Evangelion: 2.0 You Can (Not) Advance

Barturtle

Metal militiA
12 Luglio 2006
398
0
6
34
a me è piaciuto moltissimo il finale dell'anime, anche quello del film è carino ma ho preferito quello della serie....

per quanto riguarda questi film per chiarire un pò le idee se non vado errato questa riedizione di Evangelion è strutturata in 5 film, questo che sta per uscire è il secondo.
Se qualcuno non avesse visto il primo consiglio caladamente di guardarselo anche se non aggiunge niente di nuovo, infatti segue perfettamente la prima parte dell'anime, se non sbaglio il titolo è Evangelion: You Are (Not) Alone...
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
a me è piaciuto moltissimo il finale dell'anime, anche quello del film è carino ma ho preferito quello della serie....

per quanto riguarda questi film per chiarire un pò le idee se non vado errato questa riedizione di Evangelion è strutturata in 5 film, questo che sta per uscire è il secondo.
Se qualcuno non avesse visto il primo consiglio caladamente di guardarselo anche se non aggiunge niente di nuovo, infatti segue perfettamente la prima parte dell'anime, se non sbaglio il titolo è Evangelion: You Are (Not) Alone...
grazie per la chiarificazione. MOLTO utile. devo dire che nonostante sia un fan non sapevo nulla del progetto evangelion rebuild. colmerò immediatamente la lacuna col primo episodio, quando esce questo secondo?

@Link Gayguy: ammazza quanto sei poser
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
ho visto l'episodio numero 1, in attesa che esca questo secondo.
in pratica si tratta di una condensazione degli episodi della serie con scene nuove realizzate con le tecniche di animazione del 2009. davvero da vedere.
ma quello che più conta è che se per il primo episodio non ci si discosta molto dalla serie originale, le premesse sono per uno sviluppo abbastanza autonomo, perchè già si parla di nuove minacce, completamento della serie eva ben prima di quanto ci si aspetterebbe, personaggi che pure entrano in scena inaspettatamente, e retroscena e dettagli forse inediti, ma forse semplicemente inesatti, sul progetto di perfezionamento dell'uomo. il tutto è lecito ritenere culmini davvero in un finale tutto nuovo. ed è più che abbastanza per riaccendere ogni fervore fanboystico per questa serie grandiosa che negli anni viene inevitabilmente sepolto a favore di altri interessi.
un revival come pochi !

edit: dimenticavo che hanno rimaneggiato anche un po' la colonna sonora, rendendola più epica durante i combattimenti. adoro il risultato devo dire

Che dio mi salvi, non glielafò ad aspettare anche se esce tra poco in jap e mi va gia bene vederlo così, sperando che qualche santo lo tradurrà al più presto :p Pensate quando arriveranno gli ultimi due rebuilt ed assisteremo alla 3 finale di evangelion o_O roba da star male!! Gia in questo 2 episodio si vedranno molti più cambiamenti a livello di storia e nuove immagini in generale rispettto al primo e poi vabbè il trailer parla da solo io mi sento svenire. http://www.youtube.com/watch?v=s3mYOSwe3nQ
praticamente il primo post di questa discussione ha senso solo dopo che si è visto il primo episodio e si sa che cosa consiste questo progetto Evangelion Rebuild. ora che finalmente mi sono messo in pari non posso far altro che quotare di brutto brutto ^^

quanti episodi saranno? 4? 5?
finalmente ho capito da dove veniva una immagine dello 01 in combattimento che circolava ormai diversi anni fa, e che era estranea alla serie e anche all'end of evangelion. tutto ha senso ora..
:Q_____
 

LagunaLoire

Master SEED
16 Febbraio 2007
338
0
6
36
http://www.mech-a.com/shop/images/revoltech13eva04.jpg Gira gia di tutto in rete, come l evangelion unità 04 o_O. Si dice che kaworu avrà il suo evangelion !!!!! No dico immaginatevi lo scontro tra Kaworu e Shinji che dura mezzora con pezzi musicali sotto di musica classica da oscar! invece che 5 minuti come nella serie normale.. Se devo fare un appunto, l'unica cosa che posso dire è che comincino a puntare più sulla storia,sui personaggi,sulla psiche,insomma EVANGELION. Il primo rebuilt percarità capolavoro,io sono assolutamente a favore di questo rebuilt come per i due film the end o evangelion, non sono un purista tradizionalista che non apprezza questa nuova strada perche si rischia che tutta si rovini(con FF si però lol). Però attenzione che non diventi banale.... Se la puntano troppo su nuove scene, nuova grafica e non ci mettono quel tocco di poesia tipico di evangelion,diventa un bel rebuilt ,appassionante, ma gli mancherà la poesia solita di evanglion che lo fa ergere a capolavoro. Quindi speriamo mo che in questo rebuil 2 ci sia un po più di psicoloia nei personagi e che vengano mostrati maggiormente i loro sentimenti. Certo che su uno poi pensa se vuoi vederti la psicologia dei personaggi, la storia seria, ecc ti guardi la prima serie, il rebuil è solo di scene nuove, di combattimenti che spaccano tutto capisco.... Ma credo che un po tutti gli appassionati vorrebbero ritrovare dialoghi profondi come quello di kaworu e Shinji e sopratuto quando Shinji parla con la sua anima....in versione rebuilt CAPOLAVORO!
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
WTF?! .___.
L'ho cresciuto io, quindi io può u__u
callDoctor.jpg
 

Natsumi

Killing Joke
26 Settembre 2005
1.422
0
35
41
Ma poi perchè la quinta se l'Inno alla Gioia è parte della nona Sinfonia?
Comunque non vedo l'ora di poter vedere anche io il primo episodio u_u
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Perché la nona dura un pò (tanto) più di mezz'ora .__.
E (confessione in corso), a me della nona piace solo il pezzo dell'An Die Freude ^^
Cioé, è bellissima, ma non mi prende quanto la quinta.

(Se non trasparisse dal post, ebbene si, questa è una stupenda prestazione di mirror crawling, conscio della ca... volata detta prima.
Purtroppo ho confuso u__u
Scusami Beethy u__u)
 

Link Badguy Zero

Muda da.
28 Maggio 2006
1.931
0
35
39
forum.gamesource.it
Meglio Betto? .__.
Comunque, oggi esco per fare un giro per comprare accessori per il Wii, e torno a casa con con Evangelion: 1.0 You are (not) alone [non esistono versione LE >__<].
Peccato che non so quando riuscirò a vedermelo ç__ç
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
Vista la prima puntata e devo dire che hanno migliorato tantissimo lo scontro con il quinto angelo (il cristallo blu) adesso finalmente si vede che si trasforma!
Sono un pò dubbioso per l'Evangelion di Kaworu che arriva direttamente dalla Luna (nonchè dalla Luna arrivano tutti gli Angeli) però devo dire che non è proprio uguale alla prima serie!
Basti pensare che Shinji vede Lilith al terminal Dogma prima del quarto Angelo e glilo fà vedere Misato!!!
Diciamo che hanno un pò stravolto la prima serie!!!
Però mi piace!
 

Bahamut Zero

Dreamcaster
9 Settembre 2005
5.472
0
41
37
www.ffonline.it
Basti pensare che Shinji vede Lilith al terminal Dogma prima del quarto Angelo e glilo fà vedere Misato!!!
Diciamo che hanno un pò stravolto la prima serie!!!
Però mi piace!
soprattutto loro SANNO che si tratta di lilith e non di adam. adam si trova nel luogo in cui kaworu parla con la seele (che non ho ben focalizzato se fosse magari la luna oppure forse il luogo del second impact boh), questo è un elemento di cruciale differenza
 

Zoro83

Lo Zio
8 Luglio 2007
3.530
0
35
40
soprattutto loro SANNO che si tratta di lilith e non di adam. adam si trova nel luogo in cui kaworu parla con la seele (che non ho ben focalizzato se fosse magari la luna oppure forse il luogo del second impact boh), questo è un elemento di cruciale differenza

Confermo che è la Luna. Diciamo che anche il fatto che gli Angeli arrivino dalla Luna è molto più fedele in questa serie che alla precedente con la Cabhala ebraica, poichè diversi passaggi dicono che la Luna è la patria degli Angeli Caduti!