FF VIII Fenice

Cid89

Professional Burper
Un mio amico mi ha parlato di una certa Fenice, una specie di GF che compare a volte, tipo Odino per intenderci..mi ha detto che compare e fa rivivere tutti i personaggi quando muoiono...è un suo delirio oppure dice il vero?
fosse vero, c'è modo di ottenerla al disco 4?
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
la piuma fenix si ottiene al villaggio degli shumi al CD 2/3.
Se la usate una volta, poi la fenice apparirà ogni volta che il grupo muore.
 

DarkWeapon

Guerriero Nero
la fenice esiste e come hai detto tu appare casualmente come odino ma solo quando tutti e tre i personaggi sono ko. resuscita tutti e tre e causa danni elemento fuoco ai nemici.

per prenderla devi andare al villaggio degli shumi nel continente a nord. Prendi l’ascensore, segui il sentiero ed entra nell’ultimo edificio: il laboratorio. vai sul fondo, dove troverai una statua di Laguna in fase di costruzione. Parla con l’operaio, il quale ti chiederà di aiutarlo nella costruzione. Per farlo dovrai portargli 5 esemplari di pietre, che potrai trovare sparse in vari punti all’interno del villaggio. Tali pietre sono:
pietra blu – si trova immediatamente dietro alla statua, sotto alla finestra;
pietra vitale – si trova vicino alla casa del capo del villaggio (quella con il mumba di guardia) esaminate la roccia con sopra l’albero;
pietra del vento – si trova nel primo tratto di sentiero dall’ascensore, verso la fine della schermata;
pietra ombra – si trova all’ingresso del villaggio (dove c’è anche la fonte energetica di Ultima): in alto a destra c’è un punto dove convergono le ombre dell’impalcatura della struttura;
pietra dell’acqua – si trova nella casa dell’artigiano: esaminate il lavandino.
Una volta trovate tutte e 5 le pietre verrai convocati dal capo del villaggio, il quale ti donerà la Piuma di fenice. Usa questo oggetto in un combattimento per invocare la Fenice per la prima volta
 

GodOfFinalFantasy

Skywarrior
Cid89 ha detto:
Un mio amico mi ha parlato di una certa Fenice, una specie di GF che compare a volte, tipo Odino per intenderci..mi ha detto che compare e fa rivivere tutti i personaggi quando muoiono...è un suo delirio oppure dice il vero?
fosse vero, c'è modo di ottenerla al disco 4?

E' un G.F. opzionale. La puoi ottenere utilizzando una volta la piuma di fenize in combattimento. La ottieni al villaggio Shumi nel 2° o nel 3° CD. Da quel momento in poi qualxhe volta quando la tua intera squadra morirà comparirà e li resusciterà.
 

Shin89

Nuovo utente
Nn ho molto da dire già ti hanno spiegato ma puoi anke elaborarla da 3 megafenice con elbstrumenti
 

Cid89

Professional Burper
quindi visto che sono nel disco 4, l'unico modo che ho è quello di elaborare tre megafenici (e non ho la minima idea di come ottenerle! :D )
 

Dragondavis000

DAAAAAAAAAH!
Cid89 ha detto:
quindi visto che sono nel disco 4, l'unico modo che ho è quello di elaborare tre megafenici (e non ho la minima idea di come ottenerle! :D )

Mi pare con Elb Medicine di Recupero. Comunque ci vogliono 50 Coda di fenice per una Megafenice mi pare...
 

Byte

SeeD
esiste! devi usare la piuma fenix ke farà comparire la fenice, un po' come x il chocobo...questa ti riporta in vita la squadra e causa anke qualke danno al nemico, per avere la piuma devi fare il gioco delle pietre al villaggio shumi
 
Top