FF V FFV: party migliore

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
FFfan90 ha detto:
Secondo voi qual è il party migliore per FFV?

2 warrior con l abilita del ninja per tenere due spade su entrambe le mani (o l abilita del hunter per attaccare 4 volte di fila), un black mage con l abilita del time mage e un summoner con l abilta del white mage. praticamente invincibile
 

Nameless Mage

Dragonmaster
Jeegsephirot ha detto:
2 warrior con l abilita del ninja per tenere due spade su entrambe le mani (o l abilita del hunter per attaccare 4 volte di fila), un black mage con l abilita del time mage e un summoner con l abilta del white mage. praticamente invincibile

mi disp ma devo correggerti un attimo...

non è il + forte...

il + forte è il seguente:
pg1) job Bare con assegnate le abilità Sshot e MgcSwd Lv6 ed equippate le winged shoes
pg2) job Bare con assegnate le abilità Redx2 e White magic ed equippato il reflex ring
pg3) job Bare con assegante le abilità Redx2 e Black Magic ed equippato il reflex ring
pg4) job Mime con assegnate le abilità Summon, Time Magic e 2Sword
 

Jeegsephirot

Metal Jeeg Solid
Staff Forum
Nameless Mage ha detto:
mi disp ma devo correggerti un attimo...
non è il + forte...
il + forte è il seguente:
pg1) job Bare con assegnate le abilità Sshot e MgcSwd Lv6 ed equippate le winged shoes
pg2) job Bare con assegnate le abilità Redx2 e White magic ed equippato il reflex ring
pg3) job Bare con assegante le abilità Redx2 e Black Magic ed equippato il reflex ring
pg4) job Mime con assegnate le abilità Summon, Time Magic e 2Sword

punti di vista, il piu forte è una cosa soggettiva specie per un gioco come FFV dove le possibilita direi che sono praticamente infinite ;)
 

Nameless Mage

Dragonmaster
allora, invece se hai la versione ita i job da masterizzare sono questi:
1)un pg normale con le abilità "ColpoX" e "SpdmgcLV6" ed equippate le scarpe ke mettono haste
2)un pg normale con "Magia X" e "BiancaLV6" ed equippato L'anello reflex
3)un pg normale con "Magia X" e "Nera" ed equippato L'Anello reflex
4)un pg con mime con le abilità "DimenLV6" "EvocaLV6" e "2Spade"

quindi devi masterizzare: Mago Rosso con 2 PG, 1 mago bianco, un mago nero, un evocatore, un mago del tempo, un ninja, un arciere, e un paladino(questi i job nella versione ita)
 

Babyfinal

Uematsu Like me
In final fantasy 5 non esiste il party perfetto, tutto si sviluppa in base alla tua modalità di gioco e alla tua pazienza. Se combatti sempre e hai tanti soldi non esiste niente di meglio che i samurai che lanciando i soldi infliggono danni altissimi se invece sei più sbrigativo ti conviene un party equlibrato come Summoner con abilità time mage e Black mage con abilità white. poi un comodo ninja (o il thief) e il knight (o sorcer) in questo modo puoi proseguire in modo comodo. se invece vuoi avere un parti equilibratamente forte bisogna mantenere tutti i personaggi in BARE e inserire le abilità White & Black magic Summoner & Time, Ninja (o thief) & Knight (o Sorcer se ti piace la magia) e infine Lancer & Samurai. in questo modo ottieni la possibilità di equipaggiare tutte le armi che desisderi e possiedi sia abilità magice che fisiche.
 

Cloud_Darth

Active Member
mazzasuisio90 ha detto:
secondo me le tipe in questa serie vanno escluse
A parte che anche qui hai floodato come un matto... ma poi che azz vuol dire sta frase? I pg in FFV devi usarli per forza tutti, comprese Lenna e Faris.
 

Nameless Mage

Dragonmaster
dopo aver finito FFVAdvance posso dire con certezza qul'è secondo me il party migliore:

1 pg con !Rapid Fire e !Dark Arts (doomsday domina)
1 pg con !Time e !White
1 pg con !Black e !Rapid Fire / !Zeninage
1 Pg con !Summon !Dualcast, !Blue(Death Claw Domina, assieme a White Wind e Mighty Guard)

tutti master ninja per avere Dual Wield, un Rapid Fire con Ultima Weapone Apocalypse fa TANTO male... e naturalmente tutte le armi migliori per tutti....
tutti bare tranne un mime, equip: Ribbon!!! Vi salva la vita contro molti boss
 

Nameless Mage

Dragonmaster
daos91 ha detto:
la formazione migliore è quella ke + si adatta al tuo stile di combattimento.


esatto, ma in certi casi bisogna rendersi conto che non è la più efficace....

e allora occorre effettuare modifiche...

tralatro ho scoperto che con i Mix del Chemist si può battere Shinryu in nemmeno 2 turni se si è fortunati.... dovrebbe funzionare anche con neo-shinryu, ma non posso più verificarlo....

in conclusione credo che non esista il team perfetto, al massimo esistono delle combinazioni di abilità molto potenti....
 
Premetto ke ho finito questo gioco solo per snes percio nn conosco le job aggiuntive nella modalita advance... la mia squadra è composta da 4 mime (lo preferisco rispetto al tuttofare):

2 normali ke picchiano di ignoranza 8 volte (avendo cm abilità x-fight e impugnando 2 armi,cm gli altri 2 membri del resto)
1 un mimo mago bianco
1 infine un mimo evocatore per combare evocando all'infinito e a costo 0
 
Top