FF IX excalibur 2 PAL vs NTSC

Dàgmata

Nuovo utente
dunque, è risaputo che i giocatori pal siano costretti a giocare ff9 a 50 hz invece che 60...questo comporta una perdita sostanziale di due ore di gioco rispetto alla versione americana(in poche parole dovrebbero paradossalmente finirlo in 10 ore americane di gioco invece che 12).Siccome io ci tenevo a fare ff9 perfect game (quindi party lv 1 anche se non è possibile al 100% ed excalibur 2 con tutti gli oggetti ''mancabili'' ((consultate la guida di atomos 199 su gamefaqs.com...è ottima per questa sfida, la migliore))) ho ordnato su ebay la versione ntsc e la faccio andare su emulatore (PERFETTO!!) eppure ho contattato atomos, e lui mi ha detto che cmq al massimo se sono un giocatore pal posso, quando l'ora fatidica scocca (12.00) hackare il gioco e farlo tornare indietro d due ore, cosi non ci dovrebbero essere problemi per un pal gamer....ma cosa vuol dire hackare o_0
vuol dire usare il gameshark??? e cmq io ho cercato in giro di codici del genere per far tornare indietro l'ora nn ne ho trovati..........se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere.....grazie infinite :)

p.s non so se questo fosse il posto giusto per questo argomento.....se sono leggermento off topic mi scuso terribilmente
 

CID_89

MEMBER OF AVALANCHE
dunque, è risaputo che i giocatori pal siano costretti a giocare ff9 a 50 hz invece che 60...questo comporta una perdita sostanziale di due ore di gioco rispetto alla versione americana(in poche parole dovrebbero paradossalmente finirlo in 10 ore americane di gioco invece che 12).Siccome io ci tenevo a fare ff9 perfect game (quindi party lv 1 anche se non è possibile al 100% ed excalibur 2 con tutti gli oggetti ''mancabili'' ((consultate la guida di atomos 199 su gamefaqs.com...è ottima per questa sfida, la migliore))) ho ordnato su ebay la versione ntsc e la faccio andare su emulatore (PERFETTO!!) eppure ho contattato atomos, e lui mi ha detto che cmq al massimo se sono un giocatore pal posso, quando l'ora fatidica scocca (12.00) hackare il gioco e farlo tornare indietro d due ore, cosi non ci dovrebbero essere problemi per un pal gamer....ma cosa vuol dire hackare o_0
vuol dire usare il gameshark??? e cmq io ho cercato in giro di codici del genere per far tornare indietro l'ora nn ne ho trovati..........se qualcuno sa qualcosa mi faccia sapere.....grazie infinite :)

p.s non so se questo fosse il posto giusto per questo argomento.....se sono leggermento off topic mi scuso terribilmente

penso che con hackerare intendesse proprio il gameshark
(ma a sto punto tanto vale metterti tra gli oggetti l'excalibur II)
o al massimo (ma non penso) dei files da aggiungere al cd rimasterizzato
 

Cid89

Professional Burper
suppongo che intendesse modificare il salvataggio: nel file del tuo salvataggio, da qualche parte è scritto il tempo di gioco, e indicherà logicamente 12 ore... *dovrebbe* bastare modificare quel valore, da 12 a 10.
Purtroppo però la situazione sarà più complicata di così, perché sicuramente tutto sarà scritto in qualche formato strano, e io non ho la minima idea di come funzionino i salvataggi di giochi per ps1 e non ho idea di che sia gameshark :O
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
ma no, c'è sicuramente un codice che cambia l'orario, il problema è trovarlo per la versione pal ita D: mi sono accorto che di questi tempi è difficile trovare codici specifici per la versione italiana di giochi vecchi, anche se si tratta di FF

in ogni caso non è meglio far apparire direttamente l'excalibur 2 come ha detto CID? se proprio ci tieni a vedere cosa succede quando prendi l'excalibur controlla su youtube e fai prima XD
 

Dàgmata

Nuovo utente
ma io l' ho già presa U_U e ho fatto anche il gioco perfetto a lv 1 (il che vuol dire paramentri pompati per i personaggi dopo grazie agli equip che danno i bonus XD)con tutte le rarità, il mio era solo desiderio di superamento del limite :D e pura curiosità

p.s (non scambiatemi per un nerd che gioca solo per avere tutto al massimo per favore XD XD XD)

p.s 2 io ho anche l'action replay per ps...è solo questione di trovare il codice per l'excalibur 2 (mah,,,,,ho trovato solo codici per avere tutti gli oggetti a 99, ma quello vuol dire proprio barare anche perchè è ovvio che non puoi avere 99 ULTIMA WEAPON...) se qualcuno ha quel codice lo conservo preziosamente volentieri, anche se la sfida è gia stata fatta (e c' è chi lo ha finito (il gioco perfetto) con 30 minuti di anticipoSENZA SKIPPARE i filmati!!! il che vuol dire quasi un ora e mezza di anticipo effettivo o_O ma ripeto sono giocati NTSC)
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
non ho capito, l'hai già presa ma la vuoi di nuovo :confused:

comunque prova con questi

3008B9B7 0063
8008B9B6 631E

provane uno alla volta o insieme, non ricordo precisamente come e se funzionano e al momento non posso controllare XD
 
Top