FF XII Famitsu 40/40 O_o

LagunaLoire

Master SEED
Io mi chiedo com'è possibile che la rivista numero uno gli abbia dato il punteggio massimo,la perfezione, che ha dato solo a giochi come Zelda ocarina of time, Vagrant story, Chrono triggger. L' ho sempre ritenuta perfetta questa rivista, un punto di riferimento vero e proprio e adesso mi è caduta in basso..... perchè FF XII non solo è il peggior final fantasy, ma la storia e i personaggi sono davvero pessimi,come fosse un qualsiasi gioco per ps2 del cavolo... Voi cosa ne pensate?
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
LagunaLoire ha detto:
Io mi chiedo com'è possibile che la rivista numero uno gli abbia dato il punteggio massimo,la perfezione, che ha dato solo a giochi come Zelda ocarina of time, Vagrant story, Chrono triggger. L' ho sempre ritenuta perfetta questa rivista, un punto di riferimento vero e proprio e adesso mi è caduta in basso..... perchè FF XII non solo è il peggior final fantasy, ma la storia e i personaggi sono davvero pessimi,come fosse un qualsiasi gioco per ps2 del cavolo... Voi cosa ne pensate?

Penso che se ritieni Famitsu una rivista perfetta e la rivista numero uno io sono babbo natale. Famitsu ha di buoni i contenuti e giudica bene tutto cio che non è di massa (in giappone), mentre tutti i titoli hypati spara voti da 36 a 39 come se fossero noccioline e un 40 ai megatitolazzi i cui fan vogliono il 40.
Famitsu stessa fece una sorta di ammissione inerenti ai suoi voti dettati dal mercato e dai lettori.
 

LagunaLoire

Master SEED
Secondo me Famitsu è una gran rivista i 40 su 40 che ha dato li ha dati sempre a pochi e giusti giochi che lo meritano, non per far contenti i fan dai...a Zelda twilight princess non l hanno mica dato.. e grazie a dio non ha dato gran voti a grand thef auto ! l unica pecca per me è stata con FF XII....una tristezza.
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Jeegsephirot ha detto:
Penso che se ritieni Famitsu una rivista perfetta e la rivista numero uno io sono babbo natale. Famitsu ha di buoni i contenuti e giudica bene tutto cio che non è di massa (in giappone), mentre tutti i titoli hypati spara voti da 36 a 39 come se fossero noccioline e un 40 ai megatitolazzi i cui fan vogliono il 40.
Famitsu stessa fece una sorta di ammissione inerenti ai suoi voti dettati dal mercato e dai lettori.
Beh dai,ci son anche dei 40 più che meritati,come per esempio quello a Vagrant Story,che non è certo un megatitolone di massa.Certo però che vedere giochi come FF12 e Nintendogs attestarsi sui 40\40 o un FFX con un 39\40 da molto da pensare. :rolleyes:
 

BlackBasch88

Il Profeta
Ex-Soldier ha detto:
Beh dai,ci son anche dei 40 più che meritati,come per esempio quello a Vagrant Story,che non è certo un megatitolone di massa.Certo però che vedere giochi come FF12 e Nintendogs attestarsi sui 40\40 o un FFX con un 39\40 da molto da pensare. :rolleyes:
Questa di nintendogs non l'ha sapevo :)
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
be Famitsu è una rivista con tantissimi anni sulle spalle, una volta semmai dava i voti con logica, ora non piu e si è adeguata anche lei a quello che è il mercato. Se dai voti alti ai fan ricevi piu attenzione punto.
Ci sono tanti altri giochi che meriterebbero 40/40 e che Famitsu ha bellamente ignorato perchè ai loro lettori jappo non ne frega una mazza.
Ora mi ci mettono MGS4 e come mai non hanno mai messo gli altri MGS? Il primo MGS ha fatto la storia molto piu di quella che ha fatto un qualsiasi Zelda o Vagrant Story.
Ripeto: Famitsu è un ottima rivista per ALTRI motivi, non certo per dare voti ai giochi.

http://kotaku.com/gaming/famitsu/famitsu-for-beginners-222494.php

E ripeto anche: in Giappone ha una cultura "differente" riguardo il mondo videoludico. Famitsu ha praticamente ammesso più volte di dare voti solo in base a ciò che vogliono vedere i fan, e anche riguardo a ciò che gli dicono quelli che pagano per la pubblicità.

Diciamo che loro non si fanno problemi ad ammettere di essere una rivista di pubblicità.

Come dice l'articolo che ho linkato, ai giapponesi stessi non importa nulla di Famitsu come recensioni: è soltanto roba scritta bene che dà occasione di parlottare un po' in treno con gli altri. Loro lo sanno benissimo, per loro è come un giornale di gossip, non certo una rivista di recensioni. E anche Famitsu lo dice, quindi è tutto a posto.

Siamo noi occidentali che sbagliamo... siccome vediamo che "è una rivista che dà voti ai giochi", automaticamente la mettiamo a confronto con quei siti che ci sono qui, tipo Gamespot e IGN... siti che probabilmente si beccano soldi da tutte le parti, però dicono sempre di essere imparziali, così la gente più ingenua pensa che siano affidabili. E pensa lo stesso di Famitsu, per analogia.

In realtà, roba come Famitsu e altri siti non sono così inaffidabili quando si tratta di recensire un gioco che non abbia hype o pubblicità... quando non ci sono troppi soldi e fan di mezzo, si può stare abbastanza tranquilli che il voto non sarà molto influenzato. Sono i giochi grossi quelli per cui le recensioni non dovrebbero contare
 

LagunaLoire

Master SEED
Solo otto giochi hanno ricevuto il punteggio perfetto 40/40:
1) The Legend of Zelda: Ocarina of Time (Nintendo, per Nintendo 64)
2)Soul Calibur (Namco, per Dreamcast)
3) Vagrant Story (Squaresoft, per PlayStation)
4) The Legend of Zelda: The Wind Waker (Nintendo, per Nintendo GameCube)
5) Nintendogs (Nintendo, per Nintendo DS)
6) Final Fantasy XII (Square Enix, per PlayStation 2)
7) Super Smash Bros. Brawl (Nintendo, per Nintendo Wii)
8)Metal Gear Solid 4: Guns of the Patriots (Konami, per PlayStation3) Altri 17 giochi hanno ricevuto il punteggio di 39/40
1 The Legend of Zelda: A Link to the Past (Nintendo, per Super Famicom)
2 Virtua Fighter 2 (Sega, per Saturn)
3 Ridge Racer Revolution (Namco, per PlayStation)
4 Super Mario 64 (Nintendo, per Nintendo 64)
5 Tekken 3 (Namco, per PlayStation)
6 Cyber Troopers Virtual On Oratorio Tangram (Sega, per Dreamcast)
7 Gran Turismo 3: A-Spec (Sony Computer Entertainment, per PlayStation 2)
8 Final Fantasy X (Squaresoft, per PlayStation 2)
9 Resident Evil (Capcom, per Nintendo GameCube)
10 Dragon Quest VIII: L'odissea del Re maledetto (Square Enix, per PlayStation 2)
11 Gran Turismo 4 (Sony Computer Entertainment, per PlayStation 2)
12 Metal Gear Solid 3: Subsistence (Konami, per PlayStation 2)
13 Kingdom Hearts II (Square Enix e Buena Vista Games, per PlayStation 2)
14 Dead or Alive 4 (Tecmo, per Xbox 360)
15 Ōkami (Capcom, per PlayStation 2)
16 The Legend of Zelda: Phantom Hourglass (Nintendo, per Nintendo DS)
 

Ex-Soldier

Vyse the Legend
Gli unici giochi che meritano il voto che hanno in quella lista sono Vagrant Story,Resident Evil,Tekken 3 e Okami.Vedere KHII con un 39\40 è davvero ASDROTFLOLMAO
 

pissio

Osservatore di eclissi
Ex-Soldier ha detto:
Gli unici giochi che meritano il voto che hanno in quella lista sono Vagrant Story,Resident Evil,Tekken 3 e Okami.Vedere KHII con un 39\40 è davvero ASDROTFLOLMAO
e il fatto che ci sia Nintendogs sul 40/40 non so se pensarlo a una presa in giro, così come i 39/40 do FFX
strano non ci sia Shenmue che è un gioco mostruoso, soprattutto se si pensa a quando è stato realizzato (mettiamoci pure quanto era costato) ma soprattutto Super Mario Galaxy che da quel che mi dicono tutti coloro che lo hanno giocato è un gioco incredibile
 

LagunaLoire

Master SEED
Sul fatto che metal gear solid 1 abbia fatto la storia molto più di Zelda ocarina of time......la prendo come un eresia! lol Capolavoro Metal gear 1 assolutamente asurdo. Ma zelda è un altra storia molto più profonda e carica di sentimenti e emozioni.
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
LagunaLoire ha detto:
Sul fatto che metal gear solid 1 abbia fatto la storia molto più di Zelda ocarina of time......la prendo come un eresia! lol Capolavoro Metal gear 1 assolutamente asurdo. Ma zelda è un altra storia molto più profonda e carica di sentimenti e emozioni.

Se per te il concetto di metareferenzialità e il perfetto connubio tra cinema e videogioco rappresentano un eresia è un problema tuo. Senza nulla togliere a Zelda, ma per me MGS (anzi diciamo MG, visto che gia ai tempi dell MSX aveva dato qualcosa che nessun altro gioco aveva mai dato) resta il piu importanto lavoro realizzato all interno della storia videoludica.
 

Epyon

Did I ever exist?
LagunaLoire ha detto:
Sul fatto che metal gear solid 1 abbia fatto la storia molto più di Zelda ocarina of time......la prendo come un eresia! lol Capolavoro Metal gear 1 assolutamente asurdo. Ma zelda è un altra storia molto più profonda e carica di sentimenti e emozioni.

Posa il fiasco rotfl
 

Light_Bahamut

Capo Blu AVALANCHE
Strano... da ciò che ho letto qui Fofuocomecavolosichiama è una rivista particolare, infatti da dei voti altissimi a giochi che non se li meritano (come FFXII) altri sono più che meritati, o alcuni li hanno messi a 39 così, perché... boh? (come KH2: 41 si meritava!) Forse quelli che scrivono le recensioni ed i voti hanno gusti particolari, non so...
 
Top