Esiste il gioco da 10?

Losci

Nuovo utente
Questa è una domanda da un milione di dollari: esiste un gioco a cui dareste senza ombra di dubbio un bel 10/10?


Probabilmente questa discussione esiste già ma sul cerca non l' ho trovata mi scuso se ho sbagliato a cercare...:eek:h:
 

Omega

Dormo sulla collina
Nella mia vita penso di aver trovato pochi giochi che si avvicinavano al 10.

Metal Gear Solid: non ho mai più rivisto una profondità dei personaggi in un videogioco e non ho mai più rivisto una sceneggiatura così attenta. Inoltre il livello di divertimento era davvero altissimo. Quello che non gli permise di arrivare al 10 fu il doppiaggio e che il genere di gioco non poteva piacere a tutti.

Bioshock: non saprei da dove partire per dare il mio giudizio, ma penso che già il nominare la trama sia il tutto. Ovviamente qui non raggiunge il 10 perchè in molti non hanno trovato la trama interessante e il personaggio che ha reso possibile il capolavoro che è stato non ha colpito tutti in maniera uguale. Poi a lungo andare il gioco raggiunge un livello di noiosità leggermente evidenziato da diversi videogiocatori.

Personalmente invece, e con personalmente intendo dire che è completamente soggettivo come valore perchè magari hanno un valore affettivo che li hanno resi ai miei occhi quasi perfetti, cito Tombi e Oddworld. Qualora il seguito riuscisse a confermare le mie aspettative potrei aggiungere anche Beyond Good & Evil
 

Hitoshura

Free will is an illusion
Il 10 oggettivo non esiste. Significa che il gioco è perfetto ed è umanamente riconosciuto così da tutti. Siccome non ne esistono giochi simili, allora la risposta negativa vien da se.
Al massimo il 10 lo si da esclusivamente per motivi personali.
 

Sail

Member
Certo che esiste, ma è molto soggettivo, per me sono tutti quei giochi che mi hanno divertito, che hanno una trama interessante e un gameplay coinvolgente, poi ovviamente ognuno ha i soui gusti riguardo aquesti fattori. Io darei dieci al primo KH e al primo PoP, ma anche a Batman arkahm asylium
 
Ultima modifica da un moderatore:

Losci

Nuovo utente
il dieci anche per me può essere solo soggettivo e io lo darei a AC 2 ad Uncharted 2 e credo sia sbagliato darlo a MW2(anche se è uno dei miei giochi preferiti) la campagna era un po' deludente(o almeno non da 10)
comunque è personale...
 

Lyon17

18/03/2011
Secondo me no... Ogni gioco penso che sia un minimo migliorabile, e ciò non comporta il 10 oggettivo. Soggettivo probabilmente sì, ma oggetivamente la perfezione non esiste.
 
Concordo sul fatto che il 10 in un gioco non esiste, almeno non è ancora stato creato. Per il momento ci si può basare solo sul valore soggettivo, non ho giocato molti giochi ma posso dire che nessun videogioco è perfetto, c'è sempre qualche piccolissima fregatura. In maniera soggettiva io direi subito Final Fantasy VII e IX, ma non posso definirli giochi da 10 oggettivamente. Il IX è praticamente impossibile da finire al 100%, è davvero una seccatura quella cosa. Ti devi per forza saltare una missione secondaria, soprattutto quella di Excalibur II. Soggettivamente questi due giochi raggiungono il 10 per me.
 

GabrixEnte

Active Member
il 10/10 è soggetivo, e per me al 10 si avvicinano le serie KH e AC, le migliori che abbia giocato ad ora, e anche abe odissey (mi sembra si chiamasse così, per PS1) lo ricordo con affetto, mi ci facevo delle grasse risate e mi divertivo col gameplay, per la maggior parte delle persone giochi da 10 possono essere MGS o FF o RE, alla fine è soggettivo, ma ci sono dei giochi che alla gente piacciono particolarmente.
 
Top