Epic battle

marius93

Member
WORLD OF WARCRAFT VS GUILD WARS
secondo voi quali sono i pro e i contro di questi giochi??
secondo me è nettamente meglio World of warcraft, lo trovo piu' originale e completo.
Guild Wars è una copia di wow, pero' resta comunque un bel gioco.
 

Estremo

Nuovo utente
GW tutta la vita.

Ah, e non è una copia di wow, se solo li avessi provati 5 minuti entrambi avresti visto che sono diametralmente opposti.
 

marius93

Member
GW tutta la vita.

Ah, e non è una copia di wow, se solo li avessi provati 5 minuti entrambi avresti visto che sono diametralmente opposti.

innanzitutto li ho provati tutti e due, 1 le classi sono uguali per farti un esempio il ladro è il rogue, l'alchimista è la brutta copia del mago, il cacciatore è la brutta copia dell'hunter... guild wars si sviluppa anche lui basandosi su quest come Wow..
il pvp è nettamente migliore in wow, guild wars è macchinoso e la storia è molto restrittiva. WOW :rulez:.....

forse sei tu che non li hai provati :)
 

Zyssk

Member
innanzitutto li ho provati tutti e due, 1 le classi sono uguali per farti un esempio il ladro è il rogue, l'alchimista è la brutta copia del mago, il cacciatore è la brutta copia dell'hunter... guild wars si sviluppa anche lui basandosi su quest come Wow..
il pvp è nettamente migliore in wow, guild wars è macchinoso e la storia è molto restrittiva. WOW :rulez:.....

forse sei tu che non li hai provati :)

Ma allora tutti i MMORPG sono copie di WoW, il che non regge perché WoW non è certo il primo MMORPG inventato. Cioè le classi sono sempre quelle alla fine, è ovvio che cambia solamente il nome di esse..
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
innanzitutto li ho provati tutti e due, 1 le classi sono uguali per farti un esempio il ladro è il rogue, l'alchimista è la brutta copia del mago, il cacciatore è la brutta copia dell'hunter... guild wars si sviluppa anche lui basandosi su quest come Wow..
Cioè come in ogni MMORPG esistente, oltre che ogni RPG. La differenza è che mentre Warcraft è iniziato come RTS ed è diventato MMORPG, e quindi si può dire che abbia "copiato" dagli MMORPG, Guild Wars è nato come MMORPG, quindi è solo un altro MMORPG, non una "copia" di WoW.

World of Warcraft l'ho provato e m'è piaciuto abbastanza, ha una bella atmosfera e si gioca bene, ma non ci giocherò mai in modo assiduo perché non pagherò mai una quota mensile per un videogioco che ho comprato.
Guild Wars anche ha un'atmosfera piacevole, ha una buona complessità ed ha il vantaggio che si deve pagare solo il gioco.

Non saprei decidere su quale reputo il migliore, ma di sicuro a Guild Wars continuerò a giocare, mentre a WoW no.
 

Nooj

Member
Ma allora tutti i MMORPG sono copie di WoW, il che non regge perché WoW non è certo il primo MMORPG inventato. Cioè le classi sono sempre quelle alla fine, è ovvio che cambia solamente il nome di esse..

Sono d'accordo, I MMORPG viaggiano sullo stesso percorso, è sbagliatissimo giudicare l'uno il clone dell'altro. Come dici tu poi, perchè fare di WoW l'origine dei massive multiplayer, visto che ce ne sono stati tanti altri prima di questo? Imitazione o no, personalmente preferisco Guild Wars.
 

Zyssk

Member
WoW è un grandissimo gioco, ok. Anche Guild Wars è un grandissimo gioco. Tu vuoi sapere quale si preferisce di più, e ti stanno rispondendo: alcuni preferiscono WoW, alcuni GW; ma non spariamo sentenze del tipo "GW copia da WoW, WoW è mio padre, il quale mi ha anche partorito" e simili
 

Arth90

Il rè dei pirati
Bhe, premettendo che non ho provato giuld wars, mentre wow l'ho giocato per 5 anni, preferisco World of warcraft per alcuni semplici motivi. Guild wars è un gioco che punta molto al lato pvp, quindi si tratta molto di dimostrare la propria bravura, o la nutellosità del proprio gear, contro avversari che giocano dietro ad un pc come noi, ed io sono il tipo che preferisce il pve di wow, con boss, strategia, bestemmie perchè su un raid di 25, 20 sono dei lesi e 4 sono AFK. Poi un'altra cosa che mi piace molto di wow, e che penso sia il suo principale punto di forza, sta nella storia. Insomma, non è come altri giochi mmorpg in cui la storia è del tipo "Ciao, sono X, mi è stato fatto questo e quest'altro, c'è un mostro cattivo che distruggerà l'universo, clicca su di me e riceverai la quet per fargli il ****", bensi la storia è molto più complessa e congeniata, ed è differente per ogni razza che si sceglie, anche se la storia di wow, altro non è che l'intreccio delle vicende delle varie razze del gioco. Aggiungo inoltre che preferisco giocare a wow, anche per evitare di trovare gente in game che si gasa perchè la grafica è uber pompata, come invece capita ad alcuni miei conoscenti che giocano a GW. Insomma, per me wow è il gioco perfetto, poichè combina strategia, gioco di squadra, comparto online, e una grafica curata quel tanto che basta da essere piacevole alla vista, e non sparafleshosa :v
Riguardo invece l'argomento X a copiato Y, mi spiace deludere un pò tutti, ma la realtà è che wow, come giuld wars, si basa sull'idea del mondo fantasy, applicato ai giochi, per cui se propio vogliamo dirla tutta, MMORPG Fantasy = Copia di D&D.

P.s. Volevo anche rispondere a chi dice che sia "Sbagliato" o "Ingiusto" pagare una quota mensile per giocare. Ebbene, è vero che una volta comprato un gioco, questi è tuo di diritto, ma a dirla tutta, quando si parla di mmorpg, il gioco altro non è che un'ammasso di dati, che senza una connessione al server dedicato, risulta inutile. Quindi reputo lodevole il fatto che i developer di Guild wars non facciano pagare una quota mensile per giocare online, ma penso che anche loro debbano campare in una qualche maniera, quindi trovo giusto pagare una quota mensile ai developer di wow per poter continuare a giocare. E a dirla tutta, anche WoW, nei primi spot, risultava come un gioco online che non avrebbe previsto abbonamenti, ma purtroppo le spese per il mantenimento dei server risultarono all'epoca troppo alte, e i developer furono costretti a chiedere una piccola tassa mensile. E' come quando si pagano le bollette, se hai comprato casa, i tubi del gas ti "appartengono", ma se vuoi che il gas continui ad arrivare ai fornelli, devi pagare per il consumo.
 
Ultima modifica da un moderatore:
Top