FF IX FF IX su Ps3 - Passare da un Cd all'altro: è possibile ??

Shinryu

Nuovo utente
Ciao a tutti !! Innanzitutto chiedo scusa se ho aperto una discussione già esistente (ma nn credo...).
Allora, siccome sn un pò pazzerello :D, ho deciso da poki giorni di inziare nuovamente il gioco (è stato il mio preferito dei ff senza dubbio), però l'ho iniziato sulla ps3 !!! Mi è però sorto un atroce dubbio (atroce perkè ormai già sto a + di 8 ore di gioco) ed ora ve lo espongo: quando avrò il finito il 1° cd, potrò passare al 2° senza problemi e così via ???Oppure cn la ps3 non si può fare perkè nn è stato (x esempio) previsto il cambio di cd a gioco in corso??? Grazie a tutti !!!

nel frattempo non vedo l'ora ke escano i nuovi ff su ps3.....:lol:
 

yuna.ffX/ffX-2

L'Invocatrice!!
Ciao a tutti !! Innanzitutto chiedo scusa se ho aperto una discussione già esistente (ma nn credo...).
Allora, siccome sn un pò pazzerello :D, ho deciso da poki giorni di inziare nuovamente il gioco (è stato il mio preferito dei ff senza dubbio), però l'ho iniziato sulla ps3 !!! Mi è però sorto un atroce dubbio (atroce perkè ormai già sto a + di 8 ore di gioco) ed ora ve lo espongo: quando avrò il finito il 1° cd, potrò passare al 2° senza problemi e così via ???Oppure cn la ps3 non si può fare perkè nn è stato (x esempio) previsto il cambio di cd a gioco in corso??? Grazie a tutti !!!

nel frattempo non vedo l'ora ke escano i nuovi ff su ps3.....:lol:

Non ho una ps3 quindi non so come sia fatta,se ha un apertura per inserire un cd(come nella ps2) , nel caso abbia questa apertura, basta aprirla per inserire il cd quando verrà chiesto no?
Penso che il cd sia obbligatorio cambiarlo,quando ti verrà chiesto alla fine di ogni cd,altrimenti non puoi proseguire!
 

alexander90

Commander from Hell
I casi non 2

1) schermo cambio disco: apri il cassetto (non so come si fa, non avendola) e sostituisci il cd

Se il caso #1 no nva, usa il 2

2) salvi (quando appare), e alla schermata cambio disco spegni. Inserisci il cd2 e riaccendi. Così va (facevo così sulla ps2)
 

teo9

Alpha and Omega
Va sicuramente perchè la schermata e la funzione di cambio cd sono una caratteristica del gioco, non della console
 

Level MD

The Secret Darkness
Non ho mai provato su Ps3 ma ricordo che era possibile salvare a fine disco nel IX, quindi dovesti avere problemi basta che salvi, esci, cambi disco e carichi il salvataggio col secondo
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Non credo ci siano problemi con il cambio del disco senza spegnere la play...premi il pulsante per espellere il disco e lo cambi semplicemente o.o dovrebbe funzionare, perchè no..
 

mapta10

ff8 king
io so che dovrebbe farlo senza problemi.. e in ogni caso se ti si blocca.. lo salvi prima, spegni la console, cambi il cd e riparti a giocare!
 
Invece io avevo un altro problema...sulla ps3 mi si bloccava a un filmato del primo disco, dopo vari tentativi ho lasciato perdere e l'ho ricominciato sulla ps2, lì è filato tutto liscio. quindi il gioco non è rovinato, ma mi rimane da capire come mai sulla ps3 mi si bloccava :schildfjg
 
si anche a me si bloccava un filmato di ffIX giocato sul ps3, quello in cui col cargoship scappi attraverso la porta sud, in quel caso ho tolto il cd e rimettendolo è partito, anche se credo di nn aver fatto una buona cosa ai fini delle salute dell mia ps3, per quanto riguarda il cambio cd quello ovviamente si fa senza nessun problema
 

Crazyhorse1993

Active Member
si anche a me si bloccava un filmato di ffIX giocato sul ps3, quello in cui col cargoship scappi attraverso la porta sud, in quel caso ho tolto il cd e rimettendolo è partito, anche se credo di nn aver fatto una buona cosa ai fini delle salute dell mia ps3, per quanto riguarda il cambio cd quello ovviamente si fa senza nessun problema

è un problema che si rilevava anche sull'emulatore epsxe, curioso :confused:
 
adesso che ci sono arrivato mi si blocca anche nel moemnto in cui all'albero di lifa kuja usa l'invincible contro bahamut per ritorcerlo contro a branhe, solo che stavolta togliere il cd nn è bastato boh, chiudo qui che è un po' OT, per ps3 nn posso finirlo quindi ffIX peccato, sarà colpa della mia ps3, nn so....
 
Top