Varie [ff8] Giro completo.

Angelus Laguna

Nuovo utente
3 minuti dopo la fine del nastro.
Sull terrazzo, Rinoa e Sqall


Sqall:" Il potere delle Streghe è tutto in te ora...come ti senti ora?" <chiese Sqall>
Rinoa:" Ma non stacchi mai la spina? Abbiamo tutto il tempo del mondo per pensare al futuro, questasera stiamo tranquilli, stiamo insieme..." <rispose lei tenendogli stretta la mano>.
Sqall annui, avvicinandosi a Rinoa e sorridendole, sereno come non lo era da tanto tempo.
Pensava a Laguna, a tutti i conti in sospeso...in quella giornata epica avevano affrontato la compressione temporale, ogni cosa era tornata a galla...Ellione, I seed bianchi, Edea... tutti quei ricordi erano riaffiorati e mischiati, ma rapidamente messi in ordine.
Pensava ad Eshter, alla tomba di Rayne dove aveva intravisto Laguna...quel pensiero gli metteva addosso un tremendo senso di vuoto.
Era ancora un effetto postumo di Ellione? Sentiva ancora i vecchi sentimenti di quel giornalista mezzo soldato da strapazzo?
Rinoa " Yuhuu, terra chiama Sqall, ci sei? Ma non hai sentito niente di quello che ti ho detto?" <domandò la strega imbronciata, ma il suo volto ridivenne serio in un istante>
Sospirò.
Sqall:" Io...mi spiace" <ebbe appena il tempo di dire.
Rinoa: " Anche io ho molti pensieri, riguardo mio padre, i ragazzi...noi due.
Mi dispiace che non siano qui Seifer RAjin e Fujin: loro non volevano davvero mettersi contro di noi, o almeno, non a fin di male, ecco..." <sussurrò Rinoa>
Sqall :" La mia vicinanza inizia a fare effetto." <disse serio, con l'espressione più imbronciata che poteva fare>
Rinoa :" Cosa? Come? Di che parli?"<chiese lei allarmata>
<Sqall annuiva con l'aria di un dottore che diagnostica una brutta malattia>
Rinoa :" Mi vuoi rispondere invece di guardarmi in quel modo, eh? " <disse lei per tutta risposta piegandosi verso di lui, con i pugni ai fianchi>.
Sqall :" Stai iniziando a diventare come me, musona e corrucciata. Cerca di disintossicarti, se anche la mia ragazza inizia a intristirsi saremo la coppia più triste del continente."<rispose allontanandosi.>
Rinoa rimase in silenzio, ma una lacrima le scese sulla guancia.
Era la prima volta dopo quel bacio, dopo il salvataggio, che esprimeva cosi chiaramente i suoi sentimenti.
Ma aveva bisogno di stare solo, in quel momento aveva bisogno di chiarire qualche conto in sospeso.
E non era il solo.
Irvine stava facendo provare il suo cappello a Quistis, mentre Selphie protestava prendendolo a pizzicotti, l'atmosfera era abbastanza allegra, Cid ed Edea ballavano un lento, mentre Zell si lamentava che i panini erano finiti...che tragedia!
Sqall si voltò, cercando con lo sguardo Rinoa, e le fece cenno di seguirlo.
L'aveva chiamata, voleva metterla al corrente di cosa aveva nel cuore.
Rinoa :" Dove mi porti?" <chiese maliziosa Rinoa>
Sqall :" Devo trovare Laguna, Kiros, Ward...Ellione. C'è qualcosa che mi sono ricordato...qualcosa per cui voglio una spiegazione, e la voglio SUBITO."<disse lui, con la voce carica di determinazione, la stessa che usò quando diede ordini per lo scontro tra Garden>
Rinoa :"Problemi? Temi altre minacce?"
Sqall :" Rinoa, tu sai che tutti qui siamo orfani vero? La stessa Ellione...ma tutti, tutti quanti siamo collegati a questo Garden...ma io ed Ellione ne avevamo un altro, uno in più.
Laguna Loire..." < disse trafelato>
Rinoa ": Non ti seguo Sqall, si me lo hai detto, ma...cosa c'è che ti turba?
Sqall :" Chi è che portò me ed Ellione da Edea? Lui. Non ricordo chi fossero i miei genitori...ma una cosa la sò, ricordo da piccolo la figura di una donna...quando sono stato a Winhil...mi sono venuti dei flash...e ora si sono fatti più forti...Ellione era di li...
Ma io ricordo altro...che non c'entra con la compressione di Ellione...Edea non mi risponderà mai, se è come penso...perciò devo affrontarlo io, faccia a faccia.
Rinoa "Ma chi? Perchè?"<insistette lei>.
Sqall :" Laguna sà più di quanto dice. Mi disse di essere coraggioso e di badare ad Ellione...Ellione aveva Edea, come tutti, ma evidentemente la conoscevo da prima...si ma quando? E come mai? Laguna deve sapere qualcosa sui miei genitori...qualcosa che ho dimenticato...ed Ellione potrà aiutarmi a vedere nel passato.<concluse>.
Rinoa ripensava a sè, al fatto che un padre l'aveva ancora, e di quanto la sua vita fosse stata meno difficile rispetto a quella di Sqall e gli altri.
Si sentiva gelosa di Ellione, eppure capiva che l'interesse ossessivo di Sqall non aveva niente a che fare con l'amore.
Sqall si era confidato e aperto a lei in modo straordinario per lui, senza esitazione.
Non si sarebbe allontanata da lui ed era pronta a seguirlo in questa nuova ricerca sulle sue origini.

Fine 1 parte ^^
 

Cid89

Professional Burper
Mi aspettavo la solita fic demenziale, questa mi interessa molto di più, anche se non capisco bene come evolverà la faccenda :O
Sono curioso :O

Comunque mi complimento perché è una fic scritta IN ITALIANO, grazie al cielo.
Una piccola nota, a livello di formattazione del testo: trovo pessima la scelta di mettere le parti narrate racchiuse <così>

esempio
Rinoa "Ma chi? Perchè?"<insistette lei>.


forse sarebbe meglio con:
Rinoa <<Ma chi? Perchè?>> insistette lei.
 

Angelus Laguna

Nuovo utente
uhm beh, forza dell'abitudine :D Grazie cmq, l'idea di questa fic, l'ho scritta di getto qua direttamente, mi spiace per qualche errore di battitura, è di esaminare il complesso rapporto tralasciato tra sqall e laguna.
Teoricamente i due non dovrebbero essere parenti, ma ci sono battute di kiros e ward che parlano di sqall dicendogli che ha preso dalla madre e che quando tutto sarà finito a qualcuno farà mala la gamba nello spiegargli tutto :p
Diciamo che in questa fan fic voglio esplorare il discorso.
C'è una cosa: secondo il manuale, Laguna loire ha 27 anni mentre Sqall 17.
L'idea che questi possa essere suo figlio, e che Laguna lo abbia avuto a 10 anni è ovviamente ridicola ma ha una scappatoia.
Laguna aveva si 27 anni...ma al momento dei sogni, ovvero nel passato visitato con la compressione temporale!
Quindi la sua età ai tempi del "presente" sarebbe ben più elevata.
Ovviamente a me dare la spiegazione nel racconto di questa intricata storia :p
 

Cid89

Professional Burper
Link Badguy Zero ha detto:
Complimenti per la fic, ma solo io leggo Sqall? :S
Non ci dovrebbe essere una "U" lì in mezzo? ^^
c'ero rimasto pure io in effetti, ma poi i sono dimenticato di segnalarlo o_o
 

Aphelion

リュウ・ハヤブサ
Veramente complimenti per questa parte!! ^^ promette una buona storia...potrebbe essere un pretesto per la SE per creare FFVIII-2.... .....non sparatemi per favore!!!!

comunque hanno ragione, manca una U in Sqall....va scritto Squall...
 

Angelus Laguna

Nuovo utente
Ci sono state varie versioni, in alcune mancava la u parlo di siti in inglese, e alla fine l'ho tenuto cosi, vabbe raga, una "licenza poetica" me la potete concedere no? :D
Anche io gradirei molto un ff8 Sequel però!
Presto scriverò il seguito!
 

Angelus Laguna

Nuovo utente
Squall e Rinoa si incamminarono per il Garden spediti, presero l'acensore e si diressero al dormitorio, nella stanza di Squall.
Rinoa:<< Armi e bagagli? Angelo penso di non portarmelo, è stremato e prima che si svegli ci vorrà la tromba del giudizio...>>
Squall:<<Devo ricaricare la mia Gunbleade... è un miracolo che abbia retto sino allo scontro finale..>> Rispose meccanicamente.
Dopo aver cambiato la cartuccia interna, necessaria per attivare l'esplosione e massimizzare i danni, si mise l'arma a tracolla.
Squall:<< Non voglio avvisare nessun'altro, tra poco saremo sopra Deling City, affitteremo li un mezzo per raggiungere il Ragnarok: Laguna aveva detto che si sarebbe fermato li...forse siamo ancora in tempo per intercettarlo.>>
Rinoa <<Secondo me sbagli Squall: non possiamo escludere i nostri amici...non hai imparato nulla? Sò che è una questione personale, ma abbiamo iniziato questa avventura assieme e...e' giusto finirla assieme, anche in questo aspetto, secondo me. Se lo meritano.>> disse la strega guardandolo negli occhi, a mani giunte sulle sue.
Squall non seppe rispondere, il suo volto ritornò cupo come prima della terrazza...
Rinoa<\B>:<< Non meritano il tuo tempo e la tua confidenza? >>
Squall:<< Io...io non voglio perdere anche loro...e se quello che venisse fuori mi mettesse in una luce peggiore? E se fosse pericoloso? Non voglio perderli, hanno già rischiato le loro vite un infinità di volta in questa avventura...Ouch!>> Esclamò Squall mentre riceveva un pizzicotto nella pancia da parte della sua ragazza.
Rinoa:<< Metterti in cattiva luce? Con loro? Ma perchè li tratti come se fossero estranei?! Credi che qualunque cosa vengano a sapere del tuo passato, varrebbe meno dei legami che abbiamo creato, che abbiamo intrecciato? Sono forti...SIAMO forti, uniti, tutti insieme! Cos'è che temi davvero amore? Parlami...ci siamo promessi che ci saremmo stati...ovunque le strade ci avessero portato, noi avremmo avuto un luogo di incontro...ma questa promessa è stata inglobata in una più grande, quella di stare sempre insieme...hai accettato questo legame, il Nostro legame...ora impara ad accettare il loro. Se lo meritano.>>
Squall si mise a piangere, abbracciando forte la sua amata, lacrime trattenute, lacrime stipate da anni e anni si riversarono su di lei.
<< Ma che stà combinando quel *********? Singhiozzi, lacrime...oddio ma è proprio negato a letto, altro che rivista al primo appuntamento, dovevo parlargli di api e fiori.. >> bofonchiò la voce di Irvine dietro la porta.
Selphie:<<Shhht, zitto che ti potrebbero sentire!!!>> Sussurrava.
Irvine:<< Mia cara, se un uomo stà a sentire più cosa succede oltra la sua stanza da letto con la sua donna, allora credimi, non stanno facendo niente di importante o interessante, davvero.
Te lo dimostro subito!>> Disse il dongiovanni incallito.
<< <I> Razza di ****** pervertito...altro che Cuore di Pietra, Bara D'acciaio inventerò per lui!</I>>> pensò inviperito Squall, mentre Rinoa diventava rossa, ma ridacchiava silenziosamente, trattenendo , inutilmente, la mano dall'amato che apriva la porta con un calcio e minacciò col Gunbleade di luce Irvine, che arretrò con un sorriso smagliante.
Selphie invece strillò di paura.
Selphie:<<Ecco visto? Ti ha sentito! Hai quello che ti meriti, ma ti prego Squall non lo fare fuori...non troppo eh? Scusa scusa scusa per il disturbo!>> disse mentre si inginocchiava tremila volte per chiedere scusa.
Rinoa usci, divertita dalla scena, tossicchiando: << Chi si fà i fatti suoi campa cent'anni Irvine, prima o poi lo imparerai...d'altra parte ci servi vivo e in salute...Selphie non ti preoccupare, ci serve sano e in salute. Anzi credo sia il caso di chiamare anche Zell e Quistis, ci vuole un lavoro di squadra per quello che pensavamo di fare, ne stavamo proprio discutendo con Squall e....>> Spiegò lei, bloccandosi per la faccia schokata e maliziosa di Kinneis.
Irvine:<< Mi rimangio tutto quello che ho detto, anzi...ora capisco le lacrime, ma vedo che hai preso sportivamente la cosa, vedrai che tutti assieme ci...>> ma la frase non venne terminata vista lo scatto di polso di Squall che ora teneva la lama aderente al cavallo dei pantalonidi Irvine.
Squall:<< Stavi dicendo che parteciperai alla caccia all'uomo, con obiettivo Laguna Loire, si bene, bravo, giusto? >>
Irvine :<< E chi aveva altro in mente? Ma certo però...se scosti la tua Gunblade io non perdo il mio fucile ok? Un cecchino senza fucile non è niente no? >> Rispose di rimando, mentre Selphie era diventata tesa sentendo le parole di Squall.
Selphie: << E' successo qualcosa al Signor Laguna? Perchè dobbiamo dargli al caccia Squall?!>>
Squall ripose l'arma sbuffando e tornando serio, facendo a Irvine e agli altri cenno di accomodarsi nella sua stanza.
Irvine annui a Squall, il nervosismo di prima per le sue battute sporche era svanito: erano i compagni d'arme ad essere di nuovo uniti in una causa comune.
Irvine: << Chiamo gli altri intanto? Meglio discutere tutti assieme che ripetere no?>> disse il cecchino.
Rinoa e Squall annuirono.
Dopo cinque minuti, mentre Squall rimase in silenzio a riordinare le idee, Rinoa fece un breve riassunto a Selphie di quanto riemerso dai ricordi di Squall.
Selphie rimase stupita ma prima che potesse parlare, Zell e Quistis erano arrivati.
Quistis:<< Che succede Squall? Perchè dovremmo dare dare la caccia a Laguna Loire? >> domandò, mentre Zell, con l'ultimo panino in bocca annuiva alle parole di Quistis.
Selphie:<< Pare che Laguna Loire sia in possesso di informazioni dimenticate o mai dette riguardo i genitori di Squall ed Ellione...forse sono fratello e sorella, e Squall ha abitato per un certo tempo a Winhill assieme ad una donna, Rayne, a cui Laguna era legato...è una ricerca del passato capite? Forse...Laguna Loire è il padre di Ellione e Squall.>> Disse facendo una pausa prima della frase finale.
Ne Rinoa ne Squall avevano parlato chiaramente di questo dubbio eppure...non potevano negare che tutto quadrava, stando alle frasi di Kiros e Ward.
A Zell cadde il panino a metà, in terra, mentre Quistis scosse la testa incredula.
Squall :<< Eppure spiegherebbe perchè mi disse di prendermi cura di Ellione...e col fatto che io la chiamavo sorellina da piccolo, prima che ci separassero...non trovo altro senso alle parole di Kiros e Ward. Ma se anche cosi non fosse, Laguna Loire deve delle spiegazioni...
Rinoa :<< C'è anche un altra questione Squall...mi avevate raccontato che Laguna era andato al bar a sentire una certa Julia...promessa sposa di un generale...era mia madre.
Laguna ne era innamorato all'epoca, evidentemente...se è vero che era "abitudine" di Laguna Loire abbandonare i figli...e se è vero che mia madre ricambiava lui...>> ma non riusci a completare la frase.
Angoscia, terrore, dolore, orrore.
Rinoa e Squall...con un padre in comune?
Irvine:<< Mio Dio...ok: Selphie, ti ho preso i tuoi manganelli. Quistis, hai sempre con te la Save The Queen vero? Zell...tu pensa ai veicoli, io chiederò al timoniere di cambiare rotta per Eshtar o dove volete voi.
Tutti per uno e uno per tutti.>> proruppe Irvine.
Era il suo modo di alleviare la tensione del comando sopra Squall, dargli modo di rimanere solo con Rinoa per pensare alle possibili conseguenze.
Una cosa era certa, Laguna Loire era il loro uomo, e lo avrebbero costretto a scoprire la verità che teneva segreta da diciasette anni.
 
Top