FF VIII Edea CD2

Mib

Nuovo utente
Innanzitutto mi scuso per eventuali 3D doppi..ma dopo aver guardato 6 pagine con il cerca mi è venuto il sonno.

Il mio problema è questo:
Sono nel Garden di Galbadia, ho battuto Seifer e la strega è scomparsa. Fino a qua ci sono.
Ma una volta che trovo la strega e ri-batto Seifer.
Beh la stega incomincia a usare Ade e addio vittoria.
Volevo sapere come posso battere la strega senza sforzare il mio povero dito che uso per il supporto dei G.F.
Sarà la quinta volta che provo a batterla ma niente da fare mi ammazza sempre; ho aumentato il livello dei personaggio (Squall, Zell, Irvine).
Ho provato ma niente mi crepano.

Cosa devo fare per battere la strega?

P.S. in giro ho letto che se usavo sempre Carbuncle lei usava Dispel e quindi l'avrei battuta facilmente, ma fino ad adesso non è successo.......
 

byzius weapon

(=D'_')==D
Se usi l'abilità J Status Dif con 100 unità di magia Ade, dovresti essere immune allo status di morte immediata. Poi se il tuo party ha una forza fisica elevata, non dovresti avere problemi a sconfiggere Edea attraverso l'utilizzo delle tecniche speciali (Renzokuken & Duello specialmente).
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Quoto quanto detto da byzius..ma vorrei aggiungere che usando carbuncle, dovrebbe essere semplice batterla...infatti lei continuerà ad usare dispel senza attaccarti, tranne qualche volta usando Maelstorm (se si scrive così e se non ricordo male)..un paio di Renzokuken e dovresti farcela facilmente...
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
ricordati di assimilare Alexander da lei, poi mazziala a colpi di Renzokuken o,o
Mi ricordavo che Edea cadesse con un colpo di Gunblade D:
 

Level MD

The Secret Darkness
Diablos

Cosa devo fare per battere la strega?

Questo dovrebbe esserti decisamente d'aiuto ! Subisce antima e Diablos tremendamente... e non devi continuamente supportare...:D comodo no
Se non hai Diablos usa dal menu degli oggetti la Lampada magica e battilo...
Se non hai la lampada...
usa solo antima (è assimilabile da Edea !!!)
E ricordati di assimilare Alexander

In FFVIII la risposta stà sempre nella domanda
 

zanna80

Nuovo utente
l'ho sconfitta l'altro giorno...diablos invocalo (il suo livello mi pare sia a 35 quando ho battuto edea) visto che il suo attacco leva alla strega + di 5000 hp...
 

piiba

MacGamer
porca zozza, io l'ho battuta al primo colpo, ma mi sono dimenticato di assimilare alexander!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è un modo di riaverlo vero? Anche non lealmente, non ci sono programmini (ho la versione pc) tipo jenova di ff7, che modificano il salvataggio? O in qualche altro modo? MI secca da morire!!! Non voglio ricominciare il gioco per una sciochezza del genere!!
 
porca zozza, io l'ho battuta al primo colpo, ma mi sono dimenticato di assimilare alexander!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è un modo di riaverlo vero? Anche non lealmente, non ci sono programmini (ho la versione pc) tipo jenova di ff7, che modificano il salvataggio? O in qualche altro modo? MI secca da morire!!! Non voglio ricominciare il gioco per una sciochezza del genere!!

Se proprio ci tieni ad averlo lo puoi prendere durante il 4 cd dentro al castello di artemisia da uno dei guardiani.
 

byzius weapon

(=D'_')==D
porca zozza, io l'ho battuta al primo colpo, ma mi sono dimenticato di assimilare alexander!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Non c'è un modo di riaverlo vero? Anche non lealmente, non ci sono programmini (ho la versione pc) tipo jenova di ff7, che modificano il salvataggio? O in qualche altro modo? MI secca da morire!!! Non voglio ricominciare il gioco per una sciochezza del genere!!

Come ha detto giustamente Bahamut Furia, puoi assimilarlo da un guardiano nel castello di Artemisia. Però anche FFVIII ha un file editor analogo a Jenova, si chiama Griever
 

piiba

MacGamer
ecco si infatti, l'ho recuperato con griever. Non potevo prorpio aspettare di riprenderlo nel cd4, altrimenti diventa inutile...
 

Strife90

mezzo-demone
Pompa la forza di Squall a dismisura con le junction e bonus vari, fallo partire con hp critico, sparale zero con un pg, con l'altro assimila Alexander e con Squall continua a schiacciare cerchio finchè non appare il renzokuken(anche lo shot di Irvine non è male). Un colpo basta a seccarla poichè ha all'incirca 11 mila hp.Ecco che hai risolto il prblema dell'ade:)

P.S. ti consiglio di non aumentare il livello dei tuoi personaggi almeno fino a quando non ottieni tutti i bonus necessari;)

P.P.S. questa strategia è l'archetipo di tutti gli scontri impegnativi in ff8:p
 
Top