FF IX ETR: eventi in tempo reale

pissio

Osservatore di eclissi
Epyon ha detto:
se non sbaglio in una sola partita non si potevano vedere tutti gli ETR possibili, poichè cambiavano a seconda del party con cui si entrava in una città ad esempio.
Io invece avrei fatto in modo di poter assistere a tutte le scene possibili in una sola giocata, anche se è vero che così facendo si sarebbe abbassato il fattore di rigiocabilità, però che volete farci, non amo dover reiniziare un gioco dall'inizio solo per poter vedere certe scenette, per quanto ottime e interessanti possano essere.
sei sicuro di questo? Ho giocato a FFIX tre volte e gli ETR erano sempre gli stessi :S
comunque si potevano vedere tutti in una partita visto che anche quando c'era la scelta tra due eventi bastava ritornare a comandare il personaggio principale e cambiare zona perchè si potesse vedere l'altro filmato
 

Epyon

Did I ever exist?
pissio ha detto:
sei sicuro di questo? Ho giocato a FFIX tre volte e gli ETR erano sempre gli stessi :S

Sicuro no, questo l'ho specificato nel mio post

pissio ha detto:
comunque si potevano vedere tutti in una partita visto che anche quando c'era la scelta tra due eventi bastava ritornare a comandare il personaggio principale e cambiare zona perchè si potesse vedere l'altro filmato

Si sul fatto di cambiare schermata mi ricordo, però boh, chi si ricorda più, fatto stà che certi ETR proprio non riuscìì a vederli e quando andai a verificare sulle guide mi ricordo che il motivo era perchè avevo un party "sbagliato"
 

Gabranth the Judge

Così volli che fosse
Bellissima invenzione però secondo me si poteva ulteriormente migliorare dando la possibilità di poterli vedere tutti e magari aggiungerne un paio anche di più lunghi per tutti i personaggi secondari.
Concordo con chi si chiede perchè non li abbiano ripresi nei capitoli successivi.
 

shreder

Jaggler
per me sono la cosi detta genialata, caratterizzano meglio i pg e sono facoltativi, quindi se non hai voglia di vederli pace...abrebbero fatto comodo ai final fantasy successivi, visto che la caratterizzazione dei personaggi e la storia non sono certamente (sempre secondo me) il massimo.
 

Sephirously35

The Slayer of God
A me sono piaciuti parecchio, sia quelli che mostrano scene comiche sia quelle dove si scoprono vari retroscena della storia o dei personaggi.
 

Rejectdial

U sir R a n00b >:-(
Un'idea sopraffina, anche se spesso e volentieri mostrano scene inutili. Capisco che in alcuni casi ci sono scene interessanti e utili per la trama, ma a furia di vedere quelle inutili uno non rischia di decidere di non guardarle più?
 

Scorpius

Scorpion Knight
uhm..penso che potevano essere organizzati un pò meglio...tipo certe scene sono veramente inutili..poi rompe le scatole sempre a schiacciare select ogni volta che cambi sechermata o quasi..
 

artemide86

...lunatica...
Scorpius ha detto:
uhm..penso che potevano essere organizzati un pò meglio...tipo certe scene sono veramente inutili..poi rompe le scatole sempre a schiacciare select ogni volta che cambi sechermata o quasi..
Nessuno ti obbliga a vederle :S
e questo è un bel vantaggio per chi si è già fatto il gioco diverse volte. Ma a me piacciono, fanno vedere scene che altrimenti resterebbero inedite e dà una sensazione di maggior realismo
 
Top