FF XII Errori Guida Ufficiale

setsuko ha detto:
Ma perhè non correggere noi gli errori della guida? Creare un post in prima pagina con accorgimenti quali quelli su Torrolio, Dalan, Ananaspiros e altri. La gente potrebbe controllare in questo modo le informazioni che cerca, visto che alcuni sono allergici a SERCH.
su torrolio e ananaspiros non ci sono errori sulla guida, a cosa ti riferisci???
 

Damodar

Il Giustiziere
Un altro errore che c'è sulla guida riguarda Ultima l'angelo: dice di usare protezioni che assorbono il sacro e non immuni al sacro perchè altrimenti l'Angelo usa rovescio e Terapia.
Peccato che comunque tu sia equipaggiato (anche senza niente) dopo sanctaja lui fa lo stesso Rovescio e Terapia e a quel punto a cosa serve avvertire di avere una protezione diversa ?

Poi vorrei lamentarmi di come non ci sia scritto nulla su Dalan, come statuetta del covo degli aviopirati: si dice solo "completa ogni singola mappa".
Ma cosa vuol dire esattamente: trova tutte le mappe e le candele per quinid completare fisicamente le mappe di Ivalice? perfetto peccato che la statuetta non compare a quel punto. Bisogna entrare almeno una volta in tutte le zone: "piccolo" particolare che la guida si è come dire "ingenuamente scordata" di mettere.....
 

Rasler

-Heios Nabradia-
foschiani01 ha detto:
un'altra cosa: nel bestiario a volte (almeno 3) manca il bottino che puoi RUBARE ai mostri rari
Finalmente ho la conferma che è vero!! Mentre cercavo una spiritolite mi sono accorto che la guida dice che dallo spirito Ryosal (a Nabreus) la puoi ottenere SOLO col bottino... Non è vero, ne ho ottenute 3 con ruba e 0 dai bottini.. uff.. E poi mi sono accorto che (non so se è solo sulla mia) nella zona speciale delle miniere di henne non è segnata sulla mappa la giara contenente lo scudo maledetto, ma sulla lista delle giare li accanto c'è scitto che è la numero 22...... MA DOVE??? L'ho dovuto aggiungere io quando l'ho trovata... -_-'
 
Rasler ha detto:
Finalmente ho la conferma che è vero!! Mentre cercavo una spiritolite mi sono accorto che la guida dice che dallo spirito Ryosal (a Nabreus) la puoi ottenere SOLO col bottino... Non è vero, ne ho ottenute 3 con ruba e 0 dai bottini.. uff.. E poi mi sono accorto che (non so se è solo sulla mia) nella zona speciale delle miniere di henne non è segnata sulla mappa la giara contenente lo scudo maledetto, ma sulla lista delle giare li accanto c'è scitto che è la numero 22...... MA DOVE??? L'ho dovuto aggiungere io quando l'ho trovata... -_-'
si, nella mappa delle miniere di henne non è segnato lo scrigno 22, quello che ha il 40% di darti lo scudo insanguinato (lo scudo maledetto non esiste, è un errore della guida, inoltre a volte compare la scritta della magia "terapia" che altro non è che megaene
 

Leon90...

Active Member
errori guida ufficiale ne avete trovato?
io non ne ho trovati a parte alcuni cambiamenti dei nomi (tipo scudi insanguinato che a volte viene chiamato scudo maledetto)

Errori ce ne sono...:
Avarux: Ruba>aeromagilite...no! Aeromagite....testato.
Forziere: asta del saggio...Grande cristallo...no! Anello del saggio...testato.
Pagina 222: Main Gauche...forziere numero 18 Ogir yensa...no!...magari...Tritamago...poi guil e granpozione...testato.
Zombie femmina: Brandello di carne con bracconaggio...si ma solo nelle gallerie di Barheim...non nella tomba di Raithwall (solo carni putrefatte...dopo numerosisimi tentativi).
Palude di Nabreus: Scudrago...squama di kyklodrago...probabilità: bottino comune...no!...magari...bottino molto raro invece....testato.
Lord Viverna: Ruba>molto raro>zanna di aerodrago...no!...Ala di drago...testato (e non solo da me).
Lupo mannaro: Ruba e bottino comune>Pelliccia di qualità...no!...Pelle di qualità.
Altri...non me li ricordo...ma sicuramente ce ne sono.
P.S: Questo thread è veramente utile...per me.
EDIT: Sul Main Gauche ci hanno pure scritto un pezzo apposta!...e io che ci avevo creduto (non credevo che fosse un errore...in fondo era più logico fidarsi di un lungo pezzo scritto che di un equip della lista-_-'...anche se era chiaro che uno dei due mentiva)...adesso me ne torno a bracconare le Chimere Minus.
 
Sisi lo so che c'è una probabilità per tutto però mi chiedevo se qualche forziere fosse capitato sulla mappa un po, come dire, a caso siccome appunto girando e rigirando nn ne ho vista traccia.
Comunque approfitto per chiedere se nella tabella dei mappieri (precisamente a pag 41) il prezzo della mappa del palazzo reale di Rabanastre è 100.000 (anche se a me quel mappiere nn accenna a nessuna mappa) oppure è un errore di "stampa"

Io la guida non c'è l'ho ma questo si che è un errore visto che la mappa del palazzo reale la TROVI appena ci entri più o meno, lo so perchè l'ho trovata ieri sera mentre ho ricominciato il gioco... comunque anche io sono d'accordo col fatto che le guide non dovrebbero presentare nessun errore o frasi non tradotte, anche perchè non solo la guida si paga, ma proprio perchè i dati che ci sono sopra sono dati inseriti proprio da chi ha prodotto il gioco, magari sapessimo come farlo presente sai quante persone incompetenti della cosa verrebbero buttati fuori....... comunque un mio amico ha detto di aver visto sulla guida che la spada toro ha lo stesso atk della girasole ed è senza elemento(non so dove perchè non l'ho mai vista, ma credo che non sia vero visto che non mi pare che li si faccia riferimento al danno di un arma).
 
Top