edit: illegale

Jiraiya

Sensei Member
Volete un gioco per PC e non volete spendere tanto anche se questi costano già meno della versione console ?
se la risposta è si, questo sito fa per voi. Io ho appena acquistato Street Fighter IV a 13,01€. Prezzo imabattibile.
La fregatura?mmm nessuna...vi viene inviata per e-mail la product key. tutto legale ovviamente.

giochi a bassissimo prezzo..Dead Space e altri...Fallout 3? 10 € !!!

edit
 
Ultima modifica da un moderatore:

Teocida

Oltreuomo
Jiraya, è effettivamente utile che tu segnali ciò, ma ti ricordo che c'è un thread apposito per l'acquisto di giochi online e segnalazioni.

Spero che tu abbia un arcade stick per giocar SFIV nel pc.
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Volete un gioco per PC e non volete spendere tanto anche se questi costano già meno della versione console ?
se la risposta è si, questo sito fa per voi. Io ho appena acquistato Street Fighter IV a 13,01€. Prezzo imabattibile.
La fregatura?mmm nessuna...vi viene inviata per e-mail la product key. tutto legale ovviamente.

giochi a bassissimo prezzo..Dead Space e altri...Fallout 3? 10 € !!!
è illegale, edito il link.
 

Teramage

Member
Comunque dead space l'ho trovato originale in un negozio a 9€, versione non budget circa un mese fa, quindi non vedo il guadagno. E comunque non è illegale, e solo che quelli di steam ci rosicano che la gente compra le key e poi scarichi i giochi da loro (utilizzando la key ovviamente). Tutti i giochi attivati su steam con quelle key non sono mai stati bloccati.
 

Jiraiya

Sensei Member
mi hanno inviato la fattura però...è illegale lo stesso?
 
Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Considera che se acquisti una console modificata, una modifica per DS o altra roba simile da un negozio online, ti verrà recapitata con l'oggetto una normale ricevuta/fattura in cui viene specificato l'acquisto che hai fatto.
Sapendo che tali acquisti non sono "dichiarabili" ai fini fiscali, visto che per legge tu non potresti modificare una console anche se questa è di tua proprietà, ergo non è legale visto che vanno a "truffare" un servizio offerto da un'altra azienda!
 

kaos31

Active Member
Considera che se acquisti una console modificata, una modifica per DS o altra roba simile da un negozio online, ti verrà recapitata con l'oggetto una normale ricevuta/fattura in cui viene specificato l'acquisto che hai fatto.
Sapendo che tali acquisti non sono "dichiarabili" ai fini fiscali, visto che per legge tu non potresti modificare una console anche se questa è di tua proprietà, ergo non è legale visto che vanno a "truffare" un servizio offerto da un'altra azienda!

Beh oddio, forse mi sto anche sbagliando, ma se davvero non vado errato le modifiche alle console non sono affatto illegali. E' ovviamente l'uso che ne si fa che lo e'.
Forse e' diverso per l'R4, ma solo da questo anno mi sembra, mai prima.
 

el_barto_84

Active Member
Sorry, hai perfettamente ragione Kaos!:sad:
un'ordinanza emessa dal giudice edoardo mori del tribunale del riesame
di bolzano afferma che modificare con un chip la playstation, nel nostro
paese, è perfettamente legale. quindi la modifica di tutte le console, xbox
incluso, è da oggi possibile senza timore in incorrere in sanzioni.

questa ordinanza di fatto determina l'illegittimità dei sequestri
decisi dalla procura della repubblica di bolzano ed operati dalla guardia di
finanza nel corso di una vasta operazione che in alcune province ha
riguardato le playstation sony modificate mediante l'uso di chip reperibili
in commercio.
secondo il giudice mori le limitazioni d'0uso delle console non hanno
ragione d'essere e "sarebbe un po' come se la fiat vendesse un'auto con il
divieto di uso per extracomunitari e per strade extraurbane".
secondo la sony è illegale rimuovere le protezioni che impediscono la
lettura di giochi non originali o provenienti da mercati geografici diversi.
secondo mori invece l'utilizzo del chip è del tutto legittimo in
quanto la legge sul diritto d'autore, a cui fa riferimento la sony, non può
impedire a chi acquista un bene di "goderne nel modo più ampio ed
esclusivo".
la sentenza quindi sancisce solo la legalità delle modifiche alle
console, fermo restando il divieto di copia dei giochi.
ma questa sentenza dovrebbe permettere facilmente la modifica della
xbox per diventare linuxbox, senza che microsoft possa intervenire in alcun
modo

Comunque in questo caso credo che la questione sia più legata ai giochi hackati, fatta eccezione per il fatto che se Jiraiya ha ricevuto un documento che ne indica il download da una fonte in particolare (esempio Steam), forse queste due aziende alla fin fine avranno qualche accordo economico. Magari Jiraiya saprà dirci di più in merito al documento che ha ricevuto?
 
Top