FF X-2 FF X-2

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ruja

gran cafone
In tutta sincerità, chi è che come me pensa che questo capitolo sia solo un modo per fare soldini? Soldini con tutti i neo-fan di FF che non riescono a coglierne le vere origini e tradizioni. Questo capitolo della saga è semplicemente osceno, di una commercialità assurda. Un insulto.

Agilufo

- Shalafi -
Ma di quale capitolo parli? Perchè nel titolo hai indicato ff XI, mentre il thread è stato aperto nella sezione X-2.

yunax

FF Princess
ma secondo me voleva intendere ff x-2 basta cn i thread su ff x-2 l'abbiamo capito ke nn vi piace

RED XIII

ScheissMessiah!
Ruja ha detto:
In tutta sincerità, chi è che come me pensa che questo capitolo sia solo un modo per fare soldini? Soldini con tutti i neo-fan di FF che non riescono a coglierne le vere origini e tradizioni. Questo capitolo della saga è semplicemente osceno, di una commercialità assurda. Un insulto.
se ti riferisci a FF X-2 allora non c'hai capito niente....
è un sequel.essendo un sequel non potevano mica fare una storia come quella del X!
o sbaglio?
e cmq
cmq ha un bel sistema di gioco dato che le looksfere hanno rivoluzionato tutto.
con questo concludo,alla prossima puntata XD

.:PiT:.

Alchimista
le mie più grandi passioni?? FF IX e FF X-2... il IX x la trama, il X-2 x il sistema di gioco e per la grafica e per le protagoniste no? O_O ehehehehehe ^^

Ruja

gran cafone
Si scusate intendevo FFX-2.

E' un seguito, e allora, che vuol dire?
Io lo trovo molto banale, usa appunto elementi per attirare le persone con fascinazione, invece che farli veramente affascinare, io la penso così.
Sembra proprio un gioco da discoteca con tre scemette come protagoniste....
E' scarno, insufficiente, superficiale, non ha lo spirito dei suoi fratelli più grandi.
Cioè io sono un tradizionalista e seguo FF da un sacco di anni, mi da molto fastidio vedere i FF di nuova generazione quanto siano caduti nel banale rispetto ai vecchi episodi passati.

Jin Kazama

Master
Giusto Yunax sn stati aperti già tante discussioni su questo argomento e la maggior parte ha detto ke nn gli piace

Strife90

mezzo-demone
:D
Ruja ha detto:

Io lo trovo molto banale, usa appunto elementi per attirare le persone con fascinazione, invece che farli veramente affascinare, io la penso così.
E' scarno, insufficiente, superficiale, non ha lo spirito dei suoi fratelli più grandi.
Cioè io sono un tradizionalista e seguo FF da un sacco di anni, mi da molto fastidio vedere i FF di nuova generazione quanto siano caduti nel banale rispetto ai vecchi episodi passati.
ho gia detto + volte come òa penso su questo capitolo. la trama,seppur nn a livello dell'X,nn è banale. anzi è rikka di colpi di scena!!! rivisitare i posti di spira nn è noiso e i personaggi nuovi ci sono e sono ben caratterizzati con un sistema di gioko fantasioso e innovativo... credo ke sia TU a nn apprezzare lo spirito di un vero final giudicando a priori :D cmq la square deve pur sempre vendere :D altrimenti di ff nn ne vedi davvero + :D

RED XIII

ScheissMessiah!
Ruja ha detto:

beh allora non ci giocare + a FF xkè da quando la square soft è fallita saranno tutti diversi dai precendenti

danie

Active Member
io penso che il sistema di combattimente sia fantastico, direi molto diverso dai monotoni di prima, penso che un pò di innovazioni ci vogliano ogni tanto, quando in FFX ho saputo del superamento dei normali 9.999 HP 9.999 danni e dei 999 MP, sono esploso dalla gioia, mentre in questo quando ho visto che c'erano i vistiti e non potevi evocare ho tirato un respiro di sollievo, poi ho visto gli Esper di FFXII e sono bellisimi, e non vedo l'ora di comprarlo e penso che una pausa con le invocazioni, abbia fatto scattare a tutti qualcosa he non so come spiegarti una specie di mancamento e con il prossimo le novità saranno + di prima e saranno + entusiasmanti, cosa ti aspetti nella storia di un prossimo FF una storia uguale a un vecchio FF, no io penso che le storie siano tutte belle anche quella di FFX-2....non so se mi hai capito...........

Ruja

gran cafone
RED XIII ha detto:
beh allora non ci giocare + a FF xkè da quando la square soft è fallita saranno tutti diversi dai precendenti

Si l'ho notato, che da quando si sono uniti alla ENIX, questa saga ha preso una diversa direzione.
Purtroppo non posso farci nulla, per me i FF hanno iniziato a decadere con FFX-2.
Non riesco ad apprezzare sti personaggi estremamente effemminati tutti belli e dai buoni principi (il che già in FFVIII mi fa storcere il naso, ma quando lo giocai per la prima volta ero troppo piccolo e preso dall'emozione per giocarlo), tutti che seguono il loro sogno e tutti che combattono per giusti ideali. Tutti allegri, positivi e spensierati. No, non mi va bene. Dove sono finiti i personaggi consapevoli e maturi come un Cloud o come un Vincent, o come lo stesso Auron. Una volta FF era molto più studiato... il mio parere è che con l'avvento della ps2, abbiano dovuto incominciare a cambiare un pò le carte sul tavolo,
perchè dovevano adattarsi alla maggioranza della popolazione, e la maggioranza della popolazione mondiale sarebbe passata a ps2, e la maggioranza è sinonimo di massa, e la massa è sinonimo di mediocrità, e la mediocrità è sinonimo di ignoranza. E la gente ignorante, si accontenta di vedere bellissimi effetti grafici, tralasciando totalmente il livello di qualità del contenuto vero e proprio del gioco. Commercialità è la parola... sono caduti inesorabilmente nel commerciale e nel fenomeno di massa... Non c'è più ricerca come una volta, non vi sono più studi approfonditi... credi che i giochi progrediscono per via delle tecnologie avanzate che in fatto di grafica rendono tantissimo... ma se poi provi a guardare il resto... è banalità, ripetizione, stagnazione...
E' la solita storia di sempre che si ripete ogni volta, aimè devo ammetterlo a me stesso, ormai per me i FF sono diventati troppo briosi, allegri e gioiosi. Trasmettono un messaggio troppo banale e troppo de la serie "Il buono che deve salvare la principessa dal cattivo" o viceversa. Personalmente, vorrei vedere qualcosa di più selezionato, qualcosa di meno mediocre, ma so che è una richiesta impossibile, per vari motivi di vendita e di commercio da parte della SE.

Tornando alla questione FFX-2... il gioco si può essere innovativo quanto vuoi... ma guarda la storia... è un qualcosa di osceno e di sdolcinato.... proprio terra terra al livello di una soap opera.... con tre ragazzine immature (beh forse paine si salva...) che fanno il team Yu-Ri-Pa in un filmato improponibile e proprio banale quanto uno spot pubblicitario.... manco fossero le Charlies Angels... che sono già abbastanza scandalose..... Per favore ragazzi cerchiamo di crescere e di guardare un pò in faccia la realtà... in un gioco come FFX-2... il contenuto è proprio scarsetto...

RED XIII

ScheissMessiah!
sono d'accrodo quasi si tutto tranne sul fatto di FF VIII
a me non sembra affatto brutto,forse magari x il filmato finale?
si li anche io ho detto "ma dai squall!non ci credo!" xò cmq la sotria è bella come anche quella del X.