FF VII FF VII su PSP con patch

Merluz

Hannibal ad portas
Salve a tutti,

in questi giorni sto ri-giocando a FF - VIII su PS3 e PSP, e per mettere il gioco su PSP ho fatto le immagini dei 4 dischi, patchate con un PPF e creato un multieboot e tutto funziona bene.

La patch che ho applicato è dei "BAD" e ha incluso uno strumento chiamato +146 Trainer, per modificare valori del gioco da quanto ho capito.

Volevo sapere se per mettere FF VII sulla PSP c'è una patch con trainer simile a quella per l'8.

La sto cercando anche per il 9, semmai apro un topic nell'altra sezione, perchè volevo convertire i miei 3 FF per PSX in formato PSP per portarmeli in giro.
 

Merluz

Hannibal ad portas
Non capisco, io ho FF VII originale, platinum. Dove sta la pirateria in questo caso? Non posso giocarci convertendolo in formato PSP? sulla PS3 già ci ho provato a giocare con i CD e funziona, volevo evitare di ricomprarlo a 9 euro, o quanto costa, dal PSN, visto che è lo stesso gioco che già possiedo.

Chiedo scusa se ho infranto qualchè regola, ma essendo in possesso fisico del gioco (e di tutti gli altri FF a cui gioco o ho giocato, su PSX-PS2-PSP o PS3 tralasciando emulatori su pc) non penso di non danneggiare nessuno, o sbaglio?
 

GatlingGun

Cogl*one. #5
Non capisco, io ho FF VII originale, platinum. Dove sta la pirateria in questo caso? Non posso giocarci convertendolo in formato PSP? sulla PS3 già ci ho provato a giocare con i CD e funziona, volevo evitare di ricomprarlo a 9 euro, o quanto costa, dal PSN, visto che è lo stesso gioco che già possiedo.

Chiedo scusa se ho infranto qualchè regola, ma essendo in possesso fisico del gioco (e di tutti gli altri FF a cui gioco o ho giocato, su PSX-PS2-PSP o PS3 tralasciando emulatori su pc) non penso di non danneggiare nessuno, o sbaglio?

Non sbagli, secondo il mio modo di vedere. Solo che, sempre se ricordo bene, creare un eboot, cioé di fatto modificare il software per farlo girare su una piattaforma per il quale non è stato concepito, rientra nella categoria "warez". Poi, ripeto, almeno così ricordo io, e sembra pure a me una stronzata. ma le condizioni non le dettiamo noi poveri mortali °D°
 

Merluz

Hannibal ad portas
Quella del modificare il software la sapevo anche io però più come un "non modificare il software se ne trai vantaggio e danneggi il creatore". Alla fine anche usare un Action Replay equivale a modificare valori del gioco per usare dei trucchi... Però è sempre stata legale.
In realtà la Sony nel firmware della PSP ha messo l'emulatore per giochi PSX di suo, se non ho capito male, quello che viene chamato POPSLoader, di fatti gli E.Boot che si scaricano del PSN son gli stessi che ci si può creare a casa con POPStation.
La maggiorparte dei giochi PSX non richiede nessun tipo di modifica tra l'altro, si convertono in e-boot (che è una banale immagine del disco PSX) e partono. Solo alcuni di essi, tipo i Final Fantasy e non ho capito il perchè, richiedono una patch perchè altrimenti crashano.

Che tra l'altro, mi scuso per l'OT, ma praticamente anni fa mi son comprato la PSP solo per giocarmi i giochi PSX su di essa, visto l'interesse zero verso quasi tutti i titoli PSP usciti. Di fatti ho convertito oltre il 50% dei miei vecchi giochi PSX per usarli sulla PSP...
Sinceramente non pensavo di danneggiare nessuno, visto che i giochi li ho pagati in contanti e con le tasse :)
 

DevilCloud95

Nuovo utente
vedi che è perfettamente legale farlo perchè c'hai la copia originale del gioco diventa illegale se fai le copie per venderle o per distribuirle in qualche modo. Ma se si tiene la copia originale puoi farlo
 

Tidus 91

Pacco \o/
vedi che è perfettamente legale farlo perchè c'hai la copia originale del gioco diventa illegale se fai le copie per venderle o per distribuirle in qualche modo. Ma se si tiene la copia originale puoi farlo
A dire il vero qui si parla di trasporre l'iso del gioco psx su psp praticamente far andare il gioco su una piattaforma per il quale non è stato concepito ed è questo che per me è al limite del warez in quanto non so quanto sia legale una cosa del genere
 

Enigma

Hyuga Clan's Heir
è una di quelle cose al limite del legale, se non sbaglio la psp nel suo contratto di utilizzo dovrebbe avere una qualche nota che vieta qualsiasi modifica software e hardware non autorizzata, cosi come il divieto di utilizzare software non fornito espressamente da sony, e gli eboot fatti in casa per quanto possano essere ricavati da giochi originali dovrebbero rientrare in quella categoria

rimane una faccenda spinosa e in tutta onestà non saprei dire se lo si dovrebbe considerare effettivamente warez in quanto, ora come ora, esistono entrambi i giochi sul psn europeo ed entrambi sono le copie sputate delle versioni psx, il che fa nascere la controversia della questione emulazione psx su ps3 e psp, entrambe capaci di emulare i psx classics eppure solo la prima può emulare anche i giochi veri e propri, quindi è difficile appurare se sia lecitamente corretto poter sfruttare gli eboot per trarre vantaggio dei propri giochi originali anche su psp che dispone della stessa funzionalità

baboh @__@
 
Top