squall-93 ha detto:
per i fantastici quattro va bene ma per silver surfer non va bene perchè hanno cambiato la storia originaledella marvel. infatti silver surfer, in verità, girovagava nello spazio alla ricerca del suo pianeta natale, inece sul film lo fanno vedere come un distruttore di mondi
No.
[NERD MODE=ON]
Silver Surfer, vero nome Norrin Radd, originario del pianeta Zenn-La: un pianeta tecnologicamente e socialmente avanzatissimo. Vive lì insieme al padre e all'amata Shalla Bal. Molto tempo dopo la morte per suicidio del genitore, il suo pianeta viene attaccato dal Divoratore di mondi, Galactus: Norrin si offre in sacrificio al posto della sua gente, e Galactus lo rende suo araldo con il nome di Silver Surfer (traendo ispirazione da una fantasia infantile dello stesso Norrin). Da allora in poi, per un lungo periodo, Silver Surfer viaggia di galassia in galassia, selezionando pianeti idonei per il nutrimento del Divoratore, finchè non giunge sulla Terra. Qui, i FF ingaggiano una feroce ma vana battaglia con Galactus, che è già atterrato su New York. Convinto dalle parole di Sue Richards, Surfer si ribella al suo padrone e lo attacca, dando a Reed Richards il tempo di infiltrarsi nell'astronave di Galactus e impossessarsi del Nullificatore Cosmico, l'arma più potente dell'universo. Vedendo tale ordigno rivolto contro di sè, Galactus non ha altra scelta che andarsene dalla Terra, ma non lo fa senza vendicarsi: il ribelle Silver Surfer viene confinato per un certo tempo entro i confini dell'atmosfera terrestre, incapace di lasciare il nostro pianeta. Per un certo periodo milita nei ranghi dei FF, per poi scoprire un metodo per poter solcare nuovamente gli spazi cosmici.
Per tutto questo tempo, egli sa l'ubicazione del suo pianeta, e dopo essersi liberato dal vincolo impostogli da Galactus, vi ritorna molte volte, pur non potendo trattenervisi per la sua natura di ex-araldo.
Non era quindi lui a distruggere mondi, semplicemente li sceglieva per Galactus. Nel film fa lo stesso, creando enormi buchi per i macchinari assorbi-energia del Divoratore.
[NERD MODE=OFF]
E comunque nemmeno per i FF la storia va bene. Hanno stravolto ogni cosa, rendendo il Fantastico Quartetto una banda di battutari stereotipati (e non fanno nemmeno ridere).
OMMIODDIO quanto ho odiato la scena del matrimonio in Giappone. Non ho mai visto nulla di più inutile. Davvero, l'unica cosa carina è il cameo di Stan Lee nei panni di sè stesso che cerca inutilmente di entrare al matrimonio di Reed e Sue, cosa che tra l'altro avveniva anche nel fumetto.
In quanto fan della Marvel mi vedo costretto a dargli uno zero, è davvero abominevole.
Se non avete mai toccato un loro fumetto e avete visto il primo film, però, potrebbe anche piacervi. Poco, that is.