FF XII Era l'ora!

homusubi

Nuovo utente
Era l'ora che la Square facesse un rpg bello come questo.
Non prendetevela a male, adoro anche tutti gli altri, ma questo ha qualcosa in più.
L'ho appena cominciato ma basta dare un'occhiata al filmato iniziale per rimanere flashati.
L'ambientazione comune a molti FF, un futuristico medievo, è bella come non mai: ci sono ladruncoli come il protagonista oppure cavalieri in favolose armature, come i giudici. Sigh, speriamo di poterli utilizzare.
Le città sono grandi e fin da subito si possono perdere ore a vagabondare nei dintorni, il tutto reso più interessante dal nuovo sistema di combattimento, mix originale e divertente fra i FF classici e quello di Kingdom Hearts. In più non ci sono solo nemici debolissimi o fortissimi, ma anche nella prima zona da visitare, insieme a mini cactus e lupacchiotti c'è un parente stretto dell'Archeosaurus. Devastante. In questo modo fin dall'inizio si può morire abbastanza facilmente ma l'esplorazione è molto più diveretente.
Anche il design dei personaggi è bellissimo! Adoro tutto di questo gioco e sono solo alla seconda Bhujerba. Come sono contento. :D
Scusate se ho tirato per le lunghe ma di cose da dire ce ne sarebbero mille altre.
E per finire un consiglio: prendetelo! Subito! Se la storia non fosse così coinvolgente vi direi anche in giapponese, ma sarebbe una vaccata. :D :D
 

homusubi

Nuovo utente
Purtoppo non c'ho potuto giocare, sigh.
Comunque i giudici li ho già incontrati nella storia, dicevo solo che sono così belli che sarebbe un peccato sprecare delle armature così aaargh (bava alla Homer) per dei nemici; spero magari qualcuno si converta alla nostra causa!
 

Gippal92

I will never let you
forse, mi sa che un giudice è il fratello di balthier, o mi sto sbagliando, cmq una cosa che so per certo è che sono fortissimi, io già ne ho ucciso uno
 

homusubi

Nuovo utente
Io ancora no, ma da quel poco che ho visto della storia sono daccordo con te. Hai presente il discorso fra il giudice e Bash quando lui è imprigionato? Non ho fatto troppocaso alla faccia però, quindi magari mi sbaglio.
 

Gippal92

I will never let you
ma io nn lo dedico solo dalla somiglianza,ma anche dal fatto che quel giudice ha detto che ha un fratello che è un traditore e che è un problema per dalmasca, perciò ho pensato a balthier, ma anke se fosse quello ha giurato che lo farà a pezzi, quindi nn credo che sarà un alleato, almeno che per traditore nn si riferiva a vossler
 

homusubi

Nuovo utente
Gne gne gne gne gne :>
Dai resisti ancora un po', in fondo manca poco....
No, non è vero. Io non ce la farei a resistere. Ma perché i giapponesi devono sempre lasciarci per ultimi? Eppure quando hanno fatto l'anteprima di Silent Hill in Europa gli è andata più che bene, perché allora non continuanao così? Potrebbero almeno far uscire i giochi in contemporanea in America e Europa la versione in lingua inglese e poi più avanti quella nelle lingue "locali" come Italiano (noi primi :D ), francese(AH AH :> ), tedesco (e voi terzi!!!). Come idea non mi sembra così male.
che ne pensate?
 

Gippal92

I will never let you
io nn ci capisco piu' niente, ieri stavo giocando a FFXII quando vedo un giudice che ammazz un altro giudice, cmq della trama ho capito ben poco
 

ziojimmy

Il Vs. Mod Preferito
E che spoiler... Ho avuto la fortuna di visualizzare la pagina dal basso in alto e scorrere, quindi sono stato avvertito prima dal (in questo caso) utilissimo post di homosubi, se leggevo quello che ha scritto gippal mi inca22avo non poco. Andateci piano con gli spoiler o almeno scriveteli in bianco!
 
Top