FF XII Equipaggiamento migliore il prima possibile

Gamesource Staff

Well-Known Member
Le Scarpe di ermes si possono ottenere prima di Bhujerba, vendendo 33 Erbe ghysal (acquistabili all'Emporio di rabanastre avendo il grado di paladino o superiore) e 15 Arcani (ottenibili sconfiggendo Dustia avendo la Regola del paladino).

Il potente fucile Fomalhunt si può trovare nell'area estrattiva 9 (la parte sud-ovest) nelle Miniere di lhusu, all'interno di una giara. Non è facile da trovare, se dentro alla giara non c'è, resettate e riprovate.
 

Leon90...

Active Member
apocalypse9999 ha detto:
Le Scarpe di ermes si possono ottenere prima di Bhujerba, vendendo 33 Erbe ghysal (acquistabili all'Emporio di rabanastre avendo il grado di paladino o superiore) e 15 Arcani (ottenibili sconfiggendo Dustia avendo la Regola del paladino).

Il potente fucile Fomalhunt si può trovare nell'area estrattiva 9 (la parte sud-ovest) nelle Miniere di lhusu, all'interno di una giara. Non è facile da trovare, se dentro alla giara non c'è, resettate e riprovate.

Bene!...preciso per le scarpe ti servono 18000guil con l'offerta e il Fomalhaut lo trovi nel forziere che ha detto lui con una probabilità del 60% che compaia e del50% che esca un Fomalhaut...e non lo sitrova mai se si usa il Bracciale di Diamante.
 

Leon90...

Active Member
A Nalbina all'inizio del gioco quando vaan si avventura per la prima volta nel Deserto Est Di Dalmasca è possibile prendere questi equipaggiamenti:
Dall'Armeria dell'esercito
Spada di Ferro 1200 guil;
Asta di Quercia 400 guil;
Spada Lunga 900 guil;
Arco Achatem 1000 guil;
Tritamago 700 guil;
Altair 500guil;
Dalla rivendita di protezioni
Casco 300 guil;
Busto di Pelle 300 guil;
Cappello di Merlino 300 guil;
Vestito di Seta 300 guil;
Elmo di Bronzo 700 guil;
Corazza di Bronzo 700 guil;
Scudo di Cuoio 600 guil;
Capale di Pelle 500 guil;
Busto di Bronzo 500 guil;
Cappello Topkapi 500 guil;
Abito di Kilim 500 guil;
Per non parlare delle magie del magichiere vissuto e le tecniche della tecnicheria rischiosa...
Cmq non male come equipaggiamento se è preso all'inizio.
Con questo equip diventa più facile eliminare i nemici...anche quelli più forti come ad esempio Nekhbet, che all'inizio non è facile da sconfiggere ma se sei fortunato e lo sconfiggi puoi ottenere il Cappello a Punta...chi si trovasse a ricominciare o a giocare per la prima volta ffXII vad a fare una visita a questi mercanti, perchè è molto conveniente(i guil si fanno bene con armi forti...consideriamoli come un investimento).
 

Leon90...

Active Member
Ora metto anche come ottenere le armi finali il più presto possibile:
Orrittolama: ottenibile quando arrivi al Faro di Ridorana per la prima volta...devi vendere 3 Tori, 2 teste di Chimera e 2 Oricalchi.
I 3 tori li potete rubare a diversi mostri ma il primo che potete incontrare è Aquilion nel deserto Ovest di Dalmasca...se si è deboli consiglio di rubare e fuggire verso un'altra zona.
Le 2 Teste di Chimera le potete avere solo dalla chimera brain nel faro di ridorana.
I 2 Oricalchi li potete otteneredai dai Deidra nel faro di ridorana e anche dal Mostro raro Vishnu...se sei fortunato e lo sconfiggi puoi ottenere il fiocco.
Durandal:per prendere questa spada a una mano devi recuperare un Lacey dallo Spirito lacey nelle Gole di Paramina, 2 squame imperiali, già ottnibili nelle Caverne di Zertinan Sconfiggendo Gli Archeoavis nella zona della Faglia Balamuka.
E infine 3 Candele della vita ottenibili nel grande cristallo dallo Soirito Maligno o dai Negromanti nei Sotterranei del Faro.
Spada Ultima puoiprendere questa otima spada a 2 mani non appenahai la possibilità di rubarlo alla Costa Phon da Fenilens con la missione Del clan dell'Olifante se riesci a fare queste cose:
Lo Spirito Noma si Trova nel Deserto Ovest con condizioni di Tempesta di Sabbia...a lui puoi rubare o droppare il Noma...se sei debole ruba e fuggi.
2 Polveri di morte sono recuperabili dal Bogy nelle Caverne di Zertinan oppure da Alyman(ma solo una)nel Palazzo sotteraneo di Sochen, anche Cultilich te lo può dare nella tomba di Raithwall ma devi essere fortunato con Braconaggio.
Infine ti servono 2 Adamantidi il primo lo ottieni come ricompensa sconfiggendo il ricercato Neracciaio e il secondo Rubandolo a Fenilens dopo avere visitato il Laboratorio Draklor e incominciato la missione del club dell'Olifante...il mostro si trova nella Costa Vadou se aspetti un pò sopra un rilievo a est della zona.
Muramasa: sconfiggendo Criptobunny nella Foresta Stregata...consiglio di cercarla insieme alle fiamme infernali della Girasole visto che per farlo apparire dovrai sconfiggere un pò di Cerberus.
Masamune:Sconfiggendo Gilgamesh per 2 volte...da lui puoi rubare molti oggetti utili tra qui spicca la Mitena Genji...se ne vuoi 2 devi vendere a un mercante 2 Martelli, 2 Tamahagane e 3 Oricalchi.
Yagyu: la più forte delle Katane ninja è reperibile sconfiggendo il mostro raro Bullet nelle Miniere di Lushu...serve però molta fortuna e pazienza...cmq serve anche la chiave dell'area 11.
Baffo di Drago: la prima occasione per avere questa lancia ènell'Altopiano di Cerobi in un forziere nella zona delle Colline nord di livil(nordovest)con il bracciale di Diamante equipaggiato e un pò di fortuna...in questo luogo è possibile raccatare altre cose rare se sei fortunato.
Alabarda Eccelsa:l'unico modo per avere questa lancia senza dannarsi o averla comunque tardi è non aprire le 4 giare maledette e prenderla a Nabudis nella Sala dei Magnanimi.
Bastone Ottogonale:é ottenibile rubandolo al mostro raro Abelisk nelle cascate di Ridorana se si ha cominciato la missione del club dell'olifante.
Pinna di Balena:è ottenibile solo quando si arriva nel centro del faro di ridorana, ma si può incominciare presto:
4 Aquari reperibili in diversi modi...ma consiglio di rubarli(magari con il polsino da bandito) a faxion nel Tempio di Miriam, visto che è abbastanza facile recuperarlo e poi mentre ci sei puoi prenderti un cappello da Pirata.
3 mithril sono facilmente ottenibili rubandoli ad Amste nelle caverne di Zertinan.
3 insetti della morte sono recuperabili da Dragonzombie nel centro del faro...uno lo puoi rubare a Hydro.
Balestra gastra: la più fote balestra è ottenibile rubandola al mostro raro Pal nelle cascate di Ridorana nella zona della Città dei Giorni Fuggiti dopo avere eliminato tutti i mostri nella zona rientrandoci.
Arcturus:è possibile ottenerlo molto presto e servono questi bottini:
1 Salamander ottenibile dallo spirito Salamnder nell'Ogir Yensa con clima soleggiato.
2 pinne di Yensa ottenibili rubandole ai tantiUrutan dell'Ogir/namYensa o anche da Yensa e Capo Yensa con la regola del mago.
2 ali di Drago ottenibili dal mostro raro Aeros(ti può dare una Ashura con braconaggio) nella Pianura di Ozmone...appare nella zona dove ci sono tanti Wu sconfiggendo loro e il Taurodrillo(ti può dare una cotta demoniaca).
Le altre Armi finali sono ottenibili praticamente a fine gioco quindi non le metto...
 

Leon90...

Active Member
Dopo avere recuperato il Frammento d'Aurora nella Tomba di Raithwall e dopo una missione a scelta tra una Aiutini a July o Il Cactus scomparso potrai inoltrarti nei monti Mosfora e li potrai trovare un mercante che ti venderà molte cose all'avanguardia come il Polsino da bandito...ecco la lista della spesa:
Amuleto d'Oro:4500 guil;
Guanti Magici:3200 guil;
Cintura di Nishijin:800 guil;
Polsino da Bandito:3000 guil;
Stivali da scudiero:700 guil;
Scarpe di Quismot:800 guil;
Anello di Rubino:8500 guil;
Pozione:70 guil;
Antidoto:50 guil;
Collirio:50 guil;
Coda di Fenice:250 guil;
Erba dell'eco:50 guil;
Ago dorato:100 guil;
Sveglia:50 guil;
Carta assorbente:50 guil;
Granpozione:210 guil;
Grappa di Bacco:120 Guil;
Tonico:50 guil;
Panacea:400 guil;
Lacrrima di Kronos:50 guil.
Nienete male direi...e non finisce qui!una volta arrivato qui puoi esplorare completamente Il Bosco di Salika, le Paludi di Nabreus e...Nabudis!questo significa che è possibile avere l'Alabarda Eccelsa anche prima di Andare nella terra dei garif (Jahara)...certo non bisogna aprire quiei forzieri maledetti...però ne vale la pena.
Piu tardi metterò anche le cose utili ottenibili dalle parti sopra citate...visto che è possibile andarci prestissimo rispetto alla storia e quindi ti consente di avere un equipaggiamento straordinario per il momento del gioco(e non solo).
 

Leon90...

Active Member
Allora nel Bosco di Salika puoi trovare queste cose:
Un Forziere nella zona del sentiero dei giganti ti può dare una cotta d'osso, un'altro forziere nella zona del sentiero degli anni ti può dare un mitra soffice, e altri 2 forzieri nella zona Sentiero dell'addio e del sentiero del chiarore ti danno rispettivamente elmo d'osso e stivali alati.
Dal Fortuniglio puoi ottenere la Katana Magoroku, dallo Zuccone puoi rubare Un completo Nero e le radici Urlanti( utili per ottenere la Katana Marakumo), dallo Sprinter con un pò di fortuna puoi ottenere l'Astrakan e pioi ottenere facilmente il tessuto di piume utile per la spada di diamante.
dal Re Molboro puoi ottenere la Mazza Spinosa e con un pò di fortuna (anche rubandolo)la Vergine utile per il cappuccio del gatto(ottenibile anche al bazar al rango di Custode Supremo per 30000guil), dal mostro Antares puoi rubare il Farsetto di Metallo e ottenere facilmente con Braconaggio il guscio di insetto(reperibile altrettanto facilmente da Killercutter nelle Caverne di Zertinan)utile per avere scudo, armatura e elmo di platino...da questo mostro(sempre con braconaggio è anche possibile ottenere la Geomagite per il Fucile Aldebaran e le munizioni Spaccaterra(puoi ottenere la Geomagite anche dal Melissa nelle caverne di Zertinan...se sei ben preparato con il giusto equip affronta il Boss Re Piros è indispensabile farlo fuori per ottenere ottimi equip nella zona di Nabudis tra qui l'Alabarda Eccelsa...se non ce la fate chiedete aiuto nella sezione apposita contro i boss, se invece riuscite a battrlo cercate anche di rubare i suoi farmmenti di Piros da lui(anche ignimagite) e da i suoi aiutanti.
Dal mostro Trascirana puoi ottenere l'Elmo di Platino e rubandogli puoi ottenere il Grande corno utile per prendere la nekrosys(reperibile anche rubandola a Miratore nelle Gallerie di Barheim).
Nel bosco per il momento è tutto.
 

Leon90...

Active Member
Ecco come ottenere la Girasole il prima possibile:
Premetto che è possibile ottenerla dopo avere sconfitto Cid nel Laboratorio Draklor per la prima volta e che ci vuole un pò di pazienza...però è possibile ottenerela...per la Girasole vi servono 3 Serpentarius, 3 Tamhagane e 3 Anime Supreme...e anche 600000guil.
I Serpentarius sono ottenibili con questi ingredienti:
12 Pelle di serpente: ottenibili anche all'inizio del gioco quando penelo ti aiuta per la prima volta nella Pianura di Giza dal mostro Serphuren nella zona delle Colline Tonum(sud-ovest) durante la stagione secca...è facile ottenerla sia rubando che abbattendo il mostro(con braconaggio hai una % migliore).
6 Occhi di serpente: sono ottenibili nei monti Mosfora dal mostro raro Viperrima nella zona della Via del Sublime quando i minuti di gioco sono tra 10 e 20...e per ottenerlo devi usare la tecnica braconaggio.
3 Grandarcane:puoi ottenerle in diversi modi...1 rubarle agli Esper che incontri sfruttando il Polsino del Bandito(per esempio 3 le fai con Belias, Mateus e Adramelech)...2 sfruttando il Canopo se ce l'Hai combattendo con alcuni mostri rari come ad esempio Fidil...3poi una te la da Montblanc se sconfiggi 4 Esper e volendo la puoi anche ottenere dal Chccobo rosso lv99...4 vendendo (per una unità)10 Arcane, 1 Spiritolite e 1 Anima di Samasa le arcane le potete ottenere da molti mostri rari con le Regole e dai mostri comuni col Canopo...poi Montnlanc te ne da 2 quando ottieni Belias, le Spiritoliti le potete ottenere dagli Elementi e dagli Spiriti...una la potete rubare a Drago Antico e le Anime di Samsa le prendete Dalle Supranime a Nabudis.
3 Tamahgane sono ottenibili con i seguenti ingredienti:
Premetto che un Tamahgane ve lo da Montblanc se sconfiggete 8 Esper(sono:Belias, Mateus, Adramelech, Zalera, Chuchulain, Exodus, Zeromus e Chaos)può sembrare lunga...ma visto che tornano comunque utili è meglio procurarsene uno così...altrimenti aggiungete una unità ai bottini che metto.
2 Hihirokane:Sconfiggendo gli Smeraltus nelle Paludi di Nabreus.
4 Acciai Damaschi:Ottenibili rubandoli ad Ankhagher nelle Gole di paramina(Ghiacciaio Fardayn) dopo avere ucciso tutti i mostri nella zona...uno volendo lo puoi rubare a Vinuskala.
4 Fiamme infernali:Sono ottenibili dal Mostro raro Controlupo o se vi stancate di fare braconaggio su di lui andate a fare una carneficina di Cerberus...se scegliete questa via dovete andare nella foresta stregata(sentiero dell'inganno).
Le 3 Anime Supreme sono ottenibili con questi ingredienti:
3 Grandarcane:come sopra...se potete vendete i bottini necessari per i Serpentarius e le Anime Supreme contemporaneamente, così vi risparmiate un pò di fatica.
6 Cerchi di Ares:Ottenibili sconfiggendo più volte i Watanka nelle Paludi di Nabreus con la regola del cacciatore(ti danno anche la Defender).
3 Polveri d'Anima:una la ottieni come ricompensa per avere sconfitto Ixtab e le altre 2 le puoi rubare al mostro raro Vores...se lo sconfiggi però non ritornerà in vita per cui devi rubargliela e scappare...poi ritorni da lui rubandogli la seconda e sconfiggendolo se volete(per incontrarlo devi avere incominciato la missione del Club dell'Olifante).
Ora avete tutti gli ingredienti...e se vi mancano i soldi vi basta sistemare un pò di Gelatine nelle Miniere di henne... oppure in altri modi.
 

Leon90...

Active Member
Nei Monti Mosfora è possibile ottenere ottimi equip oltre che dal mercante del luogo anche nei seguenti modi:
Un Hackimaki è ottenibile aprendo un forziere nella zona del Sentiero delle rocce.
Se ti spingi fino ai Pendici Nord puoi trovare in un Forziere a Nord della mappa un Cappello da Pirata.
Puoi ottenere un Bastone Esagonale abbattendo i Briganti Seeq nella zona del sentiero delle rocce o della Via del Sublime(state attenti a Berserk).
La Viperrima oltre a darvi il prezioso Occhio di Serpente per la Girasole con braconaggio vi può dare anche del Cuoio prezioso...molto utile per le offerte.
Il Controlupo oltre a darvi le Fiamme infernali(con braconaggio) indispensabili per il Girasole vi può dare anche una Gala del Potere(difende da stop e aumenta la Forza).
Il Piroelemento vi permettera di rubargi elle Ignimagiti se siete fortunati e se siete anche abbastanza firti per abbatterlo potete avere anche una Spiritolite(utile per il Girasole).
Il Dykotartus vi dona facilmente del Cuoio di Gigante e vi da anche l'accessorio Lucciola.
Il Golem d'Argilla vi può dare il Bastone di ferro se lo sconfiggete normalmente...se invece usate Braconaggio se siete fortunati vi donera Il Legname di Qualità(serve per ottenere l'Asta Nembo altrimenti ottenibile dalle Supranime a Nabudis), si trovano nella zona della cornice Cenerina...più tardi nel gioco quando cercerete di ottenere il Grand'Elmo questi mostri vi torneranno utili uccidendoli a catena e andando a fare una visita a Torre.
Se siete fortunati l'Avvoltoio vi lascerà del tessuto di piume e anche un Cappuccio nero.
Dal Piton puoi rubare un Elmo d'osso e droppare delle Pelli di Qualità se sei fortunato e inoltre se possiedi la regola del Cacciatore puoi anche ottenere il Dente di Serpente.
Dall'Humbaba puoi ottenere molte cose utili:
1 Telelite:rubando.
2 Maglio: uccidendone un pò a Catena.
3 Corno di Belva Reale:Usando Braconaggio o sconfiggendolo con la regola del Cavaliere.
I Capi e Lupi Warg ti possono dare delle Ginocchiere d'acciaio rubando e delle pelliccie di qualità sconfiggendoli...se hai la regola del cacciatore puoi ottenere del Sangue di lupo.
Se ti sposti nella Fagia Torrida e nelle Dune Yoma del Deserto Est di dalmasca puoi trivare anche i Ferosauri e gli Aquilion che ti potranno dare rispettivamente Cotta d'osso e Osso di Geodrago e Arco Ardente e Toro.
 

Leon90...

Active Member
Quando arrivato nel Bosco di Salika riuscirete a battere Re Piros, potete avventurarvi nelle Paludi di nabreus(anche a Nabudis ma vi consiglio di aspettare e di abituarvi prima ai mostri delle paludi di nabreus), per la strada incontrete i Bacnamus qui sono facili da battere e vi daranno delle corazze di diamante...quando li incontrerete nelle Paludi saranno più forti ma con un pò di fortuna vi daranno la Katana Jagei Yakei...se vi interessa ottenere un Mitra soffice andate nel sentiero degli anni e cercatelo nei forzieri di quella zona.
I Bacnamus sono deboli a Gelo e con Zalera dalla vostra potete eliminarli facilmente in quanto sprovvisti dell'opzione Immunità...e comunque anche se non avete zalera sono deboli a molti status negativi.
Qui i mostri sono forti ma se siete equipaggiati bene potete facerla(se non riuscite lo stesso allenatevi o chiedete consigli in giro(nei Link Utili trovarete una risposta soddisfacente in base all'argomento del thread).
Smeraltus:puoi rubargli la collana tartaruga e dell'Hihirokane(con braconaggio o regola del cacciatore).
Watanka:sconfiggendolo puoi ottenere il Defender e anche il Cerchio di Ares se hai la regola del Cacciatore...sono utili anche la Barda da battaglia e la barda di ferro come ingediente per le offerte.
Banshee:sconfiggendoli a Catena puoi ottenere la maschera nera(assorbe oscuro).
Spirito Ryosal:è un osso duro ma se lo sconfiggi puoi ottenere la spiritolite o il Ryosal(il secondo è anche ribabile).
Foobar:rubandogli puoi avere una spiritolite e sconfiggendolo puoi ottenere il Liquido Argenteo...utile per ottenere fucili e munizioni di ottima qualità come ad esempio Spica e tagliavento...Se ne sconfiggi molti puoi anche ottenere la Cotta Minerva(quando affronti Chuchulain i Foobar che l'aiutano ti possono dare la Cotta Minerva rubandola).
Scudrago:questo nemico temibile con un pò di fortuna sconfiggendolo ti darà Una Squama di Kyklodrago(altro ingrediente indispensabile per ottenere la Spica e i Tagliavento)...se non riuscite a sconfiggerlo ricordate che è debole a diversi status alterati come ad esempio sonno.
Verel:questo mostro apparirà solo se gli HP di un membro della squadra scendono sotto il 20% e ti trovi nella zona del sentiero Nebbioso...se lo sconfiggi (magari dopoavere ucciso qualche Banshee per fare Catena)ti può lasciare la Save the Queen.
Cristallaracne:nella zona del Lembo del Conforto troverai un Salvocristallo...tuttavia è un mostro e per potere salvare dovrai sconfiggerlo(rubandogli puoi ottenere una spiritolite e un Etere).
Focarol:lo puoi trovare nella zona del Pianoro del Sonno e nell'Aquitrino del Ricordo...se lo sconfiggi puoi ottenere una Squama di Ittiomostro e il Ramo del Potere...se hai la regola del Mago ti può dare anche una Pinna di Squalo e sia rubandoglielo che uccidendolo può dare il Pesci.
Crociato: se lo sconfiggi ti potrbbe dare una Corona d'Alloro.
Rinato:ce ne sono molti un pò da pertutto...ma nella zona dell'Altura dell'Eterno e del Sentiero Nebbioso sono tantissimi e fare le catene è facile(a patto che siate abbastanza forti) e lascieranno cadere ossa di Shura e di Pangu...inoltre rubandoglielo pioi ottere il prezioso cappello d'Oro.
Una volta dedicatovi a queste cose sarete certamente più forti e potrete inoltrarvi a Nabudis...continuo prossimamente.
 

Leon90...

Active Member
Una volta pronti si può tentere ad entrare a Nabudis...qui troverete Equipaggiamenti strabilianti visto che nella storia potete andarci molto presto(e lo sarebbero comunque).
Un Forziere a Nord della sala della Dolce Melodia potrebbe darti la spada a 2 mani Defender.
In tutti i forzieri di Nabudis, se ci tornerai col bracciale di Diamante ottieni delle materiroscure.
Un forziere nella sala dei magnanimi(vicino a lui ce ne sono altri 15)ti permetterà di ottenere l'Alabarda Eccelsa con la probabilità del 100%...non male direi(l'arma più forte del gioco quai all'inizio del gioco:)).
Il mercante bacnamus(corridoio della Luce a nord)facilmente raggiungibile dal bosco di Salika al momento ti potrà solo vendere dell'etere(meglio di niente)...più tardi invece avrà merci niente male.
Pandora:lo trovi nel corridoio della luce(vicino al mercante bacnamus)...se lo sconfiggi con un pò di fortuna ti può dare lo Scudo Aegis(ottimo per schivare le magie)e con la regola del Cavaliere ti dona anche l'Ira Divina.
Supranima:lo trovi dopo che hai ucciso un pò di mostri a Nabudis...anche se scappi in un'altra zona lui ti inseguirà lo stesso quindi bisogna stare attenti...con la regola del paladino ti dona l'Anima di Samasa e con un pò di fortuna l'Asta Nembo.
Babele: se hai la regola dello studioso e lo sconfiggi o semplicemente glilo rubi puoi ottenere l'Einherjar...e con un pò di fortuna la Spada Runica(assorbe sacro ed è debole ad oscuro).
Herbia:la cosa più importante da ottenere da questo mostro è senza dubbio il Maximilian...per ottenerlo però bisogna ucciderne un bel numero e con un pò di fortuna otieni questa ottima armatura.
Oscuroelemento:Ti può dare Spiritoliti e Buiomagiti e lo trovi nel corridoio della promessa o nella sala della dolce melodia.
Warlock:questo mostro può darti della Carne di Dio maligno e si trova nella sala dei Magnanimi.
Bacnamus:qui i bacnamus non ti daranno la jagei Yakei, ma le scheggie hastega.
Halvineck:questo mostro è un osso duro per qui preparatevi bene...e ci srebbe un trucco per fare catena facilmente...comunque la cosa importante e che con un bel pò di fortuna vi lascierà l'armatura più resistente del gioco...la Gran corazza.
Potete tornare più tardi qui e troverete nuovi nemici con altri utili equipaggiamenti...cmq non è male entrare in possesso dell'Alabarda Eccelsa e della Gran corazza praticamente all'inizio del gioco.
Da Nabudis è tutto...
 

Leon90...

Active Member
Ora metto gli accessori più forti...
A nordest della zona della distesa del crocevia nell'Altopiano di Cerobi è possibile trovare il Focco con un bel pò di fortuna(in tutte le zone dell'Altopiano di Cerobi sit rovano ottimi Equip)...in alternativa è possibile ottenerlo sconfiggendo Vishnu, oppure prendendolo nei soterranei del faro di Ridorana o nelle Miniere di henne quando Yughil l'elementalista ti apre la porta...(lo fa quando sconfiggi 10 Esper).
Cappuccio del gatto:lo puoi ottenere comprandolo dall'emporio del clan nel bazar di Rabanastre per 30000guil, oppure tramite offerta vendendo 2 Incensi bianchi, 2 Einherjar e 7 Vergini(necessari sempre i 30000guil).
Cintura di cammeo:eek:ttenibile sconfiggendo gli Archeoavis nelle Caverne di Zertinan(faglia balamuka), altri modi sono possibili solo più tardi nella storia...(è utile perchè colpisce sempre il nemico).
Gallone di Corda:è ottenibile comprandolo dal mercante della Vecchia Archades.
Cintura Bolla:la prima occasione per ottenere questo utile accessorio è dopo avere sconfitto 16 ricercati al rango di Prode Guerriero...altrimenti è possibile ottenerla in altri modi ma più tardi.
La vera Ryoma è ottenibile come ricompensa per avere completato la missione secondaria delle sorelle capo cabina...per maggiori dettagli andare nei Link Utili nelle missioni secondarie di seeq 95.
Anello d'opale:sconfiggendo Granata nelle caverne di Zertinan(antro delle clessidre).
Mitena Genji:eek:ttenibile solo rubandola a Gilgamesh(ti da anche gli altri equip Genji)lo trovi nelle Minere di Lushu...è molto utile.
Poi direi basta...
 

seeq 95

#3 Crusaders
congratulazioni leon^^.il tuo link è stato aggiunto a quelli utili!hai fatto un ottimo lavoro!continua così ;)
 

Leon90...

Active Member
Si...però stavo pensado che forse è un pò troppo disordinato...alla lunga potrebbe capitare che scriva delle cose che ho già scritto...devo trovare un modo per mettere tutto in ordine...ma come?...
Se qualcuno a qualche idea mi informi per favore...in tanto che penso scrivo qualcosa di nuovo:
Dopo la parata del console è possibile spingersi fino alla riva sud del deserto di dalmasca dove troverete un mercante sfortunato...che però ha ottimi accessori per voi:
Anello di Tormallina:300guil;
Guantoni:1200guil;
Briglia da Guerra:1000guil;
Giorgera metallica:1500guil;
Bracciale:500guil;
Proteggibraccio:800gui;
inoltre potete comprare utili oggetti come le code di fenice.
Qui potete iniziare la missione secondaria il paziente Dalmasco...se avete sconfitto Cactus da Fiore...per ulteriori dettagli la missione secondaria andate nel thread Missioni secondarie di seeq 95(lo trovate nei Link Utili)...un consigli per battere quel cactus...prendete Altair e Asta di quercia(o ancora meglio il ramo nel forziere nelle sabbie ripide)dall'armeria dell'esercito del borgo di nalbina e alcune magie come fire(anche slow e tenebra sono utili) e le cartucce cipolla (per far funzionare il fucile)...andate a "prendere" Penelodalla pianura di Giza e datele l'arma magica e date il fucile a Vaan...e attaccatelo...qunado messo alle strette userà 1000aghi è il momento di usare la scheggia Aero per dargli il colpo di grazia(la potete trovare in un forziere a sudest della zona del labirinto sabbioso)...così otterrete la ricompensa di 500 guil e 2 pozioni...utili per comprare altre cose utili e per prendere un fascio di milleaghi dalla moglie di dandro.
Forse l'ho già messo ma le 7 Radici urlanti(vendibili per ben1345guil a pezzo recuperabili da Scalmanio del labironto sabbioso del deserto est di dalmasca dopo avere sconfitto alcuni mostri di tipo cactus) insieme alle 9 idromagiti(recuperabili da Razorphyn nei Canali di garamytes già incontrabile la prima volta che ci vai al posto dei pesci liller) e ai 5 minerali di ferro (da Amste delle caverne di Zertinan appena ti liberi di belias)ti permetteranno di avere la potente katana Marakumo pittosto presto.
Anche la ottima Katana ninja kagenui è ottenibile prestissimo...infatti basta vendere 4 Brandelli di carne(ottenibili fin dalle gallerie di barheim la prima volta che ci vieni facendo barconaggio allo Zombie femmina), insieme alle 5 Piume di Volatile dall'Aquilion o dall'Imdugud rispettivamente nel deserto est/ovest di Dalmasca e nell Nam yensa(Riva Erosa...raggiungibile solo dalle caverne di Zertinan...ma non è neccessario sonfiggere Belias) e alle 3 Buiomagiliti ottenibili da Alyadin e i fantasmi quando ritorni nei canali di Garamshytes.
 
Top