FF IX ETR: eventi in tempo reale

Alexander87

Gemini
Io con search non ho trovato niente, quindi chiudete pure se è un thread doppio. Vi volevo chiedere riguardo i cosiddetti eventi in tempo reale. Cosa ne pensate? Secondo me sono una genialata! E' possibile approfondire la caratterizzazione di molti personaggi che altrimenti rimarrebbero in disparte. Penso che gli ETR siano un elemento fondamentale su cui si basa il successo dei personaggi del nono capitolo. Mostrano per lo più scene comiche, ma sono delle perle grazie alle quali ci si può distrarre da temi forse anche troppo pesanti. Inoltre mostrano fatti che accadono nello stesso momento in cui si svolge l'azione principale, dando il senso di un mondo vivo abitato da personaggi vivi. Dite la vostra...
 

Kain

So say we all!
Secondo me sono un'ottima trovata. Si da la possibilità di approfondire i vari personaggi secondari e non con delle scene divertenti (il più delle volte).
 

Egrimm86

Member
Anche a me sono piaciuti, davvero una bella trovata che si sarebbe potuta ripetere anche nei FF successivi......
 

pissio

Osservatore di eclissi
espediente molto interessante per approfondire la trama o aggiungere scenette divertenti, così che se uno non vuole vederle ne fa a meno. Trovo strano non sia stato ripreso nei Final Fantasy che hanno seguito il nono capitolo
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Ottima aggiunta al gioco, veramente interessanti. COncordo con chi si chiede il perchè non siano stati ripetuti nei giochi successivi.
 

alexander90

Commander from Hell
non male come idea...peccato che a volte mi sono sembrati pesanti e inutili...anche perchè io non sono uno che perde tanto tempo in filmati e cose varie...
 

pissio

Osservatore di eclissi
alexander90 ha detto:
non male come idea...peccato che a volte mi sono sembrati pesanti e inutili...anche perchè io non sono uno che perde tanto tempo in filmati e cose varie...
appunto questa è la grandezza dell'ETR, se uno non vuole perdere tempo a guardarli non è obbligato a farlo, mentre se a uno piace perdere tempo è una buona soluzione. Se avessero messo tutte quelle scene nel corso della storia oltre a creare scompiglio visto che l'azione si svolgeva in luoghi differenti in ogni città, sarebbe risultato anche pesante per uno che ha già finito il gioco
 

Iginla

Il Folle
Sono molto belle e secondo me avvicinano di piu' il gioco alla realtà.Davvero geniale e anche io mi chiedo perchè non l'abbiano ripresi nei successivi capitoli...
 

missyuna

Member
li ho trovati utili e interessanti solo un paio di volte...Quando a Toleno Freija e Amarant discutono su Gidan...(senza fare spoiler).
E quando sempre a toleno Eiko è riuscita rimediarmi una Fascia Chimera (si chiamava così?)...
le atre volte le ho trovate inutili anche se approfondiscono il carattere dei personaggi(così tanto poi? boh.)

insomma,molte le avrei tolte... certe erano davvero inutili.
 

Epyon

Did I ever exist?
Ho votato la terza opzione, anche se ritengo che siano uno degli espedienti narrativi migliori della saga, se non il migliore, visto che "spiare" i pg e vedere come sono al di fuori del party aggiunge veramente un tocco di classe nella loro caratterizzazione. Tuttavia sono dell'idea che si potevano migliorare, perchè se non sbaglio in una sola partita non si potevano vedere tutti gli ETR possibili, poichè cambiavano a seconda del party con cui si entrava in una città ad esempio.
Io invece avrei fatto in modo di poter assistere a tutte le scene possibili in una sola giocata, anche se è vero che così facendo si sarebbe abbassato il fattore di rigiocabilità, però che volete farci, non amo dover reiniziare un gioco dall'inizio solo per poter vedere certe scenette, per quanto ottime e interessanti possano essere.
 

universalmind3000

guitar alien
credo che sia un valido modo per inspessire la trama (anche con scenette divertenti) e per aiutare a caratterizzare meglio i personaggi...secondo me avrebbero dovuto utilizzarlo anche in capitoli come il XII dove non si sa nemmeno con certezza chi è l'eroe principale
 
Top