WII Epic Mickey | 26 Novembre 2010

Donlink

Eterno sognatore
Gamesource-63723.jpg


Sviluppatore: Junction Point
Distributore: Halifax
Genere: Adventure-Platform
Data di uscita: 25/11/2010
Scheda: Epic Mickey - Wii - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro
Sito ufficiale: Topolino | Sito Web ufficiale di Topolino | Disney IT

Recensione:
Recensione di Epic Mickey - Wii - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

Immagini: Galleria di Epic Mickey - Wii - GameSource.it: Videogiochi, Soluzioni, Anteprime e molto altro

Video:
[YT]kuUaUUTHM7E[/YT] [YT]xN2PC_xA-w4[/YT]
[YT]UGoPeTf3ous[/YT] [YT]Qh_jYAcq16s[/YT]
 

Donlink

Eterno sognatore
C'ho giocato 2 ore e mezzo, che dire, bellissimo. Sono arrivato a male street, davvero stupendo questo spaccato di rifiutolandia.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
io sono arrivato al villaggio pirata, e tra poco inizieranno gli smadonnamenti per trovare le componenti degli animatronics. certo che come al solito siamo di fronte ad una localizzazione di quelle tristi.
 

Donlink

Eterno sognatore
c'ho giocato un'altra mezz'ora, ho fatto il livello di os town e ora sono alle topocianfrusaglie. A livello di gameplay il titolo non innova niente, può essere ripetitivo, le meccaniche sono vecchie, ma a me piace una cifra. Tra i migliori giochi del 2010 a cui ho giocato. In questo caso le ambientazioni e il carisma del mondo disney fanno l'intero gioco.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
beh non innova niente nel senso che riprende meccaniche simili a super mario sunshine e 64, ma se lo riporti all'imbarazzante piattezza di questa generazione in cui il nuovo praticamente o è solo bayonetta o è ***** tipo ff13 il gameplay quasirpg assume un suo valore assoluto
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
Ci ho giocato molto poco, sono al punto in cui sali sulle barchette dopo le due giostre, quella con le tazze e quella con gli elefanti.
Graficamente mi sta piacendo tantissimo, mentre a livello di gameplay è discreto. Funziona, ma prende il giusto.
Un buon gioco, insomma.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
a me piace tutto tranne la grafica invece, certo non che sia brutta ma più che altro la salva l'eccellente impostazione artistica, tuttavia proprio a poligoni potevano far meglio
 

Donlink

Eterno sognatore
la grafica a me pare ottima, forse le animazioni degli npc sono legnose e brutte, ma il resto mi piace molto. Sicuramente tra i gioci più belli graficamente. E non dimentichiamoci che il lato artistico è legato a doppio filo con la valutazione grafica.
 

Mzx

Member
Mi state convincendo a prendere sto gioco xD Finirò prima DK e poi ci faccio un pensierino.
(Ottima impostazione del topic ;) )
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
non me lo dimentico no, l'ho pure recensito. tuttavia è arduo non notare che su wii c'è di meglio, graficamente parlando, e questo stride parecchio con l'eccessiva confidenza di spector quando annunciò la migliore grafica disponibile sulla piattaforma.
 

Donlink

Eterno sognatore
è ovvio che in quell'occasione Spector disse ciò solo per aumentare l'hype del proprio prodotto. Mica è fesso.
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
no no fesso no... però a mio modo di vedere l'hype lo puoi fare con le cose vere, non con le cose che non lo sono. senza contare che anche stavolta disney ci ha messo lo zampino, il prodotto finale sarebbe dovuto essere abbastanza diverso
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
il lato ruolistico "good & bad" doveva essere molto più accentuato, con conseguenze dinamiche sul mondo di gioco e sulle conversazioni di mickey, in stile mass effect. oltre a ciò ne avrebbe risentito anche l'aspetto di topolino, che poteva evolvere in buono o macabra versione malvagia, evidentemente questo a disney non stava troppo bene.. quindi tanti saluti al "rinnovamento dell'immagine di topolino", che in fin dei conti resta comunque lo stesso di sempre, abbastanza amorfo. mi sa che il massimo che gli hanno concesso sono le gocce colanti di inchiostro, che immagino debbano simboleggiare l'oscuro germe di corruzione presente anche nell'eroe epico.. un po' pretenziosa come spiegazione
 
Top