qui ci sono ttt ok
Belias lo Stregone
Costo in LP : 10
Zodiaco : Ariete
Elemento : Fuoco
Locazione : The Tomb Of Raithwall
Limit Break : Fiamme infernali
Potrai usarlo dopo averlo sconfitto nella Tomba di Raithwall
---------
Shemhazai il Traditore
Costo in LP : 50
Zodiaco : Sagittario
Elemento : Nessuno
Locazione : Grande Cristallo, Giruvegan
Limit Break : Esalanima
Inizia la battaglia con Dispel per annullare tutti i suoi status positivi, a partire dal nocivo Haste. Evita di usare le magie dal momento che il tuo avversario può cambiare affinità elementale a suo piacimento e colpiscilo con armi prive di abbinamento elementale. Fai attenzione quando ti lancerà lo status negativo Mutismo (sii veloce ad curarlo per tornare ad occuparti dei membri della tua squadra) e al suo attacco Shock che può togliere più di 2.500 HP in un sol colpo. Tieni sempre attivi Haste sulla squadra ed Esca sul membro più forte in difesa della tua squadra, quando Shemhazai sarà in status agonia attaccalo con una serie di Apoteosi per sconfiggerlo e farlo diventare tuo.
Famfrit il Nembo
Costo in LP : 90
Zodiaco : Acquario
Elemento : Acqua
Locazione : Faro di Ridorana
Limit Break : Tsunami
Potrai usarlo solo se nella battaglia contro Cid al Faro di Ridorana avrai battuto anche Famfrit stesso (Cid lo evocherà durante la battaglia)
---------
Hashmal l’Ordinatore
Costo in LP : 50
Zodiaco : Leone
Elemento : Terra
Locazione : Faro di Ridorana
Limit Break : Rabbia della Terra
Lo prenderai dopo averlo battuto (obbligatorio per proseguire nella trama) nel Faro di Ridorana
---------
Mateus l’Immorale
Costo In LP : 25
Zodiaco : Pesci
Elemento : Ghiaccio
Locazione : il tempio di Miriam
Limit Break – Onda polare
Lo prenderai dopo averlo battuto (obbligatorio per proseguire nella trama) nel Tempio di Miriam
---------
Adrammelech l’Irato
Costo in LP : 25
Zodiaco : Capricorno
Elemento : Tuono
Locazione : le caverne di Zertinan
Limit Break : Spirale di saette
Arrivato alla caverna di Zertinan cerca l'area non cartografata sulla mappa. Nei paraggi incontrerai l'esper. Adrammalech è un boss volante, quindi le armi come spade, martelli ecc non avranno effetto su di lui. Usa armi a lunga gittata e magie.
---------
Chaos il Reincarnato
Costo in LP : 90
Zodiaco : Toro
Elemento : Multi
Locazione : Necrohol Of Nabudis
Limit Break : Uragano
Per poter combattere Chaos, dovrai prima aver fatto alcune quest ed esserti impossessato delle chiavi necessarie. In primis, dovrai aver terminato le Mobs Hunt:
- Alyadin
- Mousse Bianca
- Orthros
Con la Chiave delle chiuse che otterrai dalla Hunt della Mousse Bianca, dirigiti nella stanza dei pannelli luminosi. Spegni dapprima tutti i pannelli, poi segui questa sequenza:
- Accendi il N. 11
- Accendi il N. 4
- Spegni il N. 11
- Accendi il N. 3
- Spegni il N. 4
Dopo di che dovrai affrontare la quest secondaria Caccia alle Medaglie di Nabudis per poter infine andare a combattere con questo esper. Nota che non potrai usare le magie in questa battaglia, quindi incentra le tue strategie sull'uso della magia.
---------
Exodus l’Arbitro
Costo in LP : 50
Zodiaco : Bilancia
Elemento : Nessuno
Locazione : Il Porto di Balfonheim
Limit Break : Meteo
Dopo che la storia supera gli eventi della Costa Phon, torna al Porto di Balfonheim dalla zona del Gate Crystal.
Assicurati di avere almeno qualche erba Ghysal e attiva il Santuario del Vento.
Esci dall'uscita di nordovest e poi prendi il Chocobo che si trova lì, usando l'erba Ghysal. Attraversa la zona contrassegnata dal punto esclamativo sulla mappa (puoi attraversala solo a bordo di un chocobo) e proseguendo, attiva i rimanenti Santuari del Vento e abbatti la pietra che ostacola la via del ritorno. Infine, con i palloni aereostatici che hai sollevato potrai avere accesso all'area di combattimento del boss.
---------
Cuchulainn l’Impuro
Costo in LP : 50
Zodiaco : Scorpione
Elemento : Veleno
Locazione : Canali di Garamsythe
Limit Break : Morso venefico
Prima di poter combattere questo Esper, dovrai aver battuto Alyadin e la Mousse Bianca, in modo da entrare in possesso della Chiave delle chiuse. Entra quindi nei Canali di Garamsythe. Nella zona a forma di semiluna potrai ora attivare i pannelli luminosi. Segui quest'ordine per proseguire:
- Per prima cosa gira i sistemi di livellamento 3 e 10 per svuotare il canale ausilario 3;
- da qui arriva al Sistema di livellamento 1 sud e abbassa le chiuse;
- torna al centro, alza i sistemi 3 e 10 e abbassa il 4 e l’11;
- da qui entra nel canale ausiliario 4 e usa il sistema di livellamento 1 nord;
- torna al centro, apri il sistema di controllo numero 11 e chiudi il 3;
- salva la partita e preparati ad una difficile battaglia per poi proseguire nell’area di smaltimento 1 per battere l’Esper.
---------
Zalera il Mortifero
Costo in LP : 25
Zodiaco : Gemelli
Elemento : Morte
Locazione : canali di Barheim
Limit Break : Morte divina
Per potere ottenere questo Esper, dovrai per prima cosa entrare in possesso della chiave di Barheim, e questo richiede una quest secondaria abbastanza lunga. Una volta entrato nella galleria, dovrai seguire il corridoio che porta a sudovest. Percorrendolo fino alla fine, arriverai a un cristallo di salvataggio. Nella zona successiva, potrai combattere l'Esper. In questa battaglia ci sarà un tempo limite di 5 minuti. Usa tutti i tuoi attacchi più forti senza esitare, e attento all’attacco Spazzavita che è in grado di mettere KO un qualsiasi membro della tua squadra. Oltretutto potranno anche entrare in battaglia mostri non morti.
---------
Zeromus il Despota
Costo in LP : 50
Zodiaco : Cancro
Elemento : Nessuno
Locazione : Il tempio di Miriam
Limit Break : Big Bang
Dopo aver superato nella trama gli eventi nel monte Bur Omisace, parla con un anziano monaco fuori il tempio. Ti darà la Magilite della condanna. Torna nel tempio di Miriam per usarla sul teletrasporto nella sala principale. Sarai così trasportato nella stanza segreta dove potrai combattere questo Esper. ATTENTO! In questa battaglia non potrai usare alcuna magia e potranno sopraggiungere alcuni nemici durante il combattimento.
---------
Ultima l’Angelo
Costo in LP : 90
Zodiaco : Vergine
Elemento : Sacro
Locazione : Il tempio di Miriam
Limit Break : Ultima totale
Quando avrai ricevuto la spada del patto torna al Grande Cristallo e dovrai toccare una serie di altari necessari per aprire alcune porte:
- tocca l’altare dello Scorpione;
- usa il Traslatore IX e tocca l’altare del Sagittario:
- vai alla porta del Sagittario I e toccala prima dello scadere del tempo;
- usa il Traslatore XI e tocca l’altare dei Gemelli;
- corri fino alla porta del Gemelli II e tocca l’altare prima dello scadere del tempo;
- usa il Traslatore XV e tocca l’altare della Bilancia;
- corri fino alla porta della Bilancia II e tocca l’altare della bilancia prima dello scadere del tempo;
- tocca l’altare del Capricorno;
- corri fino alla porta del Capricorno I e toccala prima dello scadere del tempo;
- tocca l’altare della Vergine;
- corri fino alla porta della Vergine I e toccala prima dello scadere del tempo;
- tocca il Traslatore XVII e salva la partita prima di salire per il sentiero che porta alla Cima del cristallo dove troverai Ultima. Ci saranno diversi handicap durante la battaglia che cambieranno ogni 30 secondi: usa l’elemento Oscuro e prova ad equipaggiare armature che assorbano l’elemento Sacro.
---------
Zodiark il Legislatore
Costo in LP : 200
Zodiaco : Ofiuco
Elemento : Oscuro
Locazione : Miniere di Henne
Limit Break – Eclisse finale
Per poter incontrare e quindi battere Zodiark dovrai aver vinto almeno 10 Esper e aver sconfitto nella Mobs Hunt corrispondente il ricercato Noetikos. Parla con Yughil nella terra serena di Jahara per farti aprire il passaggio segreto delle Miniere di Henne. Una volta dentro dovrai solo arrivare all’uscita est per arrivare alla tua battaglia con l’Esper finale. Indossa armature in grado di assorbire l’elemento Oscuro e prevenire l’inarrestabile attacco Darkaja. Zodiark attacca personaggi con livello multiplo di 2, 3 e 4, perciò dovrai avere combattenti con livello pari ad un numero primo (43; 47; 53, 59, 61; 67; 71; 73; 79; 83; 89; 97). Essendo debole all’elemento Sacro usa questo per facilitare la battaglia. Quando entrerà in status Agonia sarà immune agli attacchi, quindi inizia ad attaccare con magie neutrali come Collasso.