FF XII Electrum

Belias lo stregone

Nuovo utente
Salve a tutti,premetto che ho utilizzato il tasto search ma non ho trovato niente.
L'oggetto Electrum che lascia cadere lo spirito noma,a cosa serve?Grazie a tutti.

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
Belias lo stregone ha detto:
Salve a tutti,premetto che ho utilizzato il tasto search ma non ho trovato niente.
L'oggetto Electrum che lascia cadere lo spirito noma,a cosa serve?Grazie a tutti.
Serve per fare(assieme ad altri oggetti) l'ascia d'oro...ma proprio non ne vale la pena fidati^^

squall-93

Nuovo utente
non so se non ne vale la pena propio visto che l'ascia ha 110 d'attacco. io non la ho ancora presa per provarla ma sembra una buona arma o no?

Agilufo

- Shalafi -
è una buona arma, ma come tutte le asce fa danni casuali. Può togliere, che so, 5000 come 20.
Io personalmente, mi ci sono trovata bene^^ ci ho finito il gioco... Comunque, ad un certo punto le puoi liberamente comprare.

Pladan

Member
l'electrum se non sbaglio lo puoi prendere anche vendendo 99 bottiglie vuote ad una tizia nel villaggio in cui peschi.

UltimaAnimaWeapon

Bretellina smack^^
squall-93 ha detto:
non so se non ne vale la pena propio visto che l'ascia ha 110 d'attacco. io non la ho ancora presa per provarla ma sembra una buona arma o no?
Si vabbè io m riferivo al fatto che come dice agilufo le asce fanno danni casuali...e io devo dire che le odio profondamente magari nel momento in cui ti serve l'attacco decisivo non ti è d' aiuto poi per il resto uno può usare quello che vuole...Comunque per chi la vuole ottenere tra le offerte gli oggetti da vendere sono:
Electrum x2 (Spirito Noma, Spirito Marut, Spirito Salamander)
Ascia spezzata x2 (Giruveganos)
Marut x1 (Spirito Marut)

Oppure la droppa nel Faro Apanda o la si ruba da Capo Apanda sempre nello stesso luogo.

Tidus 91

Pacco \o/
UltimaAnimaWeapon ha detto:
Si vabbè io m riferivo al fatto che come dice agilufo le asce fanno danni casuali...e io devo dire che le odio profondamente magari nel momento in cui ti serve l'attacco decisivo non ti è d' aiuto poi per il resto uno può usare quello che vuole...Comunque per chi la vuole ottenere tra le offerte gli oggetti da vendere sono:
Electrum x2 (Spirito Noma, Spirito Marut, Spirito Salamander)
Ascia spezzata x2 (Giruveganos)
Marut x1 (Spirito Marut)

Oppure la droppa nel Faro Apanda o la si ruba da Capo Apanda sempre nello stesso luogo.
Oppure la compri dal mercante nel accampamento a sud dal Nebra verso la fine del gioco cosa molto comoda direi alla cifra di 18.000 guil

missyuna

Member
scusate se riprendo un thread tanto vecchio ma ho pensato che fosse maglio chiederlo qui che aprirne un altro nuovo...come posso prendere l'electrum dagli spiriti? cioè devo usare un comando particolare? perchè a me non li lasciano mai a fine battaglia...poi leggendo nel bestiario dice tipo" quando verrà illuminato dalla luce sacra allora ti donerà l'electrum...(o qualcosa del genere le parole non sono giuste...) da questo ho pensato che ci voleva forse una magia particolare...invece niente...come posso fare?? help me!

Epyon

Did I ever exist?
missyuna ha detto:
scusate se riprendo un thread tanto vecchio ma ho pensato che fosse maglio chiederlo qui che aprirne un altro nuovo...come posso prendere l'electrum dagli spiriti? cioè devo usare un comando particolare? perchè a me non li lasciano mai a fine battaglia...poi leggendo nel bestiario dice tipo" quando verrà illuminato dalla luce sacra allora ti donerà l'electrum...(o qualcosa del genere le parole non sono giuste...) da questo ho pensato che ci voleva forse una magia particolare...invece niente...come posso fare?? help me!

No, niente di particolare o glielo rubi o aspetti che te lo droppano. In entrambi i casi hai molte più probabilità rispetto a quelle che lascino l'oggetto omonimo (tant'è vero che ho fatto una scorta di Electrum mentre operavo un genocidio degli Spiriti per trovare i vari Noma, Salamander, ecc... per attivare le offerte).

Comunque l'Electrum è inutile, al massimo ci puoi attivare l'offerta per l'ascia d'oro che puoi tranquillamente comprare al porto di Balfonehim (o come cavolo si scrive lol) anche se te la sconsiglio, considerato che è un'arma che infligge danni in modo casuale e quindi per nulla affidabile.