Eternal Sonata - Demo disponibile

Esprimi il tuo giudizio

• Ottimo: uno dei migliori giochi disponibili da giocare e rigiocare senza il rischio di cadere nella

Voti: 0 0,0%
  • Distinto: merita sicuramente la pena di essere giocato riuscendo a piazzarsi nella lista dei titoli

Voti: 1 50,0%
  • Buono: potrebbe far storcere il naso a qualcuno, ma presenta delle caratteristiche uniche nel suo ge

Voti: 1 50,0%
  • Sufficiente: pur offrendo poche caratteristiche riesce a raggiunge la mediocrità e a non far pentire

• Insufficiente: da evitare assolutamente per non rischiare un crollo emotivo

• Votatori totali
    2

War

Member
Rileggendo i vostri commenti mi viene voglia di ricomprarlo magari per Xbox e ricominciarlo da capo. Non avrà la grafica di FFXIII ma come gameplay e storia è un gioco che merita tantissimo e che è stato sottovalutato da molti videogiocatori.

el_barto_84

Active Member
Il gameplay lo trovo molto originale, ma non essendo un nonno degli rpg non posso essere sicuro che non sia stato copiato altrove. La trama è molto interessante, almeno fino a questo momento, e sta iniziando pian pianino a crescere il desiderio di conoscere la verità ecc ecc

War

Member
Non sono certo un esperto di Gdr, però poso dire che il gameplay che usa Eternal sonata è uno dei più divertenti che conosca. Il metodo che viene usato poi per introdurre il giocatore ai vari comandi e le varie aggiunte che vengono fatte man mano che si prosegue nel gioco danno il tempo al giocatore di imparare i comandi e i tempi di azione in modo naturale.
La trama offre alcuni momenti di particolare emozione (se ti emozioni facilmente ovviamente) per alcuni eventi drammatici su alcuni membri del gruppo. E qui mi fermo altrimenti dico troppo. :) :)

Bahamut Zero

Dreamcaster
mi sembra anche piuttosto inutile doverlo sottolineare ma Eternal Sonata >>>>> Final Fantasy XIII. sebbene quanto a battle system siano entrambi delle buone variazioni sul tema ibrido tra action e turni, uno dei due è ben calibrato e dà soddisfazione alla fine di ogni azione, l'altro ti fa premere A per 50 ore e questo non è bello. quanto alla trama devo dire che preferisco FF13, non perchè l'altra sia brutta ma almeno non ha i soporiferi e pomposi dialoghi che ripetono all'infinito gli stessi concetti.

War

Member
Come trama Eternal Sonata come diceva appunto Bahamut zero, ha alcuni momenti di noia dove non succede praticamente nulla. A livelli di trama comunque preferisco Eternal sonata a Final Fantasy XIII, sono gusti.:cheesy:
Per quanto riguarda il gameplay forse non avrei neanche dovuto paragonare un gioco che ti tiene incollato allo schermo a attaccare difenderti e contrattacare in un breve lasso di tempo a un gioco dove per battere un nemico basta premere un soo pulsante e cambiare il ruolo dei personaggi.:notrust:

el_barto_84

Active Member
Questa mattina arrivo a lavoro e leggo l'avviso attaccato alla porta: giorno 18.10.10 dalle 8.30 alle 14.00, causa lavori, sarà sospesa la fornitura di energia elettrica a tutto il palazzo. Da una parte penso: che figli di pu**ana mi hanno fatto svegliare presto :evil:, ma dall'altra ho subito pensato alle 3/4 ore che potevo sfruttare per giocare :nuts:

Finito il puzzle-game del cimitero nei pressi di Andantino e inziata la parte in cui i pirati abbordano la nave di Barocco. Mi sto rincoglionendo con tutti i livelli e le porte :push:
Il tradimento di Claves ha qualcosa di misterioso che non mi convince e poi perchè ha inviato quel piccione viaggiatore a Barocco? Quale sarà il messaggio inviato?

el_barto_84

Active Member
Il pirata Dolce mi sta spaccando di brutto sono 3/4 volte che provo a scontrarmi con lui/lei.

Mi sa che devo EXP un pò il gruppo, per fortuna che il sistema di combattimento è molto divertente :amuse:

Dragoon88

collezionista
Il pirata Dolce mi sta spaccando di brutto sono 3/4 volte che provo a scontrarmi con lui/lei.

Mi sa che devo EXP un pò il gruppo, per fortuna che il sistema di combattimento è molto divertente :amuse:

Se non ricordo male si batte al liv 25 perchè a quel liv un pg (non ricordo chi) imparava un abilità (non ricordo quale) che era molto utile contro dolce, però mi ricordo che la guida che seguivo consigliava d'eliminare subito gli sgherri di dolce

el_barto_84

Active Member
Io elimino prima gli sgherri, ma nel frattempo fa tabula rasa dei miei PG :cray:

Comunque seguiro il tuo consiglio e porterò tutti al livello 25. Grazie!

el_barto_84

Active Member
Scusate il doppio post ma devo ringraziare infinitamente Dragoon88 (Reputazione UP ^^)

Salsa ha raggiunto il livello 25 a ha imparato una nuova tecnica che mi ha permesso di infliggere un danno superiore a 54000 all'avversario, con 4 colpi è caduto a terra :nuts:

el_barto_84

Active Member
Colpi di scena uno dietro l'altro :Q____

Sono appena ritornato a Ritardando o meglio nella foresta degli Agogo. Scopro che la principessa di Barocco è anche lei una spia, gli Agogo Lucenti si sono riuniti tutti intorno a Polka e si intuisce che lei centri qualcosa con la loro lucentezza.

Sempre più attratto dalla trama e naturalmente dal gameplay che cambia al proseguire dell'avventura...