Eyeshield 21

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Avevi ragione, sono stato un po' prevenuto, lo scontro tra squadre nazionali si preannuncia interessante. Chissà com'è diventato Panther! Inoltre lo scontro tra Yamato e Shin è stato epico, mi ricorda un po' la storia della lancia e dello scudo indistruttibile. Certo che una squadra con Shin, Agon, Sena, Yamato, Taka, Hiruma, Kid, Tetsuma, Monta, Ikkyu, Kurita e Gaou sarebbe a dir poco invincibile. E si può sempre contare su riserve del calibro di Riku, Kakei ed Ootawara, mica pizza e fichi.
Comunque Morgan è un enorme pezzo di *****, ci credo che quel poveraccio di Apollo è diventato razzista. Lo sarei diventato pure io.

hai dimenticato Mizumachi e Kahien (mi pare si chiami così) e quei due dei Bando Spiders, magari si vedrà anche Karin
comunque mi piacerebbe sapere che fine ha fatto il quaterback ex Bando Spiders che si trasferì al Teikoku
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Ah, già, dimenticavo Kotaro. A dire il vero la scelta tra lui e Musashi è ardua. Meglio una potenza esagerata capace di segnare da 60 yard con un po' di ****, o una precisione inaudita? Boh, forse effettivamente è meglio Kotaro.
Uno come Akaba, per quanto bravo, con Yamato in squadra finirebbe a fare la riserva. Mizumachi e Onihei invece sarebbero ottimi in linea.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Ah, già, dimenticavo Kotaro. A dire il vero la scelta tra lui e Musashi è ardua. Meglio una potenza esagerata capace di segnare da 60 yard con un po' di ****, o una precisione inaudita? Boh, forse effettivamente è meglio Kotaro.
Uno come Akaba, per quanto bravo, con Yamato in squadra finirebbe a fare la riserva. Mizumachi e Onihei invece sarebbero ottimi in linea.

ah, inoltre

bisogna ricordarsi che Taka e Yamato devono fare scouting nella loro "parte" di Giappone per richiamare i giocatori più forti, perciò potrebbero benissimo entrare in scena nuovi personaggi
 
20 Novembre 2005
918
0
10
Bellissimo, alla fine gli esponenti del Kansai sono alcuni Teikoku ed un ragazzino delle medie o_O
Agon è un folle comunque. Che cavolo avrà in mente?
Ah, secondo me il tizio tutto fasciato che ha passato le selezioni è Unsui, il suo gemello.
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
Bellissimo, alla fine gli esponenti del Kansai sono alcuni Teikoku ed un ragazzino delle medie o_O
Agon è un folle comunque. Che cavolo avrà in mente?
Ah, secondo me il tizio tutto fasciato che ha passato le selezioni è Unsui, il suo gemello.

è stupenda la vignetta dove Agon appare come il buon samaritano per poi ritornare al suo solito aspetto da duro
penso anche io la mummia sia il fratello di Agon, si sa che ha dei complessi di inferiorità nei confronti del gemello pur non volendolo ammettere agli altri ma solo a se stesso continuando ad allenarsi
che avrà poi di speciale il ragazzino delle medie che tanto ha impressionato Yamato?
altra cosa, Ootawara e Mizumachi sono delle bestie lol
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ritiriamo su questa discussione vista che oramai siamo giunti al termine dell'edizione italiana
per chi ha seguito il manga, dite i vostri pareri e le vostre impressioni
 

pissio

Osservatore di eclissi
22 Luglio 2007
6.361
10
42
38
Villaggio di Jimina
ah, è già uscito? lo scorso week-end ho preso il penultimo :asd:
l'unica cosa che rimpiango del manga è che lo abbiano fatto finire troppo in fretta, il finale sembra quasi tagliato "forzatamente" così come il grosso delle partite dei mondiali (quella con la Germania dura sì e no una pagina)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
4 Luglio 2008
12.131
23
49
38
Torino
www.gamesource.it
ah, è già uscito? lo scorso week-end ho preso il penultimo :asd:
l'unica cosa che rimpiango del manga è che lo abbiano fatto finire troppo in fretta, il finale sembra quasi tagliato "forzatamente" così come il grosso delle partite dei mondiali (quella con la Germania dura sì e no una pagina)

si è vero, stento a credere che la partita finale sia durata neanche due numeri (a conti fatti un numero e mezzo), mentre altre partite di spessore magari un pelino inferiore ne siano durate addirittura 3 o 4 volumi
 

Gamesource Staff

Well-Known Member
12 Luglio 2008
16.131
0
48
37
Sono daccordo, il finale è molto affrettato e disadorno.
Tutto sommato è stato un bel manga. Ci sono state delle cose un po' bislacche (stereotipi vari, il fatto che smentissero certi cliché per poi cadere in altri ecc.), ma è rimasto entusiasmante e ben trutturato.
 

great_player

Dall'istituto Kissho.
20 Settembre 2009
659
0
10
36
Napoli
sì, l'anime si ferma alla partita con gli Ojo mentre il manga prosegue al Christmas Bowl e ai successivi mondiali
da quelli che guardavano l'anime sentivo solamente opinioni negative :asd:

No l'anime continua fino al Christmas Bowl e proprio le partite di quest'ultimo sono diverse rispetto al manga
Nell'anime la prima partita del Christmas Bowl e contro i Naga mentre nel manga se non erro li affrontano in finale