Easter egg

gioseph

Active Member
Salve a tutti raga, oggi volevo parlare di una cosa davvero simpatico che troviamo nei nostri videogames.. Forse qualcuno non sa cos'è un "Easter egg" quindi chiamiamo in aiuto wikipedia con una spiegazione:
"Un Easter egg (in italiano, letteralmente, uovo di Pasqua) è un contenuto, di solito di natura faceta o bizzarra, e certamente innocuo, che i progettisti o gli sviluppatori di un prodotto, specialmente software, nascondono nel prodotto stesso (come un uovo di Pasqua nascosto in giardino, secondo la tradizione anglosassone). Questo contenuto si classifica come Easter egg se è qualcosa di completamente estraneo alle normali funzioni del software in questione, e al tempo stesso non causa nessun particolare danno."

Nell'ambito dei videogiochi ciò si traduce in parodie o riferimenti particolari, però in tema del gioco preso in considerazione.. Ad esempio nella serie di giochi di GTA, sono presenti più riferimenti al numero 69, oppure ad esempio in New Super Mario Bros. Wii, quando si ottengono 99 vite, si ha un bel Super Mario senza cappelo..
Volevo sapere da voi l'easter egg che avete trovato, che cercate, quello che vi è risultato più simpatico, quello più volgare, e tutto quello che fa riferimento a questi Easter eggs. Fatemi sapere!! :)
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
[yt]qWV2WQ735C4[/yt]
[yt]RJcPc6OQ384[/yt]
questi due son un esempio ne conosco moltissimi però devo pensarci ora D:, basti solo sapere che ho giocato a WoW un gioco pieno di easter egg e citazioni :D
 

gioseph

Active Member
Ahah ricordo quello dello zio mario in AC2, peccato però che in italiano non venga resa la stessa espressione con cui lo zio dice il suo nome XD
 

marius93

Member
io purtroppo vengo solo ora a sapere cosa significa easter egg nel senso dei videogiochi ..e anche se non ne ho trovati nessuno fin'ora farò più attenzione :approved:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
[yt]FDq3OxDDJFU[/yt]
Non so se è da considerare un easter egg comunque mi diverto un sacco a dire ai miei amici: "veloce spara nell'acqua c'è uno zombie" :trollface: :D
 

gioseph

Active Member
io purtroppo vengo solo ora a sapere cosa significa easter egg nel senso dei videogiochi ..e anche se non ne ho trovati nessuno fin'ora farò più attenzione :approved:

Sembrano infatti quasi nascosti ma sono molto più comuni di quanto pensi. Per capire bene cosa sono puoi vedere i video postati in questo thread anche dagli altri utenti :)
 
Top