Varie [ff8] Giro completo.

Angelus Laguna

Nuovo utente
Lagunarock.
Laguna è nella sala adunanze, dove ore prima avevano discusso delal compressione temporale e l'ultimo piano di battaglia.
Con in mano un diario, molto consumato, logoro...sembra rileggere qualche data importante.
E piange.
************************

Squall e Rinoa sono soli ora, mentre gli altri sono andati a seguire le istruzioni di Irvine.
Squall:<< Rinoa...ascoltami, vorrei che disattivassimo tutte le connessioni a Guardian Force...non c'è più tempo per dimenticare, non trovi?>>
La sua voce era insolitamente allegra, di botto.
Rinoa rimase un pò stupita ma annui.
Rinoa:<< Sono daccordo, credo che per ora non ci serviranno, e spero non servano davvero più per sempre.
Riguardo a Laguna...sarà bene provare a convincerlo con le buone...sei daccordo vero? Non c'è bisogno di ricorrere alla violenza..>> dice lei con una nota di paura.
Squall:<< Voglio solo delle risposte: il mio posto è con te, non con lui, in ogni caso.>> le risponde guardandola negli occhi, e aggiunge per buona misura un bacio lungo e sentito.
Non c'è bisogno di altre parole, i due si stringono per mano, quando ri incontrano Selphie e Quistis.
Quistis:<< Senti Squal...hai un minuto?>> chiede la sua ex istruttrice.
Squall annuisce.
Selphie pare un pò a disagio, mentre Quistis guarda in faccia lui, con un espressione simile in intensità di quando era la sua insegnante, ma con il calore delle battaglie passate.
Quistis:<< Credo che tu debba parlare prima con Edea...prima di affrontare di petto Laguna Loire...Edea ha mantenuto forse qualche segreto tanto a lungo...ma forse ora sarà più disposta a parlarcene. Siamo adulti ora...no?
Capisco il tuo desiderio di affrontare...>> ma Squall la interrompe.
Squall:<< Siamo adulti si, ma non stiamo parlando di tuo padre o no...ma del mio...del nostro...>> <rispose secco, col tono di un tempo.>
Per tutta risposta, Rinoa diede un colpo di tacco all'alluce di Squall.
Squall:<< Ahi!>> riesce a dire fissando stupito la sua ragazza.
Rinoa:<< Non fare caso a cosa dice questo testone, è un ottima idea...e che tu lo accetti o meno è proprio questo il tuo problema Squall. Vuoi affrontare Laguna perchè pensi sia tuo padre, più di sapere la verità per intero...cerca di vedere le cose più in prospettiva per favore....Edea è qui, non ci vorrà niente a parlarle...temi e desideri questo momento>> Le ci volle tutto il suo coraggio per affrontare Squall su quel tema.
Sapeva che era testardo, ma dalla sua reazione avrebbe capito quanto l'amava e quanto accettava lei nella sua vita.
E poi non le era piaciuto quel tono verso Quistis.
Non sapeva nemmeno che un tempo era stata una possibile rivale, anche se respinta... e nemmeno quali potevano essere i più profondi sentimenti di lei.
Squall guardò Quistis come per chiederle scusa, e lei annui.
Non dissero un altra parola e Selphie scelse di rimanere in silenzio.
Capiva la tensione del momento e poi appoggiava Rinoa con tutto il cuore.
Squall fece un cenno col capo, invitava tutti a seguirlo da Edea, e porse la sua mano a Rinoa.
Lei non riusciva a capire se i suoi sentimenti erano più freddi, o fosse solo la tensione della verità.
Ma la vera sorpresa fù vedere tutta la squadra, Cid compreso, venire in loro direzione.
Ed Edea si fece avanti, per parlare per prima.
Edea:<< Squal...prima che tu veda Laguna Loire, vorrei che veniste tutti nel cuore del Garden.
C'è qualcosa che dovete sapere...e per quanto ne sò...si: Laguna Loire è tuo padre Squal.
Ma non di Rinoa.>> Tacque subito dopo.
Voleva dare tempo a Squall di assorbire il colpo.
Un silenzio esplose tra tutti i presenti, mentre Cid con sguardo mesto si puliva gli occhiali e annuiva.
Squall:<< Ellione e io abbiamo anche la madre in comune?>> chiese meccanicamente.
Edea:<< Si, lei sapeva tutto...>> Disse.
Stupore generale, che stavoltà venne espresso da un boato di "COSA"?
Cid prese la parola.
Cid:<< Durante le sue attività militari Laguna Loire in seguito a delle ferite e dell'uso delle Guardian Force iniziò ...a dimenticare.
Ebbe delle crisi di memoria terribili, e si...dimenticò che voi due eravate figli suoi.
A momenti ricordava altri no...per questo scelse di affidarvi a noi: perchè sentiva che eravate più al sicuro con noi.
Anche Ellione non riusciva a farlo tornare indietro con i ricordi in modo adeguato...ci aveva provato in realtà, ma lo stato confusionale e lo schok provato da Laguna a rivedere certi pezzi del suo passato lo aveva turbato terribilmente.
Era convinto che sarebbe stato meglio, dopo aver saputo che anche voi avevate scordato il passato, che sareste stati meglio senza sapere di avere un padre che ...vi aveva dimenticato.
Per quanto riguarda Kiros e Ward...neanche loro stavano tanto meglio: anzi risentirono maggiormente dell'uso dei Guardian Forces.
Infatti a parte Laguna Loire...e i loro nomi...non ricordavano quasi più niente del loro passato.
Fù per casi simili che gli altri Garden decisero di proibire l'uso dei Guardian.
Io però seguivo la tesi del...dello Shumi...affermava che tanto prima , come giovinezza, ci si congiungeva con i Guardian , tanto meno sarebbero stati gli effetti deleteri.
E credo che tutto sommato, avesse almeno parzialmente ragione.
Questa è tutta la verità: Laguna Loire si è vergognato a morte di sè , o meglio si vergognava a sprazzi , quando riusciva a ricordare il suo passato.
Ellione non voleva turbare più nessuno dopo gli esperimenti fatti con Laguna ...il resto lo sapete.>> Concluse.
Squall alzò la mano e chiese l'attenzione di tutti.
Squall:<< Ho una cosa da dirvi...voglio rivedere Laguna...e...chiedervi un consiglio...>> gli occhi di tutti erano puntati su di lui, ma lui guardava solo Rinoa.
Squall:<< Cosa si regala ad un padre smemorato? Un agenda?>>
Zell spostandosi dal gruppo gli rispose con una pacca sulla schiena.
Selphie iniziò a piangere e corse ad abbracciarlo, Rinoa la lasciò fare mentre teneva per se gli occhi dell'amato.
Quistis annui , contenta per la scelta dell'amico...o forse qualcosa di più?
Irvine:<< Io penso che apprezzerà molto un rinnovo all'abbonamento di RAgazze della porta accanto, ho ancora con me il modulo e...>
Tutti:<< IRVINE!>>
Irvine:<< Ok ok...secondo me apprezzava però uffa>> disse sorridendo.
Il Garden si diresse al LagunaRock e Squall invità Laguna ad una festa.
Si parlarono a lungo, in una stanza appartata.
Quando uscirono, avevano gli occhi rossi ma prima di dire qualcosa trovarono ad aspettarli Ellione.
Ellione:<< Vi disturbo?>>
Laguna mostrò il suo diario.
L'aveva ritrovato, il diario dove scriveva le sue cose importanti, le sue note di quando sentiva di perdere la memoria...l'aveva perso.
Ma ora lo aveva ritrovato.
La sua famiglia, anche.
Ellione si fece una ragione che non era di troppo.
Fù molto felice di questo.

THE END
 
Top