FF XII Equipaggiamenti finali

Giannuz

Nuovo utente
ma dove si trovano i Set completi Finale di attrezzatura da assalto... (per tutti i pg ).... che stò a sbiellare!!!!!!

traducendo: sapete più o meno quali sono le armi finali (e accessori tipo fiocco) (apparte lo stuzzicadenti eccelso) e magari qualche dritta per prenderli (tipo l'excalibur, che ho letto esiste, ma non so dov'è)...


tnx in anticipo (e chiudete il tread se lo ritenete inopportuno)

:ffx02:
 
Giannuz ha detto:
ma dove si trovano i Set completi Finale di attrezzatura da assalto... (per tutti i pg ).... che stò a sbiellare!!!!!!

traducendo: sapete più o meno quali sono le armi finali (e accessori tipo fiocco) (apparte lo stuzzicadenti eccelso) e magari qualche dritta per prenderli (tipo l'excalibur, che ho letto esiste, ma non so dov'è)...


tnx in anticipo (e chiudete il tread se lo ritenete inopportuno)

:ffx02:
con un pò di calma ci sto arrivando a dirlo qui

http://forum.ffonline.it/showthread.php?p=255060#post255060
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
avrei una domanda a riguardo, che centra anche con le armi finali...i bottini per riceverne alcune (oltretutto questo non riguarda solo le armi finali ma anche altre offerte speciali) vanno venduti tutti insieme o se vendo prima un pezzo e poi gli altri me le fabbrica lo stesso? anche se in teoria mi sembra più logica la prima sennò uno come fa a sapere quali deve vendere assieme...però questo dubbio mi affligge non vorrei bruciarmi armi come il saggitarius
 

Blackcesar

Member
metskate ha detto:
avrei una domanda a riguardo, che centra anche con le armi finali...i bottini per riceverne alcune (oltretutto questo non riguarda solo le armi finali ma anche altre offerte speciali) vanno venduti tutti insieme o se vendo prima un pezzo e poi gli altri me le fabbrica lo stesso? anche se in teoria mi sembra più logica la prima sennò uno come fa a sapere quali deve vendere assieme...però questo dubbio mi affligge non vorrei bruciarmi armi come il saggitarius
Se ho capito bene ti riferisci alle offerte che puoi trovare in qualsiasi negozio vendendo gli oggetti trovati in giro, allora in quel caso non è importante come le vendi e quando basta che raggiungi il necessario numero di oggetti per quella arma e verrà creata
 

Giannuz

Nuovo utente
scusate...so che è una Cxxxxta ma esisterebbe una rank di armi (da gestirmi per i pg)

tipo al primo posto l'alabarda eccelsa
al secondo... (penso Excalibur)


cioè...non sò se mi spiego,..... :ffx02:
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
ok grazie mille, comunque per rispondere a Giannuz esiste una specie di rank, l'alabarda eccelsa è la più potente (150), la seconda è la spada a due mani Girasole(140)...poi le altre dipende, vaiggiano tutte più o meno sui 99 salvo alcune come il fucile finale che è 50 ma in realtà fa un macello di danni nonostante il basso attacco, poi ci sarebbero le asce&martelli ma non bisogna affidarcisi molto visto che possono arrivare a togliere anche 40 a volte, vanno a periodi, meglio puntare sulle spade a una mano a quel punto
 
metskate ha detto:
avrei una domanda a riguardo, che centra anche con le armi finali...i bottini per riceverne alcune (oltretutto questo non riguarda solo le armi finali ma anche altre offerte speciali) vanno venduti tutti insieme o se vendo prima un pezzo e poi gli altri me le fabbrica lo stesso? anche se in teoria mi sembra più logica la prima sennò uno come fa a sapere quali deve vendere assieme...però questo dubbio mi affligge non vorrei bruciarmi armi come il saggitarius
Si esiste un 'ordine.
Se per esempio ti servono 3 oggetti e tu raccogli tutto il materiale per creare tutti e tre; se lo vendi tutto assieme ne otterrai solo uno causa un piccolo bug nel gioco.
Devi qundi vendere prima tutto il materiale necessario a creare il primo, poi quello per i secondo e infine quello per il terzo.
Un'ultma cosa i bazaar hanno memoria del primo oggetto di ogni tipo che vendi, perciò se hai venduto per errore un 'unità degli oggetti necessari nn l'hai persa; ma se per caso ne hai vendute 2 il bazaar ne memorizza cmq solo una.
 
metskate ha detto:
ok grazie mille, comunque per rispondere a Giannuz esiste una specie di rank, l'alabarda eccelsa è la più potente (150), la seconda è la spada a due mani Girasole(140)...poi le altre dipende, vaiggiano tutte più o meno sui 99 salvo alcune come il fucile finale che è 50 ma in realtà fa un macello di danni nonostante il basso attacco, poi ci sarebbero le asce&martelli ma non bisogna affidarcisi molto visto che possono arrivare a togliere anche 40 a volte, vanno a periodi, meglio puntare sulle spade a una mano a quel punto
Le statistiche base delle armi(cioè il mero pot d'attacco) nn devi neanche guardarle.
Ogni arma ha una sua peculiarità:
Katane,Staff,Maces: il loro atk cresce combatttendo contro nemici magici, alta probabilità di combo(sl le katane)
Grandi Spade(a 2mani): grande forza d'attacco ma bassa evasività
Armi da fuoco: fanno danno ignorando l'attributo difesa dell'avversario
Daghe: aumentano la velocità d'attacco e permettono l'equip di scudi
Spade(una mano): nessuna abilità particolare oltre a consentire l'equip di uno scudo
Spade Ninja,Archi: il loro danno aumente in base alla velocità del possessore
Bombe e Asce & Martelli: il danno viene calcolato a caso
Balestre: il loro danno aumenta in base alla forza del possessore
Bastoni: fanno danno in base alla difesa magica del nemico
Lance: grande attacco, maggior distanza ma, molto lente e impossibilità di equip scudi
Rods: aumenta la pot magica
Sliderules: come le pistole ignorano la def fisica dell'avversaroi, hanno meno attacco delle precedenti ma fanno partire con degli status

P.S Mi scuso ma nn tutti i nomi delle armi sono riuscito a tradurre
 
Giannuz ha detto:
sapete percaso come si prende lo scudo eccelso e il fiocco?


:ffx02:

Ci sono modi e modi per prendere entrambi...io lo zodiac escuctheon (lo scudo di cui non so il nome in ita scusate) l'ho preso nello SPOILER Great Crystal , mentre un fiocco l'ho preso nelle henne mines, un altro sempre nel SPOILER al Pharos-Subterra.

Ti sconsiglio vivamente di andare a prenderli nei forzieri a probabilità: quelli con percentuali bassissime. Soprattutto lo scudo, te la cavi benissimo anche col Demon Shiels, che ha una destrezza pari a 40 e assorbe dark contro il valore 50 più immunità a tuono dello zodiac escutcheon. Sai, il ribbon se ti va di stare ore e ore lì a cercare...padronissmo ma secondo me non è il caso
 
Giannuz ha detto:
sapete percaso come si prende lo scudo eccelso e il fiocco?


:ffx02:
Lo Scudo + forte
Tesoro in Crystal Grande(nn so il nome ita x ora)area dopo
il cancello toro 2
- Equip Diamond Bangle
- Scegli uno dei 2 tesori presenti, nn puoi prendere l'altro
lo scudo è sl in uno dei 2

Tesoro in Barheim Passage, 2a area ad est dal posto
dove si trova Zalhera
- Equip the Diamond Bangle
- Subito dietro le trappole Fiocco
- Visnu(pharo at ridorana)rare game al 48° piano, dopo aver sconfitto abbastanza
Kodja e Deidara; lo può lasciare alla morte(mooolto raro)
- In Pharos At Ridorana(sezione sotterranea), sottolivello3, stanza a NW
(% di ottenere altro)
- Tesoro nelle miniereHenne, area + ad est della seconda parte(quella segreta)
- In Pharos At Ridorana(sezione sotterrabea), da qualche
parte nel sottolivello 2(mooolto raro)
- Tesoro in Cerobi Steppe, area a nord subito dopo del Save Crystal
(Diamond Bangle necessaria)
 
Italian Hardstyle ha detto:
Ma equip Diamond Bangle è perchè devi avere per forza in equipaggiamento il Diamond Bangle?E x lo scudo insanguinato e le licenze di gengji?
- Si, altrimenti non trovi nulla
-Scudo insanguinato:
Tesoro nelle miniere Henne
Tesoro nel bosco maledetto(nella zona dove devi attivare i portali)

Le licenze genji sono in alto a dx della parte delle armi; lp 150^^
 

NathanGFX

Terrore di Ivalice
Darknessbade ha detto:
- Si, altrimenti non trovi nulla
-Scudo insanguinato:
Tesoro nelle miniere Henne
Tesoro nel bosco maledetto(nella zona dove devi attivare i portali)

Le licenze genji sono in alto a dx della parte delle armi; lp 150^^
Senza saper nulla gli shield li ho presi in entrambi i luoghi al primo colpo :D
 

Italian Hardstyle

Nuovo utente
Ma se prendo quei tesori prima della fine della storia e non ho il bracciale di diamante,prima di entrare nella bahamut vado a prendere il bracciale di diamante dal mercante e ritorno in quei posti,li posso trovare ancora gli scudi(anche armi tipo excalibur)?
 
Top