Eternal Sonata - Demo disponibile

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 1 50,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    2

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Io Clave l'ho vista nel finale...
In ogni caso la prima cosa che ho pensato dopo il finale è stato "perché la trama si sposta su temi ambientalistici??"

solo quando cominciano quei discorsi senza senso, ma durante
il dialogo prima e dopo il combattimento di Chopin lei non ce

Teocida

Oltreuomo
Completato l'Unisono (a proposito, per via della sua velocità ho trovato più problemi ad affrontare Rumba che non l'Annichilatore) e recuperati tutti brani, sloccando l'obiettivo di questi.

Ora mi accingo a prender tutti gli oggetti di EZI per poi concludere il gioco, in modo da finirlo al 100%.
Una cosa, però, sulle sessioni: prima non potevo notarlo perché non le possedevo tutte, ma ora posso dire con certezza che queste hanno un altro difetto che si aggiunge a quelli già noti.
Già, perché oltre a NON essere numerati nel gioco e a dover parlare con l'altro personaggio da capo ogniqualvolta se ne sbaglia uno, i brani rimangono nell'ordine in cui vengono presi SENZA possibilità di esser riordinati
Esempio, io trovo il brano numero 20, però lo prendo dopo altri 25. Che accade? Semplice, che il brano 20 sarà il 26^ nella lista dei brani musicali. E sarà così per sempre, dato che, ripeto, il gioco NON ti permette di riordinarli in nessun modo.
Di conseguenza se ne deduce che anche solo sbagliando l'ordine di un singolo brano, tutte le FAQ a riguardo sono da considerarsi carta straccia, in quanto inutilizzabili. Ciò ovviamente non fa che aumentare la frustazione e lo schifo verso questo minigioco, che decido di portar a termine solo per amor di completezza. E anche perché ormai a prender i fantomatici 1000 punti mi manca poco.

Quindi, SE avete intenzione di fare la pazzia di trovar tutti i brani e di recuperare tutti gli oggetti di EZI portate un'attenzione MANIACALE nello trovare i brani, seguendo per filo e per segno la lista. Questo sia giocandolo in modalità normale sia successivamente in Encore. Ciò vi porterà a non dover bestemmiare ogni divinità di umana memoria nello scorrere TUTTI i brani musicali (32) ad ogni sessione.

Ultima modifica da un moderatore:

el_barto_84

Active Member
Com'è possibile che non ci siano trofei???

Comunque ci sto giocando a spezzoni perchè in questo periodo ho molte cose da fare. Sono a circa 2 ore e 30 minuti di gioco e per adesso non posso assolutamente lamentarmi dell'acquisto, anzi!

War

Member
A me il gioco era piaciuto moltissimo, sia per le ambientazioni che per il sistema di combattimento ben congegnato e che aggiungeva nuovi elementi mano a mano che si proseguiva nel gioco.
Peccato non averlo potuto finire per la perdita del save data e la mia pigrizia nel ricominciarlo da capo...

el_barto_84

Active Member
Sempre più interessante!
Sono arrivato da poco nella città di Forte, piuttosto piccola come città ma almeno non perdi tempo a cercare persone e negozi.
Questa sera dovrò sicuramente giocarci, costi quel che costi...

el_barto_84

Active Member
Proseguito nell'avventura
ho ritrovato Phil, andato al castello di Forte, affrontato quello screanzato con benda all'occhio e fuggito dalla prigione sotterranea, combattuto nuovamente con lo screanzato e caduto giù dal ponte.

Ho 2 perplessità:

• se non faccio partecipare al combattimento un personaggio, acquista comunque esperienza? Mi sembra di si, però non ho capito se ottiene gli stessi punti che vengono dati a chi combatte.
  • a cosa servono le sessioni? io al momento ho un solo brano.

Teocida

Oltreuomo
Sull'esperienza non ricordo.
Le sessioni sarebbero il minigioco del titolo, praticamente in giro per la mappa trovi dei tizi che ti dicono "guarda come suono bene!" e tu devi selezionare il brano che meglio si accompagna al loro suonare, per avere varie valutazioni (devi sempre puntare alla massima, mi sa che è S). Non puoi trovarle tutte alla prima partita, per completare il minigioco (che sblocca un paio di obiettivi, di cui uno corposo da 310g) devi finire anche il new game + (roba facile, finirlo due volte porta via un 50 ore esagerando).
Però ti ricordo di seguire dettagliatamente la guida di GS sul ritrovamento dei brani, dato che i brani non sono numerati e vengono ordinati in ordine di ritrovamento, e quindi le guide poi per risolvere le sessioni saranno tutte sballate (se tu trovi il brano 1 dopo altri dieci brani questo sarà l'11 brano e quindi se la guida ti dice che tu in quella sessione devi suonare il brano 1 tu avrai un altro brano a quella posizione, rendendo la guida inutile). Ciò ti porterà quindi a suonare ogni brano in tutte le sessioni fino a trovar quello giusto, iniettandoti circa 50cl di tedio nelle balle ad ogni sessione.