FF X Eoni

newstellinapunk

I Love Squall
volevo chiedervi una cosa...io ho tutti gli eoni tranne anima e le 3 magus premettendo il fatto che sono quasi alla fine del gioco (devo combattere con jecht) non c'è più la possibilità di prendere questi eoni? se la risposta è no potrei tornare a un salvataggio passato e recuperarli per completare al 100% il gioco...ma vorrei sapere fino a quando si possono prendere?(nel senso c'è un avvenimento particolare dopo il quale non si può più prenderli) :ffx02: spero di essermi spiegata in modo esaudiente :ffx04:
 

Pladan

Member
se puoi tornare nel mondo normale sicuramente puoi prendere le magus, per anima invece se non hai preso tutti gli oggetti nascosti nei naos degli intercessori mi sa che non puoi fare + niente
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
puoi prenderli anke dal punto in cui sei, xò x le tre magus devi avere anima, e per lui devi aver preso tutti gli oggetti cn le sfere della distruzione in tutti i templi(pure a zanarkand),poi devi trovare le coordinate del tempio di baaj e sistemare quegli oggetti negli appositi altari prima del naos, fatto ciò riuscirai ad avere anima. dopodichè x le magus devi catturare tutti i mostri di besaid, monte gagazet e piana della bonaccia, x conto dello zoolab, cosi dovresti ottenere la corona di fiori, poi devi andare al tempio di requiem e nel minigioco cn il chocobo trovare lo specchio offuscato, entra nel tempio e poi entra nel naos... è un pò lungo da fare ma ne vale la pena! spero di essere stata :D esauriente! :D
 

Pladan

Member
quindi i tesori dei naos li puoi prendere anche se non li prendi la prima volta???
sbaglio o il tempio di bahamut puoi andarci solo una volta?
 

samu...???

Member
Pladan ha detto:
quindi i tesori dei naos li puoi prendere anche se non li prendi la prima volta???
sbaglio o il tempio di bahamut puoi andarci solo una volta?
si... a bevelle puoi entrare una sola volta.... però io quando sono andato al tempio di baaj ho trovato l'altare acceso...quindi non credo che serva prendere il tesoro....
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Pladan ha detto:
quindi i tesori dei naos li puoi prendere anche se non li prendi la prima volta???
sbaglio o il tempio di bahamut puoi andarci solo una volta?
no, devi prenderli durante la storia, tranne zanarkand xkè ci puoi tornare in seguito!
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
samu...??? ha detto:
si... a bevelle puoi entrare una sola volta.... però io quando sono andato al tempio di baaj ho trovato l'altare acceso...quindi non credo che serva prendere il tesoro....
a bevelle ci sn due tesori, probabilmente ne avrai preso uno e nn te lo ricordi
 

newstellinapunk

I Love Squall
ma io ho giocato un sacco di tempo fa e non mi ricordo se ho preso o meno i tesori come faccio a saperlo...e se a bevelle nn l'ho preso significa che non potrò avere + ne anima ne tantomeno le 3 magus e l'emblema della luna:O
 

Brother

I'm dead
a bevelle ci sono due tesori, uno contiene una lancia chevalier, che non è obbligatorio prendere, e un altro è il tesoro del chiostro (ricordo fosse un energosfera, ma non ne sono sicuro, potrebbe essere anche un'accapisfera) che tutti abbiamo preso per forza perchè per proseguire è necessario utilizzare la sfera della distruzione (altrimenti rimarremo per sempre intrappolati tra nastri scorrevoli e robe varie) e lo scrigno lo apre tidus automaticamente, perchè ti sbarra la strada per il naos e non lo puoi evitare manco se salti :D

quindi in final fantasy X non c'è nulla che non può essere preso in seguito, tranne due dizionari albhed nella base, ma che possono essere presi trasferendoli da una memorycard di un amico, ma questo è un altro discorso :D
 
Si possono prendere tutti i tesori in seguito,anke se sarebbe consigliato prenderli in tempo,perchè sennò sei costretto ad affrontare due dark Aeons(valefor e shiva) e magari nn tutti li vogliono affrontare.....per quanto riguarda bevelle nn ci puoi tornare più,xò almeno uno dei 2 tesori lo prendi,quindi non c'è problema..così puoi prende Anima e dopo andare a prendere le Magus....bisogna arrivare al tempo di Remiem con un chocobo ed affrontare l'invocatrice non morta,sconfiggere tutte e invocazioni e prendere una delle due corone x sbloccare il primo sigillo,poi vai al monte gagazet e cattura tutti i mostri x lo zoolab e cm ricompensa otterrai l'altra corona,con la quale sblocchi il secondo sigillo,prendi le magus,torni dall'invocatrice,sconfiggi le magus..lei ti chiede di trapassarla,tu lo fai e ti becchi l'emblema della luna.........NIENTE DI + FACILE,NO??????Buona fortuna
 

newstellinapunk

I Love Squall
grazie mille mi rincuorate molto dicendomi questo, stavo quasi per abbandonare il gioco xchè pensavo dovessi iniziarlo da capo...ho illuminato le statue e mi mancano 3 tesori Macalania, Djose e Kilika....quindi il problema bevelle è risolto...ora cercherò di prendere i tesori mancanti e dopo finalmente potrò prendere anima...grazie ancora :ffx04:
 
Top