FF XI Entrato in ff online..ke fare?

alexmurray

Nuovo utente
Sono riuscito a portare la mia Mithra thief a liv 8 e so che mi manca molto per formare un party, cmq non è male l'idea di una guida rivolta ai giocatori alle prime armi come me.
Rispetto al mio character ho visto che i Mithra hanno un DEX molto elevato rispetto agli altri...questo è positivo o negativo? Ho anche compiuto alcuni quest con successo guadagnandomi alcuni gil, tra cui sto cercando di capire uno. Insomma in un negozio di magie al nord di Sand'oria mi sono stati consegnati dalla padrona del negozio 15 flyers (volantini) da sparpagliare in giro per la città, ma questi gli devo dare a giocatori online oppure a cittadini PC??
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Non è vero che ti manca tanto, a livello 10 puoi già cercare party a Valkrum (anche se io ci ho rinunciato, ho continuato fino a 15 sia col war che col monk, perchè al 10 a Valkrum ho sempre trovato party spagnoli perditempo, quindi più che altro la mia è una cosa scaramantica, visto tutte le volte che mi hanno fatto morire^^). I mitrha hanno delle pecurialità rispetto ad altre razze, tu che job hai scelto?
Non mi ricordo la quest dei volantini, mi pare di non averla fatta^
 

alexmurray

Nuovo utente
Ancora domande!

perchè al 10 a Valkrum ho sempre trovato party spagnoli perditempo, quindi più che altro la mia è una cosa scaramantica, visto tutte le volte che mi hanno fatto morire^^).

...che bastardi! Meglio allora continuare a lottare da solo finchè nn raggiungo un liv elevato abbastanza perchè un party decente mi inviti a far parte del loro gruppo.
Ho scelto la carpinteria come job. Ecco, ho un altra domanda per il job:
Dopo che ho castato un earth crystal con un pezzo di legno la mia Mithra fa una specie di cosa verde in area ^^ che io non so cosa sia e poi ne ricava un coso strano....? Cos'è? A cosa serve? Come posso fare soldi oppure elevare il livello di job????????? :confused:
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
Quello non è il job, è una craft, il job è il war, monk, thief, white meage, balck mage, red mage ecc..e comunque i party schifosi li trovi a qualsiasi livello^^
Per il craft: la tua mitrha sta semplicemente craftando e creando così un altro oggetto che puoi vendere o usare tu stesso dipende da che oggetto è
 

Jed

k-d-f-werewolf
Staff Forum
alexmurray ha detto:
ma come posso fare allora il mio secondo job?
Il tuo secondo Job lo puoi fare dal livello 18 in avanti prendendo 3 oggetti da 3 mostri diversi a Valkrum Dunes (gli oggetti puoi raccoglierli anche prima, ma la quest la puoi attivare dal livello 18)
 

MLock

Nuovo utente
Esatto e scendendo nel dettaglio, dovrai fare così:
-raggiungi il lv 18
-vai a Selbina
-parla all'elvaan sulla parte più a destra del molo
-portagli i tre oggetti (vermi di libellula, teschio magico e pancia di granchio)
-torna alla mog house e parla al tuo moguri per attivare il sub job

ATTENZIONE!!!
Scegliendo un sub job, questo parte dal livello 1, il che lo rende praticamente inutile; perciò una volta scelto quale sarà il tuo sub job (uno tra questi whm, blm, rdm, thf, war, mnk) sceglilo come job principale e metti quello con cui sei arrivato al lv18 come sub. Una volta che avrai raggiunto un livello decente anche col nuovo job, reinvertili e divertiti a salire oltre al 30 per poter fare le quest che sbloccano i job avanzati: summoner, paladin, dark knight, beastmaster, bard, ranger e, se hai le espansioni del gioco, dragoon, ninja o samurai.
Una volta a lv 20 ricordati di fare la quest a Jeuno che ti permette di noleggiare i chocobo!
ultima cosa: ricominciando un job uovo tutte le armi e le armature indossate vengono disequipaggiate, perciò tieni sempre in mog uno o due oggetti utilizzabili anche dai primi livelli di gioco o ti ritroverai a vagare per Vana...completamente nudo!
 
Top