FF XII Errori Guida Ufficiale

errori guida ufficiale ne avete trovato?
io non ne ho trovati a parte alcuni cambiamenti dei nomi (tipo scudi insanguinato che a volte viene chiamato scudo maledetto)
 

-D4r0N-

Sventrapapere
allora..
-scudo maledetto
-hp di helvineck sono 99999 non 50000
-omega mark XII ha 1kk di hp non 10kk
-un bottino di nome cristallo nero che in realtà dovrebbe essere la buiomagite...
per adesso non me ne vengono in mente altri..però quando ci stavo giocando ne ho trovati parecchi...
poi ne elenco altri...
 

kaiser

Member
-errori nei nomi delle persone ad archades
-errore nella condizione di apparizione del Chocobo Rosso Lv99 (e molte mancanze nelle condizioni di apparizioni di altri mostri rari)
-stanze non tradotte in italiano (tipo Destiny's March)

senza contare che è tradotta abbastanza superficialmente dall'inglese e spesso le frasi sono pesanti ed incomprensibili
 
kaiser ha detto:
-errori nei nomi delle persone ad archades
-errore nella condizione di apparizione del Chocobo Rosso Lv99 (e molte mancanze nelle condizioni di apparizioni di altri mostri rari)
-stanze non tradotte in italiano (tipo Destiny's March)

senza contare che è tradotta abbastanza superficialmente dall'inglese e spesso le frasi sono pesanti ed incomprensibili
ma cosa manca sul chocobo rosso!?
 

danie

Active Member
Molto probabilmente fra qualche hanno la rifaranno più aggiornata e con meno errori come è successo qui da me, che hanno le Guide Ufficiali di FFX-2 e FFX che invece di costare rispettivamente (quando le avevo comprate) 10,98 € e 9,99 €, ora costano 15,90 € e 14,99 € la carta è di migliore qualità è come quella del XII, ma comunque ci sono ancora dei piccolissimi errori, un mio amico l'ha comprata per questo ne sono a conoscenza.
 

kaiser

Member
foschiani01 ha detto:
ma cosa manca sul chocobo rosso!?

se per te è italiano scrivere "Possibilità DA 1 A 256 che appaia dopo aver ucciso ecc ecc"....

Possibilità da 1 a 256 su quanto????????? su 256? su 1000? su un qualsiasi valore X compreso tra 256 e Infinito che varia durante il gioco?


diciamoci la verità, la versione italiana fa schifo, ma schifo davvero... e limitarsi solo a tradurre quelle straniere è umiliante e deprimente...
 
kaiser ha detto:
se per te è italiano scrivere "Possibilità DA 1 A 256 che appaia dopo aver ucciso ecc ecc"....

Possibilità da 1 a 256 su quanto????????? su 256? su 1000? su un qualsiasi valore X compreso tra 256 e Infinito che varia durante il gioco?


diciamoci la verità, la versione italiana fa schifo, ma schifo davvero... e limitarsi solo a tradurre quelle straniere è umiliante e deprimente...
vi riferivate a quello? non mi sembra tatnto grave, la faccenda è chiara: entra ed esci un bel po' di volte
 

-D4r0N-

Sventrapapere
ah...si..la storia del chocobo rosso..
me ne sono ricordato un altra,
la tattica per uccidere cockatoris..dice di usare morfeo sul cockatoris..oh..ma che strano..il cockatoris è immune a sonno...
e poi cè scritto che le tattiche che consigliano sono testate...
 

kaiser

Member
foschiani01 ha detto:
vi riferivate a quello? non mi sembra tanto grave, la faccenda è chiara: entra ed esci un bel po' di volte

no, invece la cosa è grave

qui stiamo parlando di una guida UFFICIALE, cioè realizzata con le informazioni ottenute DIRETTAMENTE dalla Square, non certo di una guida amatoriale o di una raccolta di informazioni; ed io PRETENDO che in una guida ufficiale non ci siano errori di questo genere

le traduzioni sono fatte al 99% da gente che non si interessa neanche della copertina del gioco... figuriamoci poi se l'abbia mai provato...
 

Cloud_Darth

Active Member
Menomale che non compro mai le guide ufficiali... solo perchè hanno le immagini colorate e delle belle pagine non significa che siano migliori di quelle che si trovano su internet che, al contrario, pur essendo soprattutto lavori amatoriali, sono fatte davvero molto bene.
 

kaiser

Member
le guide ufficiali hanno solo molti numeri

per il resto valgono molto poco come strategie e contenuti

si salvano solo per le mappe
 

-D4r0N-

Sventrapapere
alla fine potevo risparmiarmeli quei 20 euro per la guida visto che qui in giro ho trovato il link di un sito perfetto con tutte le cartine e le percentuali dei forzieri....
 

kaiser

Member
io non ho mai comprato una guida ufficiale in vita mia :p

ne so parecchio di quella di FF12 perchè ho avuto la possibilità di darci un'occhiata a casa del mio amico :p

se potessi avere io le informazioni direttamente dalla square, manderei molti di questi "autori" in mezzo ad una strada...
 
-D4r0N- ha detto:
alla fine potevo risparmiarmeli quei 20 euro per la guida visto che qui in giro ho trovato il link di un sito perfetto con tutte le cartine e le percentuali dei forzieri....
non è che potresti darmi il nome del sito?
 
Top