Era l'ora che la Square facesse un rpg bello come questo.
Non prendetevela a male, adoro anche tutti gli altri, ma questo ha qualcosa in più.
L'ho appena cominciato ma basta dare un'occhiata al filmato iniziale per rimanere flashati.
L'ambientazione comune a molti FF, un futuristico medievo, è bella come non mai: ci sono ladruncoli come il protagonista oppure cavalieri in favolose armature, come i giudici. Sigh, speriamo di poterli utilizzare.
Le città sono grandi e fin da subito si possono perdere ore a vagabondare nei dintorni, il tutto reso più interessante dal nuovo sistema di combattimento, mix originale e divertente fra i FF classici e quello di Kingdom Hearts. In più non ci sono solo nemici debolissimi o fortissimi, ma anche nella prima zona da visitare, insieme a mini cactus e lupacchiotti c'è un parente stretto dell'Archeosaurus. Devastante. In questo modo fin dall'inizio si può morire abbastanza facilmente ma l'esplorazione è molto più diveretente.
Anche il design dei personaggi è bellissimo! Adoro tutto di questo gioco e sono solo alla seconda Bhujerba. Come sono contento.
Scusate se ho tirato per le lunghe ma di cose da dire ce ne sarebbero mille altre.
E per finire un consiglio: prendetelo! Subito! Se la storia non fosse così coinvolgente vi direi anche in giapponese, ma sarebbe una vaccata.