Kain
So say we all!
Ruja ha detto:Si l'ho notato, che da quando si sono uniti alla ENIX, questa saga ha preso una diversa direzione.
Purtroppo non posso farci nulla, per me i FF hanno iniziato a decadere con FFX-2.
Non riesco ad apprezzare sti personaggi estremamente effemminati tutti belli e dai buoni principi (il che già in FFVIII mi fa storcere il naso, ma quando lo giocai per la prima volta ero troppo piccolo e preso dall'emozione per giocarlo), tutti che seguono il loro sogno e tutti che combattono per giusti ideali. Tutti allegri, positivi e spensierati. No, non mi va bene. Dove sono finiti i personaggi consapevoli e maturi come un Cloud o come un Vincent, o come lo stesso Auron. Una volta FF era molto più studiato... il mio parere è che con l'avvento della ps2, abbiano dovuto incominciare a cambiare un pò le carte sul tavolo,
perchè dovevano adattarsi alla maggioranza della popolazione, e la maggioranza della popolazione mondiale sarebbe passata a ps2, e la maggioranza è sinonimo di massa, e la massa è sinonimo di mediocrità, e la mediocrità è sinonimo di ignoranza. E la gente ignorante, si accontenta di vedere bellissimi effetti grafici, tralasciando totalmente il livello di qualità del contenuto vero e proprio del gioco. Commercialità è la parola... sono caduti inesorabilmente nel commerciale e nel fenomeno di massa..
Oh finalmente uno che ha capito le cose come stanno, ora Final Fantasy è un gioco di massa!