è il più forte del gioco per quanto riguarda i guerrieri/cavalieri :)

Verissimo, infatti mi ero sbagliato, ma... precisazione nella precisazione, qua, per allinearla con gli altri FF, l'arma più forte è (ma và?) l'Ultima Weapon, che ottieni battendo non-ricordo-chi (perdonate, ma dopo averlo giocato nell'88, questo l'ho preso, sbloccato tutto, finito e accatastatom, senza dedicarmici troppo su ^^)...

Zoro83

Lo Zio
Link Badguy Zero ha detto:
Verissimo, infatti mi ero sbagliato, ma... precisazione nella precisazione, qua, per allinearla con gli altri FF, l'arma più forte è (ma và?) l'Ultima Weapon, che ottieni battendo non-ricordo-chi (perdonate, ma dopo averlo giocato nell'88, questo l'ho preso, sbloccato tutto, finito e accatastatom, senza dedicarmici troppo su ^^)...

Battendo Death Gaze al quarantesimo piano del Whisperwind cave otterrai Ultima Weapon!

Adesso la faccio io una domanda, dove si trova la caverna del fuoco che si apre dopo aver battuto il Boss al monte Gulgu? Ho FFI versione PSP
Grazie in anticipo per la risposta

E' in mezzo ai Dragon Caves:

finalfantasyiiidawnofsozh6.png

Se non ci fosse zio Link... U__U

Cloud_Darth

Active Member
Link Badguy Zero ha detto:
Wow chissà quanto fa di danno *_*
La Lagunarock mi ha un pò deluso contro Omega: col cavaliere gli facevo a malapena 500 di danno... Molto meglio il monk che ad ogni attacco faceva 1200 XD

Cloud_Darth ha detto:
Wow chissà quanto fa di danno *_*
La Lagunarock mi ha un pò deluso contro Omega: col cavaliere gli facevo a malapena 500 di danno... Molto meglio il monk che ad ogni attacco faceva 1200 XD

Anche qui la Ultima Weapon (come al solito) aumenta la forza in base agli HP, quindi se la equipaggi al Knight quando ha 999 HP quasi sempre fai quasi 2000 danni...

alexander90

Commander from Hell
mi semra di avere i migliori equip disponibili...
cavaliere: Ultima, Scudo eroico, elmo genji, brac.diamante, guanto genji
Maestro: mani, -, fascia torta, kenpogi, anello difesa
Strega bianca: maglio guerriero, manto elfico, mitra saggia, cotta saggia, anello difesa
Stregone nero: verga giudizio, manto elfico, mitra saggia, brac. rubino, anello difesa...
ci può essere qualcosa di meglio? tra l'altro sono quasi a lv 90 con tutti e possiedono tutti 999 hp e i maghi 999 mp...però non riesco a cmpletare il bestiario...

Di meglio, se non usavi il Master, c'era Knight con Excalibur e Ninja con Ultima Weapon, più equip annessi ^^
Solo loro due devastavano qualsiasi cosa...

Quello si, ma il problema è che così manchi comunque l'equip di un'arma (tipo l'Excalibur nel caso dai UW al Knight) che dona un altissimo attacco, oltre che magari altri bonus (non in questo caso però)...
E comunque il Ninja è meglio per via dell'equip che può indossare, il più vasto tra i vari job...

Cloud_Darth

Active Member
alexander90 ha detto:
mi semra di avere i migliori equip disponibili...
cavaliere: Ultima, Scudo eroico, elmo genji, brac.diamante, guanto genji
Maestro: mani, -, fascia torta, kenpogi, anello difesa
Strega bianca: maglio guerriero, manto elfico, mitra saggia, cotta saggia, anello difesa
Stregone nero: verga giudizio, manto elfico, mitra saggia, brac. rubino, anello difesa...
ci può essere qualcosa di meglio? tra l'altro sono quasi a lv 90 con tutti e possiedono tutti 999 hp e i maghi 999 mp...però non riesco a cmpletare il bestiario...

Per il cavaliere ti manca l'armatura Genji, che non è difficile da ottenere come nella versione originale NES.
Per il Maestro sarebbe meglio Maschera Tigre di Fascia Torta, dato che quest'ultima dà 4 punti di attacco in più, ma 5 punti di difesa in meno (e la difesa è il grosso problema del maestro), stesso discorso per il Kenpogi, per la quale gli ho preferito il bracciale diamante.
Il mago bianco credo sia ok, mentre per il mago nero è consigliabile prendere un'altra cotta saggia.
Inoltre sono migliori, in generale, gli anelli di cristallo, anzichè gli anelli difesa. Gli anelli migliori in assoluto credo siano gli anelli dell'angelo, ma sono estremamente rari, quasi impossibili da prendere.

Del bestiario mi manca solo il numero 183 e i mostri del dungeon finale del gioco, poi in teoria l'ho finito.

Shura1188

"The Brave"
Ciao a tutti io sono arrivato alla fine del gioco, non dico nulla per non rovinare la sorpresa, però volevo sapere dato che sto al liv 55 e il boss finale me le da di santa ragione mi conviene tornare alle caverne e prendere le armi più potenti? anche io ho FFI per PSP

alexander90

Commander from Hell
rispondendo a shura1188: si,se non ci sei mai andati...che allora trovi mostri forti per livellare un po...
rispondendo a cloud_darth: dove trovo l'armatura genji?? e la maschera di tigre?? al mio lv non ho problemi ad andare in giro a trovarli...