FF XII FF al 100%

Cancer_309

incompleto
Voglio finire il gioco al 100% quindi ho fatto una lista delle cose da fare e da trovare... nn ho trovato nulla di simile sul forum e nulla che possa aiutarmi. Secondo voi bastano le cose che ora elencherò? o c'è da aggiungere?

DA PRENDERE
Protenzioni finali: Grand'elmo\gran corazza\ coroncina\ toga lord\corpetto\ maschera da duello

EQUIP: Fiocco

SCUDI: Scudo eccelso ed insanguinato

ARMI FINALI: Durandal\ excalibur\girasole\ spada di toro\masamune\ yagyu\baffo di drago\alabarda eccelsa\ pinna di balena\ sagittario fatale\balestra gastra\ famalhaut\ coda di scorpione\ danyuro\ramo della fede\ asta del saggio\ gran mazza\ sestante di euclide\ vulcano

TUTTE e 8 i tipi di DARDI, FRECCE, CARTUCCE e BOMBE

Poi completare il bestiario con le secone pagine
Completare il Covo degli aiopirati e uccidere tutti i ricercati

Bastano? o dovrei aggiungere qualche cosa? Tutto quello che è nell'inventario è da prender almeno una volta e ho preso in cosiderazione tutte quelle armi\protezioni etc che vendute valgono 0 o che sono le ultime di una determinata categoria (daghe, fucili, archi, rami etc..)
 

alexander90

Commander from Hell
completare le missioni secondarie....poi mi pare che sia tutto...se nei ricercati hai incluso omega...e gli esper, ma penso che tu li abbia già...
 

Cancer_309

incompleto
sis.. per completare il bestiario mi serve sia Omega che Esper... quindi sn già inclusi (e già sconfitti XD)

per le missioni secondarie se mi potete aiutare ad elencarle...
Io conosco quella della viera al bazar... quella dei kakatoris.... la lettera delle 7 sorelle e la pesca... c'è altro?
 

kaiserS

Member
si

CENTINAIA di ore da perdere


se poi vuoi prendere l'Alabarda Eccelsa per tutti i personaggi, le centinaia di ore diventano migliaia
 

Cancer_309

incompleto
no no..!!! un'alabarda basta e avanza pure!!! dopo la brutta esperienza con lo scudo eccelso nn voglio perdere altri 4 giorni!!
 

Cyren_Ryu

Ameba Deforme
Umm... Concordo con Kaiser, ci perderesti CENTINAIA di ore... Se poi vuoi prender eogni forziere, e da ogni forziere vuoi prendere l'oggetto e non i soldi, e terminare con almeno 1 copia di ogni singolo oggetto nell'inventario... "Mamma Mia!" [cit.]
 

pissio

Osservatore di eclissi
hai già trovato pure tutti i mostri rari?
comunque appena posso ti dico dove trovare i vari oggetti
 

@li

This is my story....
Cancer_309 ha detto:
per le missioni secondarie se mi potete aiutare ad elencarle...
Io conosco quella della viera al bazar... quella dei kakatoris.... la lettera delle 7 sorelle e la pesca... c'è altro?

Allora... le missioni secondarie sono 21.
Elenco la missione - quando è possibile iniziarla - quando è possibile concluderla

1 Clan Centauro – dopo aver ricevuto il diario del clan da Tomaj – dopo che Bahamut è stato attivato
2 La caccia – dopo che Tomaj ti assegna la caccia a pomidoro smarrito - dopo che Bahamut è stato attivato
3 il paziente damasco – dopo la parata del console – dopo aver ricevuto il frammento d’aurora
4 dove sono finiti gli eroi? - dopo la parata del console – dopo aver visitato il laboratorio Draklor
5 i dilemmi di Catrine – dopo essere tornato a Rabanastre dalle gallerie Bahariem – dopo aver sconfitto il Giudice Bergman
6 le sorelle Capo Cabina - dopo essere tornato a Rabanastre dalle gallerie Bahariem – dopo aver visitato il laboratorio Draklor
7 diario di un Moogle – dopo che la squadra è stata assalita da Ba’Gamnan nelle miniere di Lushu – subito
8 il commercio di eliolite – dopo la fuga da palazzo Ondore – subito (può essere ripetuta più volte)
9 Esper segreti - dopo aver ricevuto il frammento d’aurora - dopo aver ricevuto la spada del patto
10 il caso del cactus scomparso - dopo aver ricevuto il frammento d’aurora – subito
11 delirio a Bhujerba - dopo aver ricevuto il frammento d’aurora – subito
12 dopo aver sconfitto il drago terreno - dopo aver ricevuto il frammento d’aurora – subito
13 un aiutino a July l’informatrice - dopo aver ricevuto il frammento d’aurora (non è più possibile iniziarla dopo aver sconfitto il Giudice Bergman) – dopo aver raggiunto Archades
14 Anime gemelle – dopo l’udienza con il patriarca di Jahara – subito
15 Caccia alle medaglie di Nabudis - dopo aver sconfitto il Giudice Bergman - dopo aver raggiunto Archades
16 Olifante - dopo aver visitato il laboratorio Draklor – una volta ottenuto libero accesso alla Strahl
17 qualcuno fermi il Cockatoris! - dopo aver visitato il laboratorio Draklor – subito
18 tutti a pesca - dopo aver visitato il laboratorio Draklor – subito (può essere ripetuta più volte)
19 Olimpiadi dei pirati - dopo aver visitato il laboratorio Draklor – subito (può essere ripetuta più volte)
20 lo studioso di dragoni - dopo aver visitato il laboratorio Draklor – subito
21 Omega Marks XII - dopo che Bahamut è stato attivato - subito

In bocca al lupo!! :fingh:
 

Cancer_309

incompleto
le sottomissioni dovrei averle fatte tutte nel corso della trama... i mostri rari i mancano ancora, mi sto dedicando all'inventario....
e nn ci tengo a prendere tutti gli oggetti di tutti gli scrigni.. va bene finire il gioco al 100% ma nn voglio tentare il suicidio subito dopo (se nn durante)
 

kaiserS

Member
se non prendi almeno un esemplare di ogni oggetto, non puoi dire di aver completato il gioco al 100%

buona fortuna per il danjuro
 

pissio

Osservatore di eclissi
ecco la locazione di protezioni e accessori

Grand'Elmo: lo ottieni come bottino dal mostro raro Torre (Sommità del Faro, zona Chiostro Eccelso 2)
Gran Corazza: lo ottieni come bottino dal mostro raro Helvineck (Nabudis)
Coroncina: giara del tesoro nella Sommità del Faro, zona Chiostro Eccelso 2 (in una delle tante zone nascoste). La probabilità di prenderla è del 100% senza Bracciale di diamante
Toga Lord: giara del tesoro nei Sotterranei del Faro, Livello della caligo (nella parte nascosta nord della zona). La probabilità di prenderla è del 100% senza Bracciale di diamante.
Corpetto: giara del tesoro nelle Miniere di Henne, Zona estrattiva speciale. La probabilità di prenderla è del 100% senza Bracciale di diamante.
Maschera da duello: giara del tesoro nella Base del Faro, Loggia dei primordi 3. La probabilità di prendere questo oggetto è del 100% (con e senza bracciale). Un'altra la trovi nei Sotterranei del Faro, Livello della caligo (nella parte nascosta sud della zona). La probabilità di prendere questo oggetto è del 100% senza Bracciale di diamante.

Fiocco: giara del tesoro nei Sotterranei del Faro, Livello della caligo (nella parte nascosta nord della zona ). La probabilità di prendere questo oggetto è del 100% senza Bracciale di diamante. Questo accessorio lo puoi anche ottenere sconfiggendo un chocobo rosso lv 99 (auguri) o come bottino dal mostro raro Vishnu (Base del faro, Loggia dei primordi 4)

Scudo Eccelso: giara del tesoro nel Grande Cristallo, Ordom Floem O. La probabilità di prendere questo oggetto è del 100% con il Bracciale di diamante.
Scudo Maledetto: giara del tesoro nelle Miniere di Henne, Zona estrattiva speciale. La probabilità di prendere questo oggetto è del 100% senza il Bracciale di diamante. Un altro lo trovi in una giara del tesoro nella Foresta Stregata, Oltre il pensiero. La probabilità di prendere questo oggetto è del 100% (con e senza il Bracciale di diamante).


per il momento accontentati di questi. Ti raccomando solamente due cose
- leggi bene se l'oggetto lo puoi prendere CON o SENZA il Bracciale di diamante, perchè spesso si trattano di giare che una volta aperte non compariranno più
- ti ho elencato le giare dove hai le maggiori possibilità di trovare l'oggetto, questo vuol dire che ci sono anche altri luoghi dove poterle trovare
 

Cancer_309

incompleto
Grazie per le info... ma mi ero già documentato :p

kaiserS ha detto:
se non prendi almeno un esemplare di ogni oggetto, non puoi dire di aver completato il gioco al 100%

buona fortuna per il danjuro


Onestamente nn so che farmene di una lama di mithril, ed il fatto che nn la ho ora nn significa che nn l'abbia mai avuta.... e poi ho già venduto la ragnarok XD... preferisco a limitarmi ad un esemplare di oggetti finali

Grazie... ce ne vorrà tanta
 

kaiserS

Member
io mi tengo uno di tutto proprio per dimostrare di possedere almeno un esemplare di ogni oggetto disponibile (ovviamente esclusi gli "aut aut")
 

Cancer_309

incompleto
che se avessi deciso dall'inizio di completarlo al 100% loa vrei fatto.. ci ho rigiocato per un deficiente salvando la sua partita per sbaglio ha cancellato la mia di almeno 130 ore... nn so quanti santi mi hanno mantenuto dallo strangolarlo... fatto sta che ora cerco di finirlo in questo modo che in fondo nn è tanto sbagliato.. ora che ci penso se concludo ad esempio i ricercati è ovvio che io abbia posseduto la ragnarok

aut aut??
 
Top