Varie Emozioni indimenticabili

Salve a tutti,
sono Vivi 92 e da poco faccio parte di ffonline!
Ho aperto questa discussione perchè non solo ff9, ma anche gli altri, mi hanno dato emozioni fortissime, anche più grandi di alcune che sono nella vita.
Non so se a voi è capitato, ma alla fine di ogni ff qualcuno si commuove, soprattutto nel 9 quando sembra che Gidan muoia e poi ritorna da Garnet.
(Ma anche nel 8 quando Rinoa si perde nello spazio se non la salvate(la prima volta non ci sono riuscito e sono stato male per un paio di giorni pensando a quella poveretta)
Anche il 10 alla fine quando muoiono tutti....)
Non so a voi ma ff9 mi ha fatto molti regali e mi ha fatto sentire le emozioni dei personaggi anche attraverso lo schermo.....
E io penso: perchè al mondo non ci sono persone e situazioni così?

:ffx04:

Strife90

mezzo-demone
Vivi 92 ha detto:
Salve a tutti,
Ho aperto questa discussione perchè non solo ff9, ma anche gli altri, mi hanno dato emozioni fortissime, anche più grandi di alcune che sono nella vita.
Non so se a voi è capitato, ma alla fine di ogni ff qualcuno si commuove, soprattutto nel 9 quando sembra che Gidan muoia e poi ritorna da Garnet.
(Ma anche nel 8 quando Rinoa si perde nello spazio se non la salvate(la prima volta non ci sono riuscito e sono stato male per un paio di giorni pensando a quella poveretta)
Non so a voi ma ff9 mi ha fatto molti regali e mi ha fatto sentire le emozioni dei personaggi anche attraverso lo schermo.....

xkè ff è il prodotto di una rappresentazione del prototipo umano... e esattamente il motivo per cui i film hanno questo smisurato successo xkè rappresentano un vissuto ke noi(o per inerzia o per mancato coraggio o per capacità o possibilià) non non potremmo mai avere, così ognuno di noi ha il diritto di rifugiarsi nel suo piccolo mondo(di tanto in tanto) x sognare. FF è un bel modo x farlo. Attenzione xrò ke non bisogna cadere in depressione o roba del genere, questo no, ognuno deve COMUNQUE essere felice della vita ke ha!!!! ;)

P.S. la sezione del topic è errata. Avresti dovuto collocarlo in ff cafè!!! :>

Cloud_Darth

Active Member
Vivi 92 ha detto:
Salve a tutti,

Ti capisco benissimo. Il finale di FF9 è davvero molto commovente e anche al sottoscritto ha fatto provare bellissime emozioni.

Poichè ognuno vive in modo diverso il gioco, ti parlo di come vivo io un FF: un mondo ideale dove rifugiarmi dalle angosce e dalla noia della vita terrena. Se non ci fossero i miei amici e la mia famiglia a sostenermi, mi sarei già suicidato.

Strife90 ha detto:
ognuno deve COMUNQUE essere felice della vita ke ha

Bè, io posso dire di sentirmi comunque fortunato per il momento, ma so bene che esistono persone ancora più sfortunate di me, che non possono essere molto felici della vita che hanno (giusto per dare un esempio, basti pensare ai bambini del 3° mondo... )

Comunque sia non voglio affliggere nessuno con il mio pessimismo, quindi mi fermo qui :)

Riku

The Unforgiven
perchè il mondo è duro e cattivo e dà poche possibilità di fare ciò che succede nei vari Final Fantasy, e anche perchè Final Fantasy è frutto dell'immaginazione, è finzione, fantasia

eon87

Nuovo utente
cm ti capisco...

cm ti capisco...
quante volte ho sognato di possedere incredibili poteri e lanciarmi nella Vita seguendo il vento dell'avventura...
Trovo che la vita sia troppo banale e lineare se presa alla leggera, sta a noi ricercare quella scintilla, in ogni cosa, per sentirci più liberi, più vivi!
La nostra esistenza nn dev'essere 1 stupido susseguirsi di eventi legati da 1 logica inconcepibile...con forza e volontà possiamo anke noi vivere delle situazioni fantastiiche ed irripetibili, proprio cm nei nostri adorati FF...

Gioca al X poi dimmi se il finale ti ha fatto lo stesso effetto....

Vivi 92 ha detto:
Salve a tutti,

personalmente ff9 è quello che mi ha colpito di meno, anche se lo ammetto mi dispiaceva vedere gidan morto, almeno lo sembrava. ff8 e 10 mi hanno commosso di + cmq, chi ha detto che nn ci sono persone simili nella vita reale.
cioè nn intendo che vadano a girto ad ucciderer mostri, ma vivere con gli stessi ideali.
e a volte forse anche tu nn pensi, cosa farebbe TIZIO in questa situazione?

bha forse sono solo gli effettio dell'idromele di alexandria a parlare...
ciao

Virus

Trickyone
Oddio FFIX il mio preferito

Comunque hai perfettamente ragione, Il FFIX è stato commovente, anche perchè mi stavo mettendo a piangere alla schermata The end e anche quando Garnet alla fine che gli cade il ciondolo, che invece di andarlo a riprenderselo va piuttosto da Gidan.. Scusami ma a pensarci a quel evento e la colonna sonora mi viene da piangere.. Garnet sei fantastica.. Una volta ti ho sognato e ti abbracciavo nella grotta di ghiaccio dove tutti rimasero ghiacciati dal freddo sotto ai scalini.. Vi ricordate quel pezzo? :D

Virus

Trickyone
Credits

"Dimmi perchè l'hai salvato"
"Non l'ho salvato, ho preferito vivere"
"Perciò l'ho cantato"
"Quel canto"
Ragazzi ho la pelle d'oca..

Gamesource Staff

Well-Known Member
Virus ha detto:
Comunque hai perfettamente ragione, Il FFIX è stato commovente, anche perchè mi stavo mettendo a piangere alla schermata The end e anche quando Garnet alla fine che gli cade il ciondolo, che invece di andarlo a riprenderselo va piuttosto da Gidan.. Scusami ma a pensarci a quel evento e la colonna sonora mi viene da piangere.. Garnet sei fantastica.. Una volta ti ho sognato e ti abbracciavo nella grotta di ghiaccio dove tutti rimasero ghiacciati dal freddo sotto ai scalini.. Vi ricordate quel pezzo? :D

ma xkè l'hai detto???facciamo ke qualk1 ke nn l'ha finito nn vuole sapere delle scene e legge il tuo post...metti lo spoiler almeno..

cmq FF trasmette un mondo di emozioni a tutti secondo me,e quello ke me ne ha trasferito di + è stato il IX..

Cloud_Darth

Active Member
Virus ha detto:

Bè anche il povero Vivi però... le sue parole mettono davvero una gran tristezza :(

RED XIII

ScheissMessiah!
Dragontype ha detto:
ma xkè l'hai detto???facciamo ke qualk1 ke nn l'ha finito nn vuole sapere delle scene e legge il tuo post...metti lo spoiler almeno..

cmq FF trasmette un mondo di emozioni a tutti secondo me,e quello ke me ne ha trasferito di + è stato il IX..
è vero dragon ma ieri sera (alle 2 lol) mi sono scordato di spiegargli lo spoiler...
cmq viva FF VII tante tante emozioni *_*

Ciao a tutti,
innanzi tutto grazie per avermi scritto!
L'altro giorno stavo giocando con un mio amico a final fantasy 8, e vedendo giocare lui ho detto "io gioco al nove" così vado a casa e finisco il primo disco(ovviamente ho ricominciato) Quando inizio il secondo disco
Non Parte!!!!!!!!!!!!!!!!!
ARRRRRGH!
Così ho ricominciato ffx-2 perchè non riesco a prendere la dea fortuna e la mascotte...
Ora dovrò fare qualcosa per il gioco!
Vabbè ciao
(mi spiegate come ha fatto Sephiroth ad uccidere Aerith?) :ffx04:

Cloud_Darth

Active Member
Vivi 92 ha detto:
Ciao a tutti,
innanzi tutto grazie per avermi scritto!
L'altro giorno stavo giocando con un mio amico a final fantasy 8, e vedendo giocare lui ho detto "io gioco al nove" così vado a casa e finisco il primo disco(ovviamente ho ricominciato) Quando inizio il secondo disco
Non Parte!!!!!!!!!!!!!!!!!
ARRRRRGH!
Così ho ricominciato ffx-2 perchè non riesco a prendere la dea fortuna e la mascotte...
Ora dovrò fare qualcosa per il gioco!
Vabbè ciao
(mi spiegate come ha fatto Sephiroth ad uccidere Aerith?) :ffx04:

No, non te lo spiego... gioca a FF7 così lo vedi da solo :> :D

p.s: e poi solo al pensarci mi viene il magone *_*

merlin@

aDreamIsOnlyADream..
Vivi 92 ha detto:
Salve a tutti,

ero convinta di aver già commentato questo intervento....boh :confused: , sarà la vecchiaia :> .... comunque quando nel finale di ffIX si sente la voce di vivi che mostra tutte le nuove vite degli amici e che alla fine dice"siete stati meravigliosi e non vi dimenticherò mai, neanche ora che non ci sono più"( più o meno è così la frase) stavo qusi con le lacrime agli occhi....quando freija e fratlrey si promettono di creare nuovi ricordi insieme e daga lascia gidan all'albero di Iifa mentre si sta distruggendo poi....ho versato fiumi di lacrime poi quando cloud tiene aeris morta nel lago....a ffX stranamente invece mi è dospiaciuto più per tutti gli eoni che si pietrificavano(a mio parere segnavano la fine di un capitolo della storia-di spira-, e la fine di una storia mi mette sempre tristezza)....